Gli ultimi accadimenti e tutte le parole spese per le prossime elezioni mi hanno un pò disorientato a proposito del voto che dovrò esprimere.
Non sò chi votare tra As e Ft.
A rigor di logica il voto andrebbe alla Ft perchè rappresenta la continuità con il Msi e perchè, comunque, proviene da un contesto parlamentare e non da un movimento extraparlamentare.
Tale memoria, a mio parere, non appartiene di certo ad As. La Mussolini è una che, quando gli altri stavano a farsi bastonare in piazza, era impegnata sui set fotografici.
Fn e Fsn sono gli eredi di due movimenti che, proprio perchè tali, non sono mai stati inseriti nel contesto politico ufficile e democratico (non per niente si chiamava Destra extraparlamentare). E mi meraviglia il fatto che oggi rivendicano le passate e sperienze ma si presentano democraticamente a chiedere voti altrettanto democratici. Per non parlare delle madornali contraddizioni tra le tre componenti della coalizione.
Quindi, da un punto di vista di coerenza pura, votare As o i candidati della Destra Sociale di An è la stessa cosa.
E' anche vero, però, che As è una formazione nuova e che quindi merita fiducia perchè, essendo tale, potrebbe sorprendere e far bene.
Io ero propenso a votare As visto che, essendo una questione di voti e quindi numerica, a questo punto è giusto votare per chi ne prenderà di più. E mi sembra di aver capito che As è la favorita.
Il mio problema non è per la provincia perchè è presente solo As e quindi sono a posto. Alle europee invece As candida gli stessi che si presentano alle provinciali e ciò è positivo perchè la preferenza andrebbe a persone della mia stessa regione e provincia, mentre Fiamma candida persone che non conosco e che non sono neanche delle mie parti.

) l'autentico spirito fascista. Cioè coagulare sotto la stessa bandiera diversi ideali ma un'unica volontà al servizio del riscatto contro l'attuale cancrena politica e democratica.