Risultati da 1 a 4 di 4
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 14 giugno 2004... caro M.H.

Ci siamo ormai tra pochi girni sapremo chi è che amminisrterà Santa per i prossimi 5 anni.

Io spero che "l'uomo capace, difficile e solo" diventi il nuovo sindaco di Santa; solo lui può dare una vera svolta finalizzata a far divenire Santa una cittaà "dove prima di tutto si pensi al futuro di chi è bambino o giovanissimo, un paese dove si dia una priorità assoluta al sapere e all'apprendimento ed alla possibilità di vivere una vita sana; mi piacerebbe che santa avesse i migliori asili, scuole elementari e medie di tutta la regione; le migliori occasioni per praticare una buona scelta di discipline sportive; e che ci fosse spazio per una certa cura dell'anima, magari anche conservando quell'intreccio tra muri, verde, mare e cielo, che all'anima fa così bene. vorrei che questo impegno avesse riscontro nelle scelte degli amministratori, nei bilanci comunali, nello stile del dibattito, e nella qualità delle persone che si occupano della cosa pubblica.
    vorrei visione, competenza e disinteresse, non ne posso più di banalità, superficialità e arroganza."
    E questo lo sa anche M.H. se abiamo una possibilità questa la possiamo avere con De Marchi; per quanto riguarda il piantonamento dello stato maggiore di BdM, su questo posso dirti che in BdM ha vinto la scelta del cambiamento, se no sarebbe stato molto più comodo candidare Marsano (molti dei 13 che quella sera lo hanno votato forse facevano parte di quello che tu chiami "stato maggiore di BdM") che visto lo stato del CD cittadino non avrebbe faticato molto a vincere.
    E' vero De Marchi, qualora divenisse sindaco, dovrà faticare molto ma, e tu lo sai bene, può farcela se non si accontenterà di appiattirsi sul tipo di amministrazione cittadina che ben conosciamo.
    Dall'altra parte Marsano, qualora divenisse sindaco, difficilmente potrà avviare un programma amministrativo che faccia divenire Santa quella città che tu auspichi; e questo principalmente per due motivi:
    la sua scelta ritengo non sia frutto di un progetto politico-amministrativo;
    la sua visione della gestione amministrativa è, come tu dici, tipica dello stile di BdM (almeno quello che tu conosci).

Concordo con te che da parte del CD non c'è stata la volontà di proporre ai cittadini una vera alternativa.
    Probabilmente questa "classe politica" più di questo non riesce ad esprimere, oltre ad interessi di alcuni gruppi dei "soliti noti" non è in grado di proporre alla città un progetto serio e credibile.

Ora ti lascio con la speranza che la vittoria di Roberto De Marchi possa veramente dare quella svolta che in molti apsettiamo.
    Come ho già detto, sia a te che a Roberto, questa è l'ultima occasione per risvegliare Santa non voglio che sia persa ora e nei prossimi 5 anni.
    Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 14 Giugno 2004 ... Caro Forte

Fortebraccio,
    ieri parlavo al telefono con una cara amica che mi raccontato di come abbia infine deciso di votare per Marsano; mi ha detto che la presenza di alcune persone che stima nella lista di CD la rassicurano e poi che per lei è importante non votare per un BDM che appare chiaramente schierato a sinistra. Con gli amici e le persone care non ho l'abitudine di fare opera di convicimento e non ho provato ad argomentare contro la sua decisione. Così come rispetto la tua scelta di appoggiare la candidatura di De Marchi.
    La mia posizione continua ad essere il rifiuto del voto.
    Mio padre mi critica e dice che vado in cerca di guai, e che dovrei rinunciare a gesti plateali in quanto qualcuno li potrebbe considerare arroganti ed offensivi. Mi rendo conto che la sua rimane la mentalità di chi vivendo sotto dittatura è stato testimone delle persecuzioni ai danni degli oppositori. Mi pare che esageri. Ma ha anche un po' di ragione se penso che quando ho alzato la voce criticando gli Uscenti, mi sono beccato una querela per conto terzi (i cui costi sono pagati con denaro pubblico e che è patrocinata da un mio ex compagno di partito e di consiglio comunale) che ancora non so quali conseguenze personali mi riserverà, nonchè una valanga di maldicenze, ritorsioni e cattiverie, che hanno coinvolto anche mia moglie e la sua famiglia.
    Non solo: sono stato anche oggetto di commenti mafiosi, perchè si è sostenuto che il sottoscritto è irriconoscente, in quanto ha in passato ricevuto favori e che oggi "manca di rispetto", magari perchè ne voleva altri che non ha ricevuto.
    Mi spiace, Forte, io non riesco ad accontentarmi delle novità positive della lista, non posso fare come la mia amica, sono troppo deluso. De Marchi, che considero onesto, determinato e capace, ma non esattamente il mio sindaco ideale (es. non ci propini, se eletto, please, qualche intellettuale di sinistra come assessore esterno alla cultura), non ha le persone giuste al suo fianco. Le persone più in gamba che ha con se' sono donne (per inciso: la qualità migliore di De Marchi è sua moglie) e con quelle donne e altre si potrebbe tentare di realizzare il mio elenco dei desideri. Anzi cominciamo subito a lavorare per avere un sindaco donna.
    Forte, alla prossima. Non questa volta.
    machine head

