User Tag List

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Jan 2003
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da frontista
    Probabilmente se Hitler, anziché attaccare l'URSS, si fosse alleato con essa, gli esiti della guerra sarebbero stati diametralmente opposti.
    La campagna di Russia fu un suicidio per l'Asse e con esso per l'Italia e il Fascismo. Ma Hitler non amava essere contraddetto e, pur dotato di eccezionali doti strategiche, ad un certo punto perse il contatto con la realtà e l'errore gli fu fatale.
    Sono d'accordo, ma tutto sommato questa è una versione un pò italica delle cose. Anzitutto perchè un italiano è portato a considerare perticolarmente lo stato di cose del mediterraneo e vede come una bizzaria una titanica impresa ad est. Ma quanto cambia la prospettiva nell'ottica tedesca!
    In secondo luogo perchè addebitando alla decisione di Hiler l'esito rovinoso della guerra si mettono in secondo piano i clamorosi misfatti del nostro esercito, e questo è piuttosto consolante. La verità è che questi ebbero un peso non microscopico.
    Per quanto riguarda le circostanze dell'entrata in guerra dell'Italia, non si può dire che abbiano segnato un punto di particolare lucidità e risolutezza del regime fascista!D'altronde con una parte cospicua del governo, tra cui il ministro degli esteri, e dell'opinione pubblica arroccata su posizioni filobritanniche non si poteva sperare di meglio.

  2. #12
    suum cuique
    Data Registrazione
    25 Dec 2002
    Località
    Anfiteatro Flavio
    Messaggi
    2,187
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Dreyer

    quel coglione di hitler il contatto con la realtà l'ha avuto il 30 maggio 1945 quando finalmente ha fatto l'unica cosa giusta della sua vita sparandosi in bocca.

    Ma c'era una altro che non amava essere contraddetto, come tutti gli "illuminati": ricordate? "Mussolini ha sempre ragione!"

    e intanto i nostri soldati sono morti per le ambizioni e le abiezioni nazifasciste.

    a hitler e mussolini, i miei morti vi dicono un solenne VAFFANC...!
    Dreyer considerando che questo é il forum di destra radicale
    dovresti sciacquarti la bocca prima di intervenire

  3. #13
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Otto Rahn
    Dreyer considerando che questo é il forum di destra radicale
    dovresti sciacquarti la bocca prima di intervenire
    Ascolta, io sono di destra, ma sono anche uno che ha perso parenti sia nella I che nella II guerra mondiale.
    E se nella I guerra il sacrificio è servito a conquistare le terre irredente, nella II il sacrificio è stato inutile.
    Intuile perchè non solo non abbiamo conquistato nulla, ma abbiamo perso anche del nostro, a cui va aggiunta la guerra civile, l'occupazione nazista, le stragi, le bombe alleate, la fame, i disagi, e tutto quel che sempre accompagna una guerra.

    E tutto per cosa? per seguire Mussolini che voleva qualche migliaio di morti per sedersi al tavolo della pace?
    Mi dispiace, ma io non ci sto a incensare un deficiente che ha mandato un mio parente di 24 anni a farsi massacrare nel 1843 sul fronte tunisino PER NIENTE!

    Poi arrivano le corone di fiori, la pompa, le frasi tipo "La Patria riconoscente..." etc., ma alla fine tutto ciò non restiuisce i morti.
    Morti che possono anche essere accettati se è per l'indipendenza della Patria, come nella I guerra mondiale, ma non se è solo per una stupida guerra di conquista effimera al seguito di gente abietta coime hitler e i nazisti.

    Quindi i miei morti sono a carico della guerra fascista voluta da Mussolini. e io non lo perdono nè lo perdonerò mai.

    E' facile parlare di queste cose con distacco, 60 anni dopo, in un forum, ma provate voi a perdere dei congiunti per questo, e poi vedrete.

    Scusate lo sfogo.

  4. #14
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Dreyer
    Ascolta, io sono di destra, ma sono anche uno che ha perso parenti sia nella I che nella II guerra mondiale.
    E se nella I guerra il sacrificio è servito a conquistare le terre irredente, nella II il sacrificio è stato inutile.
    Intuile perchè non solo non abbiamo conquistato nulla, ma abbiamo perso anche del nostro, a cui va aggiunta la guerra civile, l'occupazione nazista, le stragi, le bombe alleate, la fame, i disagi, e tutto quel che sempre accompagna una guerra.

    E tutto per cosa? per seguire Mussolini che voleva qualche migliaio di morti per sedersi al tavolo della pace?
    Mi dispiace, ma io non ci sto a incensare un deficiente che ha mandato un mio parente di 24 anni a farsi massacrare nel 1843 sul fronte tunisino PER NIENTE!

    Poi arrivano le corone di fiori, la pompa, le frasi tipo "La Patria riconoscente..." etc., ma alla fine tutto ciò non restiuisce i morti.
    Morti che possono anche essere accettati se è per l'indipendenza della Patria, come nella I guerra mondiale, ma non se è solo per una stupida guerra di conquista effimera al seguito di gente abietta coime hitler e i nazisti.

    Quindi i miei morti sono a carico della guerra fascista voluta da Mussolini. e io non lo perdono nè lo perdonerò mai.

    E' facile parlare di queste cose con distacco, 60 anni dopo, in un forum, ma provate voi a perdere dei congiunti per questo, e poi vedrete.

    Scusate lo sfogo.
    Tutti noi abbiamo avuto i nostri morti nelle guerre mondiali. Mio nonno partecipò alla campagna in Russia e fu pure imprigionato. Fu liberatò e ringrazio Dio che ancor'oggi sia vivo. Non per questo io condanno il fascismo o l'entrata in guerra.
    Credo che l'articolo di noreporter.org sia stato abbastanza chiaro.
    Se avessimo vinto, tu in questo momento non saresti sparando a zero contro Mussolini e la "sua" guerra, ma saresti il primo a festeggiare la vittoria.
    Uno deve essere uomo a tal punto da seguire il proprio condottiero nella buona e nella cattiva sorte, soprattutto quando non lo si fa per la propria gloria personale, ma per la patria e la sopravvivenza.
    ERA INEVITABILE entrare in guerra! Forse volevi che l'Italia fosse entrata al fianco degli USA, perché sono stati loro a vincere? Condannare il Duce per la guerra persa è assurdo, da vigliacchi, soprattutto quando lui stesso è stato una VITTIMA di quella guerra, combattendo fino alla fine.
    Scagliati contro i vari generali come Badoglio, che in Grecia fece muorire migliaia di soldati per le sue evidenti incapacità di comandante.
    A noi!

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Dreyer
    Ascolta, io sono di destra, ma sono anche uno che ha perso parenti sia nella I che nella II guerra mondiale.
    E se nella I guerra il sacrificio è servito a conquistare le terre irredente, nella II il sacrificio è stato inutile.
    Intuile perchè non solo non abbiamo conquistato nulla, ma abbiamo perso anche del nostro, a cui va aggiunta la guerra civile, l'occupazione nazista, le stragi, le bombe alleate, la fame, i disagi, e tutto quel che sempre accompagna una guerra.
    Quindi, se putacaso avessimo perso la I guerra mondiale e avessimo vinto la II, saresti un Fascista convinto e adoreresti in Duce??
    Questo è salire sul carro del vincitore. E' vigliaccheria.

  6. #16
    più arcipreti, meno arcigay
    Data Registrazione
    03 Jun 2004
    Località
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
    Messaggi
    19,842
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Allora non avete capito?
    Qui non è questione di salire sul carro del vincitore, è questione che la I guerra mondiale aveva come scopo l'indipendenza d'Italia e quindi era giusta; la II invece non aveva nessuno scopo reale.

    "Spezzare la schiavitù che ci soffoca nel nostro mare" etc. sono solo slogan che non giustificano nulla; la verità è che Mussolini- che si vantava di essere uno statista ma non lo era- si è lasciato atrrarre da miraggi di grandezza che voleva realizzare sulla pelle dei nostri soldati.
    E quei miraggi, in quanto tali, sono caduti miseramente, e lui con loro.

    Mussolini non è morto combattendo, Mussolini è morto mentre tentava di scappare vigliaccamente dopo aver lasciato gli ultimi fascisti allo sbando, dopo aver trascinato in una guerra inutile l'Italia, dopo aver partecipato ad azioni di pura propaganda che ci sono costate care (bombardamento di Londra, attacco alla Francia e alla Russia).

    E qui mi domando: che c'entravano i mei parenti con la guerra di aggressione del duce?

  7. #17
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Dreyer
    Allora non avete capito?
    Qui non è questione di salire sul carro del vincitore, è questione che la I guerra mondiale aveva come scopo l'indipendenza d'Italia e quindi era giusta; la II invece non aveva nessuno scopo reale.

    "Spezzare la schiavitù che ci soffoca nel nostro mare" etc. sono solo slogan che non giustificano nulla; la verità è che Mussolini- che si vantava di essere uno statista ma non lo era- si è lasciato atrrarre da miraggi di grandezza che voleva realizzare sulla pelle dei nostri soldati.
    E quei miraggi, in quanto tali, sono caduti miseramente, e lui con loro.

    Mussolini non è morto combattendo, Mussolini è morto mentre tentava di scappare vigliaccamente dopo aver lasciato gli ultimi fascisti allo sbando, dopo aver trascinato in una guerra inutile l'Italia, dopo aver partecipato ad azioni di pura propaganda che ci sono costate care (bombardamento di Londra, attacco alla Francia e alla Russia).

    E qui mi domando: che c'entravano i mei parenti con la guerra di aggressione del duce?
    La prima guerra mondiale per l'Italia fu una catastrofe immane
    e fu voluta da chi intendeva destabilizzare l'Europa abbattendo in primis le colonne portanti di detta stabilita' e cioe' gli Asburgo gli Hohenzollern i Romanoff la sacra Porta.La seconda guerra mondiale ne fu l'inevitabile corollario e secondo tempo.

    Con il 1 Settembre del 39 Mussolini e' in un cul de sac e dopo non ha piu' alternativa alcuna ma nel cul de sac ce lo hanno mandato gli inglesi.Rimando alla sintesi contenuta in www.noreporter.org.

    Ora siamo al terzo tempo.L'impero del caos colpisce ancora e manco ci accorgiamo che con lo spostamento a Solbiate Olona,
    Taranto etc.etc ci mandano in prima linea.

    In bocca al lupo Italia !

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Dreyer
    Allora non avete capito?
    Qui non è questione di salire sul carro del vincitore, è questione che la I guerra mondiale aveva come scopo l'indipendenza d'Italia e quindi era giusta; la II invece non aveva nessuno scopo reale.

    "Spezzare la schiavitù che ci soffoca nel nostro mare" etc. sono solo slogan che non giustificano nulla; la verità è che Mussolini- che si vantava di essere uno statista ma non lo era- si è lasciato atrrarre da miraggi di grandezza che voleva realizzare sulla pelle dei nostri soldati.
    E quei miraggi, in quanto tali, sono caduti miseramente, e lui con loro.

    Mussolini non è morto combattendo, Mussolini è morto mentre tentava di scappare vigliaccamente dopo aver lasciato gli ultimi fascisti allo sbando, dopo aver trascinato in una guerra inutile l'Italia, dopo aver partecipato ad azioni di pura propaganda che ci sono costate care (bombardamento di Londra, attacco alla Francia e alla Russia).

