Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    33
     Like avuti
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Alternativa Sociale:provinciali Rovigo e comunali Salgareda (TV)

    Clemente di Forza Nuova corre per la Provincia, a Occhiobello un sindaco di colore

    Salvo sorprese dell'ultima ora, il quadro dei candidati delle Provinciali dovrebbe chiudersi con il settimo aspirante presidente.
    Come ipotizzato nelle scorse settimane dopo l'annuncio della discesa in campo, sotto l'insegna della lista Alternativa sociale con Alessandra Mussolini, di Libertà d'azione (il movimento della Mussolini stessa), Forza nuova e Fronte nazionale, il nome in corsa per la poltrona di Palazzo Celio è quello di Guido Clemente, responsabile polesano di Forza nuova. La sua candidatura è passata all'unanimità delle tre componenti della lista, e anche quest'ultima è quasi pronta, mancano solo i candidati consiglieri di un paio di collegi. Intanto pare che alle Europee verrà candidato Sebastiano "Nello" Sferrazzo, esponente di Libertà d'azione.
    [...]

    http://www.gazzettino.it/VisualizzaA...R%20DEL%20PIAV



    Col candidato Davide Zanchetta c'è in campo anche Forza Nuova

    Salgareda
    Mentre tutto sembrava pronto per un duello tra Vito Messina e Liliana Giacomini, nella sfida elettorale di Salgareda si isnerisce anche Davide Zanchetta, trent'anni, candidato per "Alternativa Sociale", lista con la quale Forza Nuova si presenterà alle elezioni europee assieme ad Alessandra Mussolini.

    La destra quindi, sancisce la sua presenza nella Sinistra Piave ed esprime con questa candidatura la sua ferma volontà di concorrere alla vita amministrativa delle varie realtà locali.«Per quanto riguarda le elezioni amministrative di Salgareda, Forza Nuova è convinta di potersi intromettere nella contesa per la nuova amministrazione -fanno sapere dal direttivo del partito-.Questo per i caratteri che contraddistinguono il nostro movimento, l'essere cioè estranei alle logiche clientelari e partitico-consociative e l'anteporre sempre e comunque l'interesse comune, ciò quello del cittadino di Salgareda, rispetto a quello del singolo o di poteri o lobby economiche. Inoltre siamo consapevoli di presentare un programma vero e realizzabile, promesse mantenibili e alla portata delle nostre capacità. Non come fanno spesso altri movimenti, con promesse irrealizzabili e tipiche della campagna elettorale che nulla hanno a che vedere con l'effettiva amministrazione ma che invece servono ad affascinare gli elettori strappando loro voti». La presenza dell'estrema destra a Salgareda rappresenta in ogni caso una novità assoluta, non solo per il comune, ma per tutto il territorio Opitergino.

    Andrea Zambenedetti

    http://www.gazzettino.it/VisualizzaA...R%20DEL%20PIAV

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    33
     Like avuti
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ecco i candidati per le provinciali di Rovigo

    Alternativa Alessandra Mussolini


    1 Giorgia Furlanetto
    2 Giorgia Furlanetto

    3 Fabio Baroni

    4 Nicola Tosini

    5 Michele Bellan

    6 Michele Bellan

    7 Massimo Maltarello

    8 Luca Previati

    9 Nicola Tosini

    10 Ennio Boschetti

    11 Nicola Ferrarese

    12 Paola Ferrari

    13 Giovanni Dalbertis

    14 Sebastiano Sferrazzo

    15 Michele Siviero

    16 Maurizio Milani

    17 Fabio Baroni

    18 Sebastiano Sferrazzo

    19 Ennio Boschetti

    20 Luisa Maggi

    21 Luca Previati

    22 Michele Siviero

    23 Luisa Maggi

    24 Nicola Ferrarese

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    33
     Like avuti
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Clemente: «Mantenere gli impegni sui negozi»

    Parlare non basta, ci vogliono fatti. È così che il candidato alla Provincia per la lista Alternativa sociale Mussolini, Guido Clemente, interviene sulla vicenda della riduzione delle tariffe per la sosta in città, rinviata perché in aula consiliare è venuto a mancare il numero legale. «Chiediamo all'assessore Flavio Ambroglini - afferma Clemente - di dimostrare la volontà espressa e mai attuata, di portare a termine l'iniziativa, utile a cittadini e commercianti».
    Non solo. Clemente chiede «l'abolizione dei permessi di parcheggio per i lavoratori del centro», lasciandoli solo ai residenti, «perché è inutile parlare di inquinamento se non si fa alcunché per ridurlo, o si chiude un occhio facendo finta di niente. Dimostri l'assessore di non essere prigioniero di alleanze e compromessi, e che si mantengono gli impegni. Il rispetto non si deve dimostrare solo per chi gestisce il denaro pubblico, ma anche per i commercianti, che gestiscono il proprio denaro, penalizzate in molte circostanze».

    Il candidato fa un elenco. «A novembre e dicembre abbiamo assistito a liquidazioni per rinnovo locali. Bastava fare un inventario della merce e ci saremmo resi conto che sarebbero durate sette giorni, invece di un mese: aspettiamo una risposta. Poi si è chiuso il centro per l'inquinamento invece di chiudere tutta il territorio comunale, quindi non permettendo ad alcuno di raggiungere i centri commerciali: dove l'equità? Ambroglini non non giustifichi l'operato della (qualche volta) maggioranza e faccia nomi e cognomi di chi ha contribuito a far sì che i ritardi siano all'ordine del giorno».

    http://www.gazzettino.it/VisualizzaA...&Pagina=ROVIGO

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    33
     Like avuti
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito da Salgareda.

    SALGAREDA
    Trenta attivisti di Forza Nuova ripuliscono il Piave


    Salgareda
    Si sono dati appuntamento alle otto di domenica mattina. A quell'ora molti loro coetanei erano ancora a letto. Ma gli attivisti di Frorza Nuova -una trentina in tutto- armati di buona volontà e mezzi propri, sono entrati nel greto del fiume Piave, per ripulire un ampio tratto dalle immondizie abbandonate da persone di scarso senso civico. Le operazioni sono risultate particolarmente difficili visto che nei giorni scorsi il fiume era uscito dalla sua sede, riempiendo di fanghiglia anche la zona adibita a pic-nic, dove hanno pranzato. Accanto ai ragazzi di Forza Nuova c'erano anche Marco Trincia, dirigente di Fn Treviso, e Davide Zanchetta candidato di Alternativa Sociale per le elezioni comunali di Salgareda. «E' stata una bella giornata -ha commentato proprio Zanvhetta-. Ci siamo divertiti a ripulire dalle immondizie il fiume, passando una giornata diversa dal solito. Abbiamo recuperato di tutto: vetro, plastica, addirittura un pannello di eternit -materiale altamente tossico- copertoni e dietro un cespuglio due ruote d'auto. E' davvero vergognoso che qualcuno si permetta di deturpare in questo modo un sito ambientale così prezioso». L'iniziativa, portata avanti dai militanti della destra, non è una novità assoluta, al punto da essere diventata un appuntamento canonico di primavera, come dimostra la terza edizione di quest'anno.

    Andrea Zambenedetti

    http://www.gazzettino.it/VisualizzaA...R%20DEL%20PIAV

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    33
     Like avuti
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Intervista a Clemente

    Il soggetto politico per il quale si candida è nuovo di zecca. Ha appena 50 giorni, nato per volontà della parlamentare che gli dà il nome, Alessandra Mussolini, in rotta sugli indirizzi (o meglio, sulle radici) della politica della Destra col capo di Alleanza nazionale Gianfranco Fini. Il candidato di Alternativa sociale, Guido Clemente, ha invece una lunga militanza politica che parte dal Movimento sociale almirantiano e arriva alla segreteria provinciale di Forza Nuova, carica che riveste da quattro anni.
    Perché questa ulteriore candidatura a destra?

    «Per l'insoddisfazione che la gestione della cosa pubblica sta evidenziando. Questo soggetto politico nasce da tre formazioni: Forza Nuova, Libertà d'azione e Fronte nazionale. Premesso il nostro anticomunismo viscerale, non siamo con l'Ulivo né con la Casa delle libertà. Siamo stanchi di sentir parlare di progetti faraonici sui quali si fa solo demagogia. Quando si parla di Provincia si deve essere consapevoli che è inserita in un contesto indiviso con la Regione e col capoluogo».

    A chi pensate di dare voce con la vostra discesa in campo?

    «C'è un malcontento generale che pretende risposte perché investe l'intera società. Basti pensare alle attività commerciali. C'è crisi, ma non si fa alcunché per andare incontro alle esigenze del terziario. Anzi si favoriscono ancora di più le concentrazioni della grande distribuzione, nonostante la legge dica che un centro commerciale deve essere riferito a non meno 20mila residenti. Invece solo a Rovigo ce ne sono cinque. In Alto Polesine ne sta arrivando un altro enorme che metterà in crisi la zona. Siamo solidali con quei piccoli commercianti. Una megastruttura crea 80 posti di lavoro, ma ne elimina tre volte tanti».

    Restiamo in tema lavoro.

    «La Provincia deve agevolare l'occupazione dei residenti italiani. Farà da freno a certe aziende che delocalizzano in modo sbrigativo: chiudono qui e aprono all'estero. E poi via libera al credito agevolato per l'artigianato locale, la nostra punta di diamante. Anche sulla infrastrutture abbiamo idee diverse dagli altri. No ai mega progetti irrealizzabili, sì ad ammodernare e gestire meglio quello che c'è già».

    Il Basso Polesine coi suoi problemi è negli obiettivi di tutti i candidati. Qual è la vostra posizione?

    «Bisogna far di tutto per sviluppare l'offerta turistica della nostra Camargue. Può dare molto di più in termini economici. Sul Parco stendiamo un velo pietoso e sulla centrale Enel deve essere realizzata subito la riconversione, per l'ambiente e anche per i posti di lavoro. Sul terminal credo sia chiaro a tutti che è solo una battaglia elettoralistica e demagogica. Sempre per il turismo e la visitazione va recuperato, censito e catalogato in modo completo il nostro patrimonio di edilizia rurale, post industriale ed ecclesiastica. Ne nascerebbe un percorso d'arte di grande spessore».

    Passiamo al sociale.

    «Le città si stanno spegnendo e l'insicurezza nei cittadini cresce. Alla multietnicità non siamo pronti. Ostacoleremo ogni volontà di far costruire moschee in Polesine».

    Dalla urne cosa vi aspettate?

    «Siamo presenti solo da 50 giorni, tutto quello che viene sarà un successo. La gente, però, ha capito la scelta di Alessandra Mussolini e ci è vicina».

    Franco Pavan

    http://www.gazzettino.it/VisualizzaA...=PRIMO%20PIANO

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-05-04, 21:38
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-04, 21:56
  3. Alternativa Sociale:comunali Bologna e provinciali Rimini.
    Di La 25ªora nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-03-04, 15:43
  4. Alternativa Sociale:pronti per comunali e provinciali Bari!
    Di La 25ªora nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-03-04, 19:23
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-04, 17:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito