Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito nessun attentato si stava preparando a parigi

    La Prefecture de Police di Parigi, l’equivalente della nostra questura, smentisce che si stessero preparando attentati contro la metropolitana della capitale francese. Era stata la procura della Repubblica milanese che aveva avanzato l’ipotesi che due cittadini arabi arrestati con l’accusa di terrorismo, stessero preparando un’azione clamorosa contro i trasporti parigini.

    Per smentire gli inquirenti italiani la Prefecture ha emesso addirittura un comunicato stampa: una procedura assolutamente insolita che sottolinea evidentemente l’irritazione dei francesi per la diffusione di notizie apparentemente infondate. «Le informazioni provenienti dall'Italia a proposito dell'arresto di Mohammed l'Egiziano - sottolinea la questura della capitale francese nel comunicato - sono state oggetto di un'analisi approfondita da parte dei servizi specializzati: se ne conclude che quel gruppo non preparava un attentato contro la metropolitana di Parigi». Nel comunicato, la questura insiste sul tasto che «non c'è attualmente una minaccia diretta sul nostro paese e in particolare su Parigi». Su tutte le democrazie occidentali - Francia compresa – pesa però «una minaccia latente» ed è quindi necessario avere «in permanenza un atteggiamento di vigilanza nei trasporti e in tutti i luoghi aperti al pubblico».

    Il tono è secco, e non lascia spazio ad ipotesi alternative. D’altra parte, già mercoledì il ministro degli Interni francese non aveva nascosto le proprio perplessità rispetto alle notizie che arrivavano dalla magistratura milanese. Un portavoce aveva affermato che «dalle informazioni raccolte non si può trarre nessuna indicazione sulla preparazione di un possibile attentato a Parigi», ha dichiarato un portavoce del ministero dell'Interno francese.

    Secondo quanto era stato fatto trapelare dagli inquirenti milanesi dopo l’arresto di Rabei Osman Sayed Ahmed, 32 anni, dettoMoahmed l'egiziano - sospettato di essere una delle menti degli attentati dell'11 marzo scorso a Madrid che uccisero 191 persone - e di un altro arabo, i due stavano per trasferirsi a Bruxelles e poi a Parigi per compiere un attentato alla metro analogo a quello di Madrid..

    La procura nel decreto di arresto cita due intercettazioni telefoniche della fine di maggio fra «Mohamed l'egiziano» ed un certo Mourad, arrestato in Belgio. In una intercettazione del 24 maggio, scrive la procura nel decreto, i due dicono che «si dovranno trasferire a Parigi», che nella capitale francese devono fare «una prova generale», che «il progetto andrà in porto fra 15-20 giorni»

    La procura di Milano avrebbe trasmesso da alcuni giorni i documenti e gli atti di indagini di questo filone relativo alla Francia alle autorità anti-terrorismo parigine. Ma secondo il ministero dell'Interno francese, le informazioni raccolte non sarebbero prova del piano di un attentato a Parigi: «Da queste informazioni non si può desumere nessun indizio sulla preparazione di un possibile attentato a Parigi» ha reso noto un portavoce del ministero. Le ricerche effettuate in Francia sulla base delle informazioni fornite dagli investigatori belgi non hanno fatto pensare all'identificazione di un obiettivo per un possibile attacco» ha detto all’agenzia Reuters una fonte della polizia francese.


    http://www.unita.it

  2. #2
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito Re: nessun attentato si stava preparando a parigi

    In Origine Postato da benfy
    La Prefecture de Police di Parigi, l’equivalente della nostra questura, smentisce che si stessero preparando attentati contro la metropolitana della capitale francese. Era stata la procura della Repubblica milanese che aveva avanzato l’ipotesi che due cittadini arabi arrestati con l’accusa di terrorismo, stessero preparando un’azione clamorosa contro i trasporti parigini.

    Per smentire gli inquirenti italiani la Prefecture ha emesso addirittura un comunicato stampa: una procedura assolutamente insolita che sottolinea evidentemente l’irritazione dei francesi per la diffusione di notizie apparentemente infondate. «Le informazioni provenienti dall'Italia a proposito dell'arresto di Mohammed l'Egiziano - sottolinea la questura della capitale francese nel comunicato - sono state oggetto di un'analisi approfondita da parte dei servizi specializzati: se ne conclude che quel gruppo non preparava un attentato contro la metropolitana di Parigi». Nel comunicato, la questura insiste sul tasto che «non c'è attualmente una minaccia diretta sul nostro paese e in particolare su Parigi». Su tutte le democrazie occidentali - Francia compresa – pesa però «una minaccia latente» ed è quindi necessario avere «in permanenza un atteggiamento di vigilanza nei trasporti e in tutti i luoghi aperti al pubblico».

    Il tono è secco, e non lascia spazio ad ipotesi alternative. D’altra parte, già mercoledì il ministro degli Interni francese non aveva nascosto le proprio perplessità rispetto alle notizie che arrivavano dalla magistratura milanese. Un portavoce aveva affermato che «dalle informazioni raccolte non si può trarre nessuna indicazione sulla preparazione di un possibile attentato a Parigi», ha dichiarato un portavoce del ministero dell'Interno francese.

