La Democrazia non dovrebbe essere il 'Buonsenso'? +
Il Poeta

manu78 Si, secondo me se ci fosse il buonsenso non dovremmo fare una legge per qualsiasi cosa... il problema è che manca il rispetto per gli altri... è inutile parlare di democrazia quando ognuno è sempre pronto a calpestare i diritti altrui...
18/02/04

il Poeta
50 anni fa alle elementari insegnavano d'aver rispetto degli altri...
Oggi, questi valori dove son finiti?
La Scuola è la base, ma gli insegnanti son preparati? (salvo eccezioni...) dal mio punto di vista è 'fradicia'.
19/02/04

pausella Il guaio è che, almeno in Italia, la democrazia (quella vera!) sta pian piano scomparendo... Spero che prima o poi ci sia una svolta... o siamo davvero messi nei guai fino al collo!
07/03/04

tere78 Ci vuole democrazia, senso della patria e rispetto, io l'ho capito forse perchè i miei genitori mi hanno dato questa impostazione che teoricamente dovrebbe essere comune... perchè molti ragazzi che appartengono alla mia generazione fanno finta di niente? In fondo siamo noi le nuove leve... noi dovremmo cambiare le cose che non ci piacciono...no???
08/06/04

Ciao ragazzi…
Debbo complimentarmi con Voi per la sana riflessione sulla Democrazia; la parola più in uso in Occidente e anche la più calpestata…
Rispondo a tere 78
Ai tuoi genitori una stretta di mano da parte mia…
La Democrazia nasce dalla Cultura dell’Amore nel rispetto verso gli altri… se gli altri non hanno del rispetto… cerchiamo nel possibile d’insegnarlo (toccherebbe alla scuola, purtroppo fa acqua…) di genitori che insegnano i valori del rispetto oggi sono rari…perciò ragazzi Noi che siamo il futuro di domani non dobbiamo arrenderci…
La DEMOCRAZIA è Speranza per un futuro a dimensione d’Uomo non animale…
Il Poeta