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Il migliore

Dopo molti anni di militanza in un partito dove il "culto della personalità" è sempre stato forte, cosa che mi ha sempre infastidito, ci troviamo oggi a causa di una brutta legge elettorale a concentrare tutte le ns. attenzioni su delle persone.
    Le persone sono importanti, ma le idee lo sono di più, anche se sono sempre le donne e gli uomini che le portano avanti.
    L'esperienza partecipativa alla gestione della vita amministrativa cittadina è molto lontana, infatti solo i "caracoles" zapatisti stanno mettendo in atto questa politica; sicuramente per loro è più facile coinvolgere la gente, devono sopravvivere.
    In ogni caso sono più do 10 anni che dovo governano usano il metodo "comandare obbedendo" e per ora grazie a questo sono riuscite ad ottenere grandi vittorie (la prima quella di non essere scomparsi).
    Esportare la loro esperienza adattandola alle ns. città sarebbe una grande sfida; ma abbiamo noi donne e uomini coraggiosi, pronti a dare tutto per la realizzazione di tali obiettivi?
    Io credo di no, quindi occorre essere realisti e cercare di ottenere il massimo possibile.
    Dal prossimo Sindaco di Santa (mi riferisco a De Marchi in quanto se sarà Marsano non avrò nulla da chiedere perchè sarebbe tempo sprecato), vorrei, anzi voglio un atteggiamento coraggioso,
    che attui un progetto tale da coinvolgere il massimo delle persone possibili, in modo da creare un classe dirigente che dal basso possa veramente cambire le cose.
    Per quanto riguarda la tua scelta è, come tutte le scelte oneste e serie, rispettabilissima spero solo che, se tutto andrà nel migliore dei modi tu possa in un futuro ricrederti, e vedere che forse questa volta c'è l'abbiamo fatta.
    Ciao

P.S. . sulle donne non mi esprimo per "conflitto d'interessi", anche se penso che anche a loro manchi un pò di coraggio, se capissero quanto grande sia la loro potenzialità sarebbe un bene per tutti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro MH...

conosco da tempo la tua decisione e la rispetto perchè l'hai chiaramente espressa più volte.

Mi dispiace delle tue vicessitudini giudiziarie( che per latro non conoscevo) e di quelle che hanno coinvolto anche la tua famiglia:

questo è un metodo politico che prima ci era sconosciuto....mi riferisco alle mie esperienze del 75, 80, 85, e della campagna del 90 ( in parte già in decadenza).

Erano anni difficili, fatti di contrapposizioni serie, sia a livello nazionale che locale.l
    Le battaglie in consiglio sono state dure e i colpi sono stati inferti con lealtà da una parte e dall'altra, senza suscitare ire e rancori !

Oggi purtroppo constato che il livello politico-amministrativo si è di molto abbassato, maldicenze, cattiverie, dicerie, minacce di querele ecc......tutto ciò non fa bene nè a chi si deve farsi carico del bene cittadino nè a coloro che magari se ne farebbero carico , ma preferiscono restarne fuori.

Speriamo che in futuro si possa costruire una eria alternativa secondo quelo di cui avete spesso discusso in questo forum,

un caloroso saluto Penelope