Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Questo sì che è BIMB
    Data Registrazione
    14 Oct 2003
    Località
    Buccinasco MI
    Messaggi
    1,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Corriere della Sera di Oggi

    Beccatevi il paginone centrale!!!



    D.
    I-BIMB... www.hotwings.it

  2. #2
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l' ho visto!! Mi è piaciuto il messaggio:
    per una maggiore responsabilità progettuale in italia...o simili.
    Per la serie se lavorate con boeing non farete altro che costruire pezzi su commissione senza capirci nulla del disegno globale!
    E in larga misura sono daccordo in italia c'è veramente poca gente che sa mettere insieme qualcosa che voli economicamente che superi i 100 posti.
    Però non mi torna il fine: una pubblicità del genere la gente comune non credo che riesca a capirla...a che serve? è un messaggio rivolto a chi?

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non ho una copia del quotidiano.
    Ma ho controllato sul sito.
    Non capisco a cosa si riferisce Kernel. Ma ho letto l'articolo sull'interesse di investitori arabi in AZ.
    Comprerebbero un'ottantina di aerei a lungo raggio....risanamento, rilancio del marchio etc. etc......

    Quanto sarebbe bello avere una Emirates Italiana...
    Ma chi se ne frega di AirFrance e SkyTeam quando possiamo venire inglobati niente popo di meno che da Emirates, also known as Mister 45 A380!!!

    Ciao

    Stefano

  4. #4
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Steman, sono d'accordo con te!!

    Penso ke se uno sceicco arabo investisse in AZ la compagnia si risolleverebbe dalle ceneri degli avversari e ritornerebbe quel mostro ke era prima!!

    E poi se hanno comprato 45 A 380 i soldi gli usciranno dal @#§|!

  5. #5
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dal 2006 l' airbus A380 trasporterà persone e merci ovunque nel mondo. Questo aereo è stato ideato dal talento europeo e costruito grazie all' impegno delle industrie di molti paesi nel mondo. Insieme con la Francia, La Gran bretagna e la Spagna, L' italia contribuisce già alla realizzazione di questo grande progetto comune. Oggi l' A380 può diventare per l' industria italiana la porta d' ingresso per nuove opportunità di lavoro e più ampie responsabilità progettuali e industriali nel sistema Airbus.
    L' italia e Airbus, insieme per l' Europa.



    Questa è una frecciata di quelle grosse all' industria italiana, alenia al primo posto: per la serie a lavorare con boeing fai solo pezzi e hai 0 responsabilità sui progetti...
    Forse stanno sfruttando le europee per sensibilizzare l' opinione pubblica italiana a "tifare" per un' alenia + europea...però mi sembra un po ingenuo...chi mai noterà e capirà questa inserzione?


    per steman: troppo bello per essere vero...

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da kernel
    Dal 2006 l' airbus A380 trasporterà persone e merci ovunque nel mondo. Questo aereo è stato ideato dal talento europeo e costruito grazie all' impegno delle industrie di molti paesi nel mondo. Insieme con la Francia, La Gran bretagna e la Spagna, L' italia contribuisce già alla realizzazione di questo grande progetto comune. Oggi l' A380 può diventare per l' industria italiana la porta d' ingresso per nuove opportunità di lavoro e più ampie responsabilità progettuali e industriali nel sistema Airbus.
    L' italia e Airbus, insieme per l' Europa.



    Questa è una frecciata di quelle grosse all' industria italiana, alenia al primo posto: per la serie a lavorare con boeing fai solo pezzi e hai 0 responsabilità sui progetti...
    Forse stanno sfruttando le europee per sensibilizzare l' opinione pubblica italiana a "tifare" per un' alenia + europea...però mi sembra un po ingenuo...chi mai noterà e capirà questa inserzione?


    per steman: troppo bello per essere vero...
    L'attuale indirizzo politico del governo preferisce il rapporto con gli usa.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  7. #7
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da kernel
    Dal 2006 l' airbus A380 trasporterà persone e merci ovunque nel mondo. Questo aereo è stato ideato dal talento europeo e costruito grazie all' impegno delle industrie di molti paesi nel mondo. Insieme con la Francia, La Gran bretagna e la Spagna, L' italia contribuisce già alla realizzazione di questo grande progetto comune. Oggi l' A380 può diventare per l' industria italiana la porta d' ingresso per nuove opportunità di lavoro e più ampie responsabilità progettuali e industriali nel sistema Airbus.
    L' italia e Airbus, insieme per l' Europa.



    Questa è una frecciata di quelle grosse all' industria italiana, alenia al primo posto: per la serie a lavorare con boeing fai solo pezzi e hai 0 responsabilità sui progetti...
    Forse stanno sfruttando le europee per sensibilizzare l' opinione pubblica italiana a "tifare" per un' alenia + europea...però mi sembra un po ingenuo...chi mai noterà e capirà questa inserzione?


    per steman: troppo bello per essere vero...
    Qualche anno fa c'era la disputa tra Esteri e Difesa per l'alleanza che avrebbe dovuto scegliere Alenia (ora Finmeccanica), non ricordo esattamente chi tifasse per chi,ma c'era di mezzo l'ingresso al 5% in Airbus, il nuovo A400M da cui poi l'Italia uscì (per prendere i C130J e J-30 e la partnership con Lockheed per il C27 Spartan), le collaborazioni con Boeing per il 777/717 e eventuali collaborazioni (anche progettuali, rivolte al futuro) con entrambe le aziende, l'eventuale diminuzione degli ordini per EF2000... insomma, un bailamme di proporzioni belle grosse, il cui risultato abbiamo ora sotto gli occhi: Alenia (Finmeccanica) ha i piedi in entrambi senza essere partner paritetico o con un certo peso in nessuno gruppo (a parte Lockheed nel C27, ma ha perso anche lì visto che in origine il progetto era tutto italiano ); si cerca di accontentare entrambi con le commesse statali (in modo da garantire almeno una parte di quote produttive in Italia), uccidendo la razionalità (di flotta, militare e civile) e aumentando i costi di acquisizione.... un disastro. L'unica cosa andata bene finora sono le collaborazioni in campo elicotteristico, settore in cui davvero non abbiamo molto da invidiare all'estero (anzi, con l'acquisizione totale di GKN-Westland...).

    DaV

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' vero che Alenia non ha potuto scegliere un campo piuttosto che un altro ma non credo che la situazione sia cosi' tragica.
    L'azienda va bene, tutto il gruppo FInmeccanica va bene.
    Non vedo la razionalita' di flotta uccisa (ma a quale flotta ti riferisci?).

    Forse la strada delle collaborazioni con entrambi non e' cosi' malvagia. Finora gli ha consentito di guadagnare e rimanere indipendente. Cosa impossibile se si scegliesse una collaborazione univoca con EADS o con Boeing.

    E poi a parte il settore delle cellule, tutti gli altri settori sono ormai parte di joint ventures.
    Come hai detto tu poi, AgustaWestland e' un successo innegabile

    Ciao

    Stefano

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La finmeccanica da qualche anno segna profitti davvero ragguardevoli e a mio avviso ha scelto la strada migliore.

    Fa il suo dovere portando a casa soldi nell'unico modo possibile. Tante belle parole sono state dette sull'A400M da giornalisti che non sapevano come stavano le cose, per esempio. Nessuno ha mai detto che l'italia si sarebbe trovata a sborsare grossi fondi (tipo il 15% del progetto) per avere una parte di lavoro misera, con francia e germania che invece facevano la voce grossa. E la linea di airbus non è diversa...airbus sta bene così com'è, perchè dovrebbe prendere l'alenia ora che ha superato anche la boeing? Lo sbaglio è stato fatto quando non si è entrati nel '80, ma oggi entrando nel gruppo si verrebbe rilegati a una misera funzione, perdendo anche il grosso del lavoro per boeing.

    La EADS è per me sinonimo di prepotenza
    AZJumbo

  10. #10
    Comandante
    Data Registrazione
    29 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,042
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Però in alenia un aereo civile non lo progetti...non lo vedi manco di striscio...ti arrivano i disegni da oltre oceano e devi solo comprare una macchina per farli. Finchè i cinesi non riusciranno a fare quei pezzi può reggere ma poi loro li faranno e a metà del prezzo...
    Io stavo giustappunto parlando della "responsabilità progettuale" oggi alenia vuole essenzialmente responsabili di produzione...
    voglio solo dire che le grandi innovazioni, i grandi progetti passano a km di distanza da alenia...invece se vai in airbus...beh lì sei proprio in mezzo alla battaglia!!

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. sul corriere della sera di oggi
    Di Uesugikenshin nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28-02-08, 22:37
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24-10-05, 19:20
  3. Confindustria torna con il Governo.Oggi su Corriere Economia del Corriere della sera
    Di 1Controcorrente nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-10-05, 10:42
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-10-05, 10:40
  5. dal Corriere della Sera di oggi...
    Di carbonass nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-02, 17:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito