Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il tonfo di Blair e della sinistra imperiale

    Dai primi dati una clamorosa sconfitta per il partito premier
    Le proiezioni della Bbc: "Labour superato da Tory e Liberal"
    Elezioni in Gran Bretagna
    Tonfo per i laburisti di Tony Blair
    Oggi l'esito del voto locale, domenica lo spoglio per le Europee


    Tony Blair

    LONDRA - Ci aspettavamo "una notte difficile", dice il ministro della sanità John Reid alla Bbc. Ma per i laburisti inglesi e il loro leader Tony Blair la parola più appropriata - se saranno confermate anche le proiezioni sui dati complessivi - sembra essere un'altra: una notte "disastrosa".

    I primi risultati del voto in Inghilterra e Galles, quelli per il rinnovo di 166 circoscrizioni per un totale di 6.000 seggi, indicano infatti una bruciante sconfitta per il partito al governo di Londra. Che oltre a cedere il passo in molte realtà locali sarebbe adesso - le previsioni sono della Bbc - addirittura il terzo partito, dopo conservatori e liberali.

    Le schede scrutinate, intanto, dicono che in 80 circoscrizioni il Labour Party ha perso 209 seggi di consiglieri a vantaggio degli altri due partiti, i Tory (che ne hanno guadagnati 103) e i liberal-democratici (+ 81 seggi). I laburisti hanno perso alcuni tradizionali roccaforti metropolitane, per esempio, Trafford, e così potrebbe andare anche in altre città come Birmingham, Newcastle e Sheffield.

    Ma il dato più clamoroso, come detto, arriva dalle proiezioni su scala nazionale della Bbc, secondo le quali adesso la formazione di Blair arretra al 26%, ben 12 punti dietro i Conservatori ma anche dietro i Liberali. I voti presi in esame in queste proiezioni si basano su 400.000 voti scrutinati, e indicano che i conservatori avrebbero ottenuto il 38% dei voti, i liberal-democratici il 30% e i laburisti, appunto, il 26%.

    Il Labour non scende al terzo posto da decenni. E ora, per capire le reali dimensioni della sconfitta, c'è solo da attendere la fine dello scrutinio per i consigli e per il sindaco di Londra (entro oggi) e lo spoglio delle schede per le elezioni Europee, che inizierà domenica.


    In quel momento, quando i dati sarano completi ed omogenei, sarà più facile interpretare il voto. Ma già questa mattina i principali quotidiani del Regno Unito forniscono la loro chiave di lettura: i laburisti sono stati puniti per la scelta del conflitto in Iraq. Ma per il ministro della cultura Tessa Jowell, "l'Iraq è stata certamente un fattore, ma non l'unico. C'è stato anche molto voto di protesta".


    (11 giugno 2004)


    In Italia tocca alla destra imperiale...


  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dopo Blair..Berlusconi.

    Potrebbero essere elezioni di svolta per tutto il mondo quelle che si svolgeranno il 12 e 13 giugno. Tutto il popolo è invitato a dare il proprio giudizio al governo della guerra, dell'arroganza e delle falsità. I primi risultati in Gran Bretagna e Olanda parlano di sconfitte per i partiti della guerra. Ora tocca all'Italia.

    Cogliamo questa occasione per mandare a casa Berlusconi e i suoi gregari!

    Tutti coloro che si rispecchiano negli ideali di pace, giustizia e solidarietà si facciano sentire col voto, l'unico mezzo che abbiamo per dare e togliere il potere.

    Fate cadere col vostro voto il governo dei Berlusconi, dei Fini e dei Bossi! Per non pentircene alla prossima guerra di Bush...

  3. #3
    Con l'Iraq che si ribella
    Data Registrazione
    27 Oct 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    9,150
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Continuo a non credere che il Governo cadrà...andrò a votare, ma non sarà nè per questa convinzione nè perchè creda al "voto di resistenza"...in questa tornata devono esserci due gruppi di potere che DEVONO prendere una batosta micidiale :
    -Il Polo (per ovvi motivi)
    -Uniti sotto il Fascio (Uniti nell'Ulivo), per la loro posizione
    imperialista, merdista, filocapitalista e per i loro tratti
    chiaramente da fascismo di regime...
    Se i partiti minori che hanno avuto posizioni critiche su questa guerra riusciranno a prendere più voti a danno di queste due componenti, si potrà dire che, se proprio non si può fare "festa grande", quantomeno le due ali dell'imperialismo e dell'oppressione avranno preso una bella incu...!!
    Skarm
    Alle europee io voto Codacons...e tu?

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jun 2009
    Messaggi
    13,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E proprio cosi' Skarm ...è sicuramente il mio grande auspicio!


    In origine postato da Skarm
    Continuo a non credere che il Governo cadrà...andrò a votare, ma non sarà nè per questa convinzione nè perchè creda al "voto di resistenza"...in questa tornata devono esserci due gruppi di potere che DEVONO prendere una batosta micidiale :
    -Il Polo (per ovvi motivi)
    -Uniti sotto il Fascio (Uniti nell'Ulivo), per la loro posizione
    imperialista, merdista, filocapitalista e per i loro tratti
    chiaramente da fascismo di regime...
    Se i partiti minori che hanno avuto posizioni critiche su questa guerra riusciranno a prendere più voti a danno di queste due componenti, si potrà dire che, se proprio non si può fare "festa grande", quantomeno le due ali dell'imperialismo e dell'oppressione avranno preso una bella incu...!!
    Skarm

 

 

Discussioni Simili

  1. Nasce il Senato Imperiale della Prima Repubblica Imperiale di POL
    Di geometrantonio nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 18-10-06, 01:43
  2. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29-09-06, 04:46
  3. Nasce il Senato Imperiale della Prima Repubblica Imperiale di POL
    Di geometrantonio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-09-06, 18:50
  4. Il tonfo di Blair è di buon auspicio anche qui!
    Di pietro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-06-04, 21:22
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-02-04, 03:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito