Beccatevi il paginone centrale!!!
D.
Beccatevi il paginone centrale!!!
D.
I-BIMB... www.hotwings.it
l' ho visto!! Mi è piaciuto il messaggio:
per una maggiore responsabilità progettuale in italia...o simili.
Per la serie se lavorate con boeing non farete altro che costruire pezzi su commissione senza capirci nulla del disegno globale!
E in larga misura sono daccordo in italia c'è veramente poca gente che sa mettere insieme qualcosa che voli economicamente che superi i 100 posti.
Però non mi torna il fine: una pubblicità del genere la gente comune non credo che riesca a capirla...a che serve? è un messaggio rivolto a chi?
Non ho una copia del quotidiano.
Ma ho controllato sul sito.
Non capisco a cosa si riferisce Kernel. Ma ho letto l'articolo sull'interesse di investitori arabi in AZ.
Comprerebbero un'ottantina di aerei a lungo raggio....risanamento, rilancio del marchio etc. etc......
Quanto sarebbe bello avere una Emirates Italiana...
Ma chi se ne frega di AirFrance e SkyTeam quando possiamo venire inglobati niente popo di meno che da Emirates, also known as Mister 45 A380!!!
Ciao
Stefano
Steman, sono d'accordo con te!!
Penso ke se uno sceicco arabo investisse in AZ la compagnia si risolleverebbe dalle ceneri degli avversari e ritornerebbe quel mostro ke era prima!!
E poi se hanno comprato 45 A 380 i soldi gli usciranno dal @#§|!
Dal 2006 l' airbus A380 trasporterà persone e merci ovunque nel mondo. Questo aereo è stato ideato dal talento europeo e costruito grazie all' impegno delle industrie di molti paesi nel mondo. Insieme con la Francia, La Gran bretagna e la Spagna, L' italia contribuisce già alla realizzazione di questo grande progetto comune. Oggi l' A380 può diventare per l' industria italiana la porta d' ingresso per nuove opportunità di lavoro e più ampie responsabilità progettuali e industriali nel sistema Airbus.
L' italia e Airbus, insieme per l' Europa.
Questa è una frecciata di quelle grosse all' industria italiana, alenia al primo posto: per la serie a lavorare con boeing fai solo pezzi e hai 0 responsabilità sui progetti...
Forse stanno sfruttando le europee per sensibilizzare l' opinione pubblica italiana a "tifare" per un' alenia + europea...però mi sembra un po ingenuo...chi mai noterà e capirà questa inserzione?
per steman: troppo bello per essere vero...
L'attuale indirizzo politico del governo preferisce il rapporto con gli usa.In Origine postato da kernel
Dal 2006 l' airbus A380 trasporterà persone e merci ovunque nel mondo. Questo aereo è stato ideato dal talento europeo e costruito grazie all' impegno delle industrie di molti paesi nel mondo. Insieme con la Francia, La Gran bretagna e la Spagna, L' italia contribuisce già alla realizzazione di questo grande progetto comune. Oggi l' A380 può diventare per l' industria italiana la porta d' ingresso per nuove opportunità di lavoro e più ampie responsabilità progettuali e industriali nel sistema Airbus.
L' italia e Airbus, insieme per l' Europa.
Questa è una frecciata di quelle grosse all' industria italiana, alenia al primo posto: per la serie a lavorare con boeing fai solo pezzi e hai 0 responsabilità sui progetti...
Forse stanno sfruttando le europee per sensibilizzare l' opinione pubblica italiana a "tifare" per un' alenia + europea...però mi sembra un po ingenuo...chi mai noterà e capirà questa inserzione?
per steman: troppo bello per essere vero...
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png
Qualche anno fa c'era la disputa tra Esteri e Difesa per l'alleanza che avrebbe dovuto scegliere Alenia (ora Finmeccanica), non ricordo esattamente chi tifasse per chi,ma c'era di mezzo l'ingresso al 5% in Airbus, il nuovo A400M da cui poi l'Italia uscì (per prendere i C130J e J-30 e la partnership con Lockheed per il C27 Spartan), le collaborazioni con Boeing per il 777/717 e eventuali collaborazioni (anche progettuali, rivolte al futuro) con entrambe le aziende, l'eventuale diminuzione degli ordini per EF2000... insomma, un bailamme di proporzioni belle grosse, il cui risultato abbiamo ora sotto gli occhi: Alenia (Finmeccanica) ha i piedi in entrambi senza essere partner paritetico o con un certo peso in nessuno gruppo (a parte Lockheed nel C27, ma ha perso anche lì visto che in origine il progetto era tutto italiano ); si cerca di accontentare entrambi con le commesse statali (in modo da garantire almeno una parte di quote produttive in Italia), uccidendo la razionalità (di flotta, militare e civile) e aumentando i costi di acquisizione.... un disastro. L'unica cosa andata bene finora sono le collaborazioni in campo elicotteristico, settore in cui davvero non abbiamo molto da invidiare all'estero (anzi, con l'acquisizione totale di GKN-Westland...).In Origine postato da kernel
Dal 2006 l' airbus A380 trasporterà persone e merci ovunque nel mondo. Questo aereo è stato ideato dal talento europeo e costruito grazie all' impegno delle industrie di molti paesi nel mondo. Insieme con la Francia, La Gran bretagna e la Spagna, L' italia contribuisce già alla realizzazione di questo grande progetto comune. Oggi l' A380 può diventare per l' industria italiana la porta d' ingresso per nuove opportunità di lavoro e più ampie responsabilità progettuali e industriali nel sistema Airbus.
L' italia e Airbus, insieme per l' Europa.
Questa è una frecciata di quelle grosse all' industria italiana, alenia al primo posto: per la serie a lavorare con boeing fai solo pezzi e hai 0 responsabilità sui progetti...
Forse stanno sfruttando le europee per sensibilizzare l' opinione pubblica italiana a "tifare" per un' alenia + europea...però mi sembra un po ingenuo...chi mai noterà e capirà questa inserzione?
per steman: troppo bello per essere vero...
DaV
E' vero che Alenia non ha potuto scegliere un campo piuttosto che un altro ma non credo che la situazione sia cosi' tragica.
L'azienda va bene, tutto il gruppo FInmeccanica va bene.
Non vedo la razionalita' di flotta uccisa (ma a quale flotta ti riferisci?).
Forse la strada delle collaborazioni con entrambi non e' cosi' malvagia. Finora gli ha consentito di guadagnare e rimanere indipendente. Cosa impossibile se si scegliesse una collaborazione univoca con EADS o con Boeing.
E poi a parte il settore delle cellule, tutti gli altri settori sono ormai parte di joint ventures.
Come hai detto tu poi, AgustaWestland e' un successo innegabile
Ciao
Stefano
La finmeccanica da qualche anno segna profitti davvero ragguardevoli e a mio avviso ha scelto la strada migliore.
Fa il suo dovere portando a casa soldi nell'unico modo possibile. Tante belle parole sono state dette sull'A400M da giornalisti che non sapevano come stavano le cose, per esempio. Nessuno ha mai detto che l'italia si sarebbe trovata a sborsare grossi fondi (tipo il 15% del progetto) per avere una parte di lavoro misera, con francia e germania che invece facevano la voce grossa. E la linea di airbus non è diversa...airbus sta bene così com'è, perchè dovrebbe prendere l'alenia ora che ha superato anche la boeing? Lo sbaglio è stato fatto quando non si è entrati nel '80, ma oggi entrando nel gruppo si verrebbe rilegati a una misera funzione, perdendo anche il grosso del lavoro per boeing.
La EADS è per me sinonimo di prepotenza
AZJumbo
Però in alenia un aereo civile non lo progetti...non lo vedi manco di striscio...ti arrivano i disegni da oltre oceano e devi solo comprare una macchina per farli. Finchè i cinesi non riusciranno a fare quei pezzi può reggere ma poi loro li faranno e a metà del prezzo...
Io stavo giustappunto parlando della "responsabilità progettuale" oggi alenia vuole essenzialmente responsabili di produzione...
voglio solo dire che le grandi innovazioni, i grandi progetti passano a km di distanza da alenia...invece se vai in airbus...beh lì sei proprio in mezzo alla battaglia!!