Risultati da 1 a 6 di 6
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Andare a votare per battere il partito della Guerra!

Il mio personale, dico personale,invito è di andare a votare il 12 e 13 giugno i partiti che si sono opposti con chiarezza e determinazione alla guerra ed alla presenza delle truppe occupanti.Scegliete voi ma questa volta l'astensionismo non ha senso politico, il Governo della guerra è un pericolo per la Nazione e per i lavoratori..
    non è con il voto che si cambia ma qualche volta aiuta...
    regolatevi ed andate a votare.

Quin igitur expergiscimini?
    "Publicam miserorum causam pro mea consuetudine suscepi"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Andare a votare per battere il partito della Guerra!

In origine postato da pietro
    Il mio personale, dico personale,invito è di andare a votare il 12 e 13 giugno i partiti che si sono opposti con chiarezza e determinazione alla guerra ed alla presenza delle truppe occupanti.Scegliete voi ma questa volta l'astensionismo non ha senso politico, il Governo della guerra è un pericolo per la Nazione e per i lavoratori..
    Concordo pienamente con Pietro.

Con l'Iraq che si ribella
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Andare a votare per battere il partito della Guerra!

In origine postato da pietro
    Bah...alla fine ho deciso che andrò a votare PdCI...il Codacons si è sputtanato, Rifondazione non la voto perchè è monopolizzata da quel super-c...e ipocrita pseudogandhiano di Bertinotti, Uniti sotto il Fascio non lo voto per ovvi motivi, Di Pietro non lo voto per la stronzata di voler fare i funerali di Stato al mercenario (il buon *legalitario* Di Pietro*...)...potrei anche votare i Verdi, ma il PdCI, con Diliberto, mi è sembrato più brillante...
    L'idea di votare un partito che è alleato con Uniti dietro al
    Duce (Prodi), mi ruga parecchio, però mi pare il meno peggio...
    All'astensione c'ho pensato, ma per principio non amo astenermi...
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

smrt fašismu
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Andare a votare per battere il partito della Guerra!

In origine postato da Skarm
    Bah...alla fine ho deciso che andrò a votare PdCI...il Codacons si è sputtanato, Rifondazione non la voto perchè è monopolizzata da quel super-c...e ipocrita pseudogandhiano di Bertinotti, Uniti sotto il Fascio non lo voto per ovvi motivi, Di Pietro non lo voto per la stronzata di voler fare i funerali di Stato al mercenario (il buon *legalitario* Di Pietro*...)...potrei anche votare i Verdi, ma il PdCI, con Diliberto, mi è sembrato più brillante...
    L'idea di votare un partito che è alleato con Uniti dietro al
    Duce (Prodi), mi ruga parecchio, però mi pare il meno peggio...
    All'astensione c'ho pensato, ma per principio non amo astenermi...
    Skarm
    Caro Skarm, sono felice per la tua scelta. Il PdCI è il partito con più candidati operai, donne, disoccupati, precari, immigrati (soprattutto alle amministrative).
    Inoltre queste non sono le politiche, quindi votando PDCI non voti un partito dell'Ulivo, ma un partito che per esigenze tattiche trova un accordo con l'Ulivo, ma che è ben caratterizzato a sinistra.
    Anzi, dirò di più, votando uno dei partiti che si sono opposti fermamente alla guerra, si dà un duro calcio alle manovre neodemocristiane inciucesche dei vari rutelli, faSSino, ecc.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono d'accordo con Skarm sulla scelta elettorale del PdCI.
    Checchè se ne dica, da un punto di vista contenutistico(fa fede programma e insieme di dichiarazioni ufficiali) gli esponenti di questo Partito sono quelli che più seriamente(talvolta sobriamente, ma secondo il sottoscritto questo non è affatto un male) hanno argomentato la loro opposizione alla guerra imperialista in Iraq;
    Sottolineo inoltre in questa sede che non mi risultano esponenti del PdCI coinvolti nella campagna diffamatoria condotta da "sinistra" contro i compagni del Campo Antimperialista: anche nel momento più critico, lo stesso Rizzo(durante una trasmissione televisiva) si astenne da qualsivoglia coinvolgimento nelle polemiche montate ad arte.

Sulla Repubblica Federale Yugoslava e la guerra che contro di essa fù appoggiata dal governicchio Dalema, va detto che Diliberto è stato molto chiaro: "il ministro degli esteri della Repubblica Federale Yugoslava (del cui presidente Milosevic, Cossutta mi risulta fosse amico -nda) ci chiese di non uscire assolutamente dal governo, per cercare di impedire che l'asse politico di quella legisalatura si spostasse al centro, con il rischio di avvallare un intervento di terra"(è una parafrasi -nda).
    Ognuno è libero poi di valutare come meglio crede questa tesi; la quale resta comunque e sempre una non provata excusatio a posteriori; tuttavia resta come plausibile spiegazione...

Verso il PdCi aumenta il mio personale interesse(analitico) anche per altri motivi, ma è meglio aspettare prima di parlarne.

Contemporaneamente invece aumenta la mia avversione radicale a Rifondazione, che si configura sempre più quale strumento "civetta" dell'Ulivo, teso a scardinare quel poco di compattezza politica comunista che resta in questo paese.
    Avverto una irrefrenabile irritazione ogni volta che intendo l'On. Bertinotti proferire quelle fasulle ed inverosimili apologie di un "movimento dei movimenti" che ormai esiste solo nella sua testa e in quella di Agnoletto; così come sempre maggiore è la perplessità verso chi, pur manifestandosi quale "comunista marxista e leninista" sceglie di permanere in quella specie di immane centro sociale "elettoralizzato", atomizzato e perciò inutile, quale è appunto il PRC.

Se l'europa è la retrovia di quell'imperialismo americano che aggredisce il sud del mondo, evidentemente compito primario dei comunisti, che si ritengano rivoluzionari nella prassi come nella concettualizzazione delle dinamiche sociali e dei fondanti valori etici, deve essere la disarticolazione di questa retrovia.
    Essere astensionisti oggi, essere settari e antiparlamentaristi è solo strascico flautulento di una sinistra massimalista e delirante, che, piaccia o meno, è sempre servita solo ad alimentare i giochi di guerra dei potenti.
    Date retta: finche si può votare, votiamo!
    Finchè ci è dato di usare l'arma della critica, usiamola.
    Questa è una fortuna, una manna; non un danno.
    Lo dovrebbero chiedere, i settari, a tutti quei popoli cui la libertà dell'opzione politica è stata brutalmente negata: allora -forse- capirebbero....

hasta la victoria siempre
    nemo

smrt fašismu
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono perfettamente d'accordo , in particolare con le ultime righe.
    Il voto è un diritto la cui conquista è costata il sangue di migliaia se non centinaia di migliaia di figli migliori del popolo italiano, da Bava Beccaris ai morti di Reggio Emilia.

E l'astensionismo è proprio ciò che la classe dominante in camicia nera vuole: meno partecipazione, meno impegno, meno lotta, meno diritti.