Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Lettera al Presidente dei P.I.

    Testo della lettera inviata in data odierna a Roberto Gnocchi Presidente dei Pii Istituti.

    Caro Presidente,
    è con vivo stupore che ho ricevuto, come centinaia di altri concittadini, una lettera/appello a sostegno della candidatura per le elezioni Europee della Sig.ra Marta Vincenzi, della lista “Uniti nell'Ulivo”, da Te sottoscritta assieme ad esponenti dei D.S. locali, provinciali e regionali.
    Se, ovviamente, come privato cittadino sei libero di sostenere la Sig.ra Vincenzi, per la quale tra l'altro ho stima e simpatia, ritengo che l'aver sottoscritto la suddetta lettera in qualità di “Presidente Pii Istituti Riuniti”, sia stata una caduta di stile che mi ha stupito ed amareggiato.
    L'Istituzione che presiedi, per le sue finalità ed il suo ruolo sociale a favore di tutti i sammargheritesi, dovrebbe essere considerata al di sopra delle parti e l'averla usata per meri fini elettorali non è certo stato un buon servizio per l'Ente medesimo, ne un rafforzamento dell'immagine del suo Presidente.
    Mi auguro, con queste poche righe, di aver stimolato una riflessione su quanto accaduto e , da persona seria ed intelligente quale sei, Tu comprenda l'errore fatto, comunque proseguendo nel positivo lavoro intrapreso a favore dei Pii Istituti e della città.
    Un cordiale saluto.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ti auguri di aver stimolato una discussione???

    Ma allora sei proprio un illuso, un idealista della prima ora e non hai imparato nulla da queste ultime elezioni