    E qui mi domando: che c'entravano i mei parenti con la guerra di aggressione del duce?
    Ricordi: furono prima gli inglesi a bombardare l'Italia e precisamente la notte tra l'11 ed il 12 Giugno del 40 precisamente Torino e Genova.

    Fuga di Mussolini: perche' invece di andarsene in idrovolante in Spagna ( che poi decollo' davvero) Mussolini vaga solitario sulle sponde del lago di Como? Chi DOVEVA aspettarlo ? perche' ?

    Mussolini poteva benissimo salvarsi ma non lo fece.Perche' invece di andarsene a Nord venne a Milano il 18 Aprile del 45 ?


    Secondo Fabio Andriola nel suo : Appuntamento sul lago Mussolini viene attirato in una trappola onde potetrlo fare fuori subito secondo quanto stabilto a Londra.Era troppo pericoloso un processo a Mussolini !

    Il gabinetto d guerra inglese aveva stabilito che era meglio eliminare subito le personalita' nemiche ed evitare processi.

    Numerose testimonianze verbali documenti etc.etc in "Norimberga ultima battaglia" di David Irving.

    Financo il testo poi adottato dal CLNAI sulle fucilazione sommaria
    di elementi di appertenenti alle Forze Armate della RSI. Evidentemente l'ufficiale di collegamento ingkese che " incombeva " sul CLNAI aveva passato la " velina ".Troppa la similitudine.

    Un saluto

  9. #19
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ferruccio scusa

    ma non capisco bene. Che significa Mussolini vaga solitario sulle sponde del lago di Como? Non stava con i tedeschi, i tedeschi non lo vogliono portare con loro in Germania, un volo aereo non sarebbe stato un bersaglio più facile? Che vuoi dire esattamente con questa frase, tu che sei uno storico attento?
    Dreyer, capisco bene i suoi sentimenti, ma non condivido il suo giudizio su Mussolini, il quale nutriva un'ambizione di grandezza italiana, in cui l'Italia nella sua grande maggioranza si rifletteva e quando una nazione accarezza un'idea di grandezza i suoi figli ne pagano il prezzo. Poi si poteva anche avere un'italietta moderata posta ai margini dello scacchiere internazionale, ma avrebbe fatto la fine dell'Olanda e quindi i nostri morti li avremmo avuti lo stesso. Io mi sono convinto che l'errore di Mussolini è stato semmai il disprezzo verso la democrazia, che ne ha causato l'ostilità di alcuni ambienti anglosassoni, non di tutti. Perchè un Mussolini democratico avrebbe avuto il 70% dei consensi, fino all'entrata in guerra. Nessun governo sarebbe stato più blindato del suo. Poi mi sono convinto che la democrazia inglese sbaglia nel non capire e non gestire la necessità di tenere distaccato Mussolini da Hitler, cosa che il duce avrebbe voluto.

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Dreyer
    :lol :lol :lol :lol :lol
    quel coglione di hitler il contatto con la realtà l'ha avuto il 30 maggio 1945 quando finalmente ha fatto l'unica cosa giusta della sua vita sparandosi in bocca.

    Ma c'era una altro che non amava essere contraddetto, come tutti gli "illuminati": ricordate? "Mussolini ha sempre ragione!"

    e intanto i nostri soldati sono morti per le ambizioni e le abiezioni nazifasciste.

    a hitler e mussolini, i miei morti vi dicono un solenne VAFFANC...!
    Devo contraddirti con cognizione di causa:

    MUSSOLINI HA SEMPRE RAGIONE ! lo disse Leo Longanesi e sulla bocca di un Leo Longanesi ..................................

    Un saluto

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 16-04-12, 19:05
  2. la guerra dei 50 anni...
    Di Il Patriota nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 10:01
  3. La guerra dei cent’anni
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-06, 15:16
  4. Sessantaquattro anni fa entravamo in guerra
    Di Iron81 nel forum Storia
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-07-04, 09:29
  5. Colombia: 38 Anni Di Guerra
    Di comunardo2002 nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-08-02, 10:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito