CIAO A TUTTI,
HO BISOGNO DI UN'INFORMAZIONE....QUALCUNO DI VOI SA SE ALITALIA TIENE CORSI TYPE RATING ANCHE AI PRIVATI? SE SI, CHI DOVREI CONTATTARE PER INFO?
GRAZIE MILLE!!
CIAO!

CIAO A TUTTI,
HO BISOGNO DI UN'INFORMAZIONE....QUALCUNO DI VOI SA SE ALITALIA TIENE CORSI TYPE RATING ANCHE AI PRIVATI? SE SI, CHI DOVREI CONTATTARE PER INFO?
GRAZIE MILLE!!
CIAO!

Ciao!
Prova a dare un occhio a www.flytraining.it se c'è qualche contatto...
Una sola curiosità: perchè butti via 'sti soldi? Sempre ammesso che tu non abbia già un contratto firmato...
Saluti
CRUZ

Ciao, grazie per l'info...
E' chiaro che i soldi non mi fanno schifo tanto da permettermi di "buttarli via"...però può darsi che mi si aprano più possibilità con il type rating...perchè adesso come adesso la vedo molto grigia...
ciao!

ciao cmq se devi spendere ti conviene prima sentire qualche DOA e chiedere se per loro è preferibile un TR, la cosa migliore per trovare lavoro in ITA è forse la famiglia A320 in quanto molte compagnie lo adoperano e forse il miglior TR lo fa FlightSafety...
Qualche anno fa era forse più diffuso il 737 e l'M80 ma ora direi che la cosa si è invertita... in ITA:
AZ A321,A320 e A319
IG A319, in arrvio altri 319 e 320
Eurofly A320
Windjet A320
Volareweb A320
mentre i 737
737 old AirOne
737 NG Neos
poi che assumo equipaggi ita FR con 737 e EasyJet con A319
ciao sky3boy

Ti faccio solo un lampante esempio su quanto possa servire un Type Rating di questi tempi e senza paraculo alle spalle...
Un mio ex istruttore sotto i 30 anni, 3000 ore totali di cui 1500-1600 IFR delle quali parecchie su bimotori, ha deciso di fare il grande salto, si è pagato di tasca sua 28000 € di Airbus 320.
Sai cosa fa ora? L'istruttore dove era prima, solo con in tasca niente più soldi, un passaggio non più current (ovvero che non vale nulla!) e tanta depressione...
Sei ancora convinto di farlo?
Io penso solo che non toccherò mai più il portafoglio (escluso per il mantenimento in validità della licenza) finchè non avrò davanti agli occhi un contratto dove manca solo la mia firma!!!
Basta farsi prendere in giro così, sono LORO che se ti vogliono te lo devono pagare il benedetto Type rating, non noi poveri aspiranti piloti con pochi soldi (ormai!) e con cotanta passione da vendersi il culo !!!
Prima o poi deve finire questa brutta abitudine e nel mio piccolo stò già combattendo per far sì che ciò avvenga!
Cruz

Dove l'ha fatto il type rating spendendo 28000 euro????

Da mamma AZ...

ah allora Mamma Az fa anche i type rating ai privati? non lo sapevo...
E chi bisogna contattare per info?
thanx

Ciao a tutti,In Origine postato da I-CRUZ
Ti faccio solo un lampante esempio su quanto possa servire un Type Rating di questi tempi e senza paraculo alle spalle...
Un mio ex istruttore sotto i 30 anni, 3000 ore totali di cui 1500-1600 IFR delle quali parecchie su bimotori, ha deciso di fare il grande salto, si è pagato di tasca sua 28000 € di Airbus 320.
Sai cosa fa ora? L'istruttore dove era prima, solo con in tasca niente più soldi, un passaggio non più current (ovvero che non vale nulla!) e tanta depressione...
Sei ancora convinto di farlo?
Io penso solo che non toccherò mai più il portafoglio (escluso per il mantenimento in validità della licenza) finchè non avrò davanti agli occhi un contratto dove manca solo la mia firma!!!
Basta farsi prendere in giro così, sono LORO che se ti vogliono te lo devono pagare il benedetto Type rating, non noi poveri aspiranti piloti con pochi soldi (ormai!) e con cotanta passione da vendersi il culo !!!
Prima o poi deve finire questa brutta abitudine e nel mio piccolo stò già combattendo per far sì che ciò avvenga!
Cruz
sono perfettamente d'accordo con te I-CRUZ.Non trovo giusto che dopo aver speso tanti ma tanti soldi per tutto il corso, bisogna pagarsi il Type rating.Io Farò lo stesso,passione per il volo e oserei dire AMORE E CORAGGIO,specialmente di questi tempi che sono molto DIFFICILI,ma preso per i FONDELLI NO!
Un megaSaluto a tutti,
Francesco

scusate vorrei un'info, quanto costa annualmente mantenere un brevetto di pilota privato? E quali sono le spese maggiori, il noleggio dell'apparecchio?
AZJumbo