    Secondo quanto era stato fatto trapelare dagli inquirenti milanesi dopo l’arresto di Rabei Osman Sayed Ahmed, 32 anni, dettoMoahmed l'egiziano - sospettato di essere una delle menti degli attentati dell'11 marzo scorso a Madrid che uccisero 191 persone - e di un altro arabo, i due stavano per trasferirsi a Bruxelles e poi a Parigi per compiere un attentato alla metro analogo a quello di Madrid..

    La procura nel decreto di arresto cita due intercettazioni telefoniche della fine di maggio fra «Mohamed l'egiziano» ed un certo Mourad, arrestato in Belgio. In una intercettazione del 24 maggio, scrive la procura nel decreto, i due dicono che «si dovranno trasferire a Parigi», che nella capitale francese devono fare «una prova generale», che «il progetto andrà in porto fra 15-20 giorni»

    La procura di Milano avrebbe trasmesso da alcuni giorni i documenti e gli atti di indagini di questo filone relativo alla Francia alle autorità anti-terrorismo parigine. Ma secondo il ministero dell'Interno francese, le informazioni raccolte non sarebbero prova del piano di un attentato a Parigi: «Da queste informazioni non si può desumere nessun indizio sulla preparazione di un possibile attentato a Parigi» ha reso noto un portavoce del ministero. Le ricerche effettuate in Francia sulla base delle informazioni fornite dagli investigatori belgi non hanno fatto pensare all'identificazione di un obiettivo per un possibile attacco» ha detto all’agenzia Reuters una fonte della polizia francese.
    l'inchiesta spagnola, arrestato a milano da intercettazioni della magistratura italiana.......

    come fanno i francesi a dire che non fosse vero??? che ne sanno??

    forse loro già conoscevano il beduino in trasferta e hanno fatto gli gnorri con gli spagnoli???

  3. #3
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: nessun attentato si stava preparando a parigi

    In Origine Postato da ardimentoso
    come fanno i francesi a dire che non fosse vero??? che ne sanno??
    Guarda che lo hanno detto, inutile che tu voglia essere più realista del re.
    E' l'ennesima figura di cacca di pisanu in primis e di questo governo, anche lui di cacca, che a te piaccia o meno.

  4. #4
    Castellano
    Data Registrazione
    13 Sep 2003
    Messaggi
    2,579
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: nessun attentato si stava preparando a parigi

    In Origine Postato da seurosia
    Guarda che lo hanno detto, inutile che tu voglia essere più realista del re.
    E' l'ennesima figura di cacca di pisanu in primis e di questo governo, anche lui di cacca, che a te piaccia o meno.
    Sparati va che vi siete alleati col democristino più brutto in circolazione per arrivare alla stanza dei bottoni, Berlinguer si rivolgerebbe dalla faccia della tomba se sapesse di Prodi.... Pisanu è il minstro più popolare e stimato pensa te quante stronzate hai sparato in un solo post

  5. #5
    Castellano
    Data Registrazione
    13 Sep 2003
    Messaggi
    2,579
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Infatti i francesi non ne sapevano nulla perchè l'attentato era preparato in Italia, più chiaro di così.

  6. #6
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: Re: nessun attentato si stava preparando a parigi

    In Origine Postato da ardimentoso
    l'inchiesta spagnola, arrestato a milano da intercettazioni della magistratura italiana.......

    come fanno i francesi a dire che non fosse vero??? che ne sanno??

    forse loro già conoscevano il beduino in trasferta e hanno fatto gli gnorri con gli spagnoli???
    La manovra pisanuesca e bananas è chiarissima: volevano incastrare i francesi, che sono contrari alla guerra di Bush, coinvolgedoli con un'azione psico-terroristica (il fantasioso attentato al metrò di Parigi...) e facendogli credere che non basta essere contro la guerra per evitare attentati.
    Ma i francesi che hanno una cultura poliziesca, leggermente superiore a quella dei birri meridionali, non si sono fatti infinocchiare.

    Un'altra figura di merda del governo.
    Pagliacci!

  7. #7
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Misterbianco
    Infatti i francesi non ne sapevano nulla perchè l'attentato era preparato in Italia, più chiaro di così.
    I francesi non hanno l'anello al naso come Pisanu.

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Totila
    I francesi non hanno l'anello al naso come Pisanu.
    ===========
    e come ce lo hanno i bananas in generre.......salvo che qualcuno non ci mandi qualche mercenario in missione
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #9
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: nessun attentato si stava preparando a parigi

    In Origine Postato da Misterbianco
    Sparati va che vi siete alleati col democristino più brutto in circolazione per arrivare alla stanza dei bottoni, Berlinguer si rivolgerebbe dalla faccia della tomba se sapesse di Prodi.... Pisanu è il minstro più popolare e stimato pensa te quante stronzate hai sparato in un solo post
    Che c'entra Prodi? Pisanu il più popolare e stimato? Allora siete messi male davvero. Se a quello aggiungete quella ottantina di parlamentari con fedina penale da schifo, il prossimo governo, se mai ci sarà, lo farete a Regina Coeli.

  10. #10
    Totila
    Ospite

    Predefinito Pisanu come Otelma

    Non dimentichiamoci che Pisanu aveva profetizzato l'uccisione degli ostaggi per l'11 di Giugno!

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-05-12, 21:54
  2. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-05-06, 17:08
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 11:28
  4. L'irak Stava Meglio Quando Stava Peggio
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-09-05, 20:21
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-02-05, 22:16

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito