Risultati da 1 a 6 di 6
    What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb °°°E se ne parlassimo.....?°°°

Oggi, mentre facevo un pò di surfing nel forum, mi chiedevo ; come mai così pochi interventi?
    So per certo che PoL è piena di meridionali, ma molti non si riconoscono nella conduzione (un pò troppo antagonista) di questo forum.
    Senza voler assolutamente entrare in polemica con i moderatori, mi chiedevo: Non sarebbe possibile aprire un 3d per parlare, costruttivamente, di quali debbano essere le linee guida di questo forum, quale il target di persone alle quali rivolgersi, e sopratutto ; è possibile discostarsi dalla semplice rissa antagonista Vs i Padagni?
    Credo che si possa fare e , se tutti i meridionali partecipassero, si potrebbe realmente "tastare il polso" alla nostra terra per sapere REALMENTE come vivono oggi i meridionali.
    Un saluto.

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Sono dell'idea, in tanto che questo forum, meriti una connotazione molto più marcata, verso l'idea e la progettualità Federalista. Mi pare troppo impantanato su un certo centralismo, forse tipico dei burocratisti romanofili, meridionali.

Se parliamo della Storia del sud, ok, va bene anche fascismo, comunismo, borboni ,dc ecc...ma se vogliamo rilanciare un discorso di idee allora guardiamo avanti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: °°°E se ne parlassimo.....?°°°

Originally posted by Il_Grigio
    Oggi, mentre facevo un pò di surfing nel forum, mi chiedevo ; come mai così pochi interventi?
    So per certo che PoL è piena di meridionali, ma molti non si riconoscono nella conduzione (un pò troppo antagonista) di questo forum.
    Senza voler assolutamente entrare in polemica con i moderatori, mi chiedevo: Non sarebbe possibile aprire un 3d per parlare, costruttivamente, di quali debbano essere le linee guida di questo forum, quale il target di persone alle quali rivolgersi, e sopratutto ; è possibile discostarsi dalla semplice rissa antagonista Vs i Padagni?
    Credo che si possa fare e , se tutti i meridionali partecipassero, si potrebbe realmente "tastare il polso" alla nostra terra per sapere REALMENTE come vivono oggi i meridionali.
    Un saluto.
    il problema puo essere il nome.............
    nel regno delle due sicilie molti meridionali nn si riconoscono, anzi.........
    poi è anche da dire che la storia dei borboni è poco conosciuta, e il piu delle volte vengono ricordate solo le loro imprese negative........vedi re bomba.........
    per quanto riguarda i padani per me qui possono venire e scrivere le loro idee, anche scontrarci se è necessario, basta che si mantenga un sano rispetto per le idee altrui

un saluto dalla trinacria

legio_taurinensis
    Ospite

Predefinito

Anche io varierei il nome...

Metterei tipo "SUD IN EUROPA"

e come sotto titolo: Nè Padani nè Romani.

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: °°°E se ne parlassimo.....?°°°

Originally posted by Nazionalista Siciliano
    poi è anche da dire che la storia dei borboni è poco conosciuta, e il piu delle volte vengono ricordate solo le loro imprese negative........vedi re bomba.........
    per quanto riguarda i padani per me qui possono venire e scrivere le loro idee, anche scontrarci se è necessario, basta che si mantenga un sano rispetto per le idee altrui

E se cambiassimo il nome?

Giuro di essere fedele al Re!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: °°°E se ne parlassimo.....?°°°

Originally posted by Nazionalista Siciliano

"Molti meridionali non si riconoscono nel Regno delle Due sicilie", scrivi, perchè "...la storia dei Borboni è poco conosciuta...."

Premesso che: onestà imporrebbe di non ridurre alla non conoscenza della storia della Dinastia, quella che è ignoranza della propria Storia, mi spieghi dov'è la conquista civile e culturale nel cedere in toto, sino a rinnegare persino il proprio nome invece di promuovere la conoscenza?
    A mio parere si rende un servizio migliore al Sud diffondendo una corretta informazione. Per esempio, ma non solo, proponendo la lettura di opere quali quelle indicate nella sezione "Storia e documenti, libri consigliati" dell'ottimo sito: http://www.realcasadiborbone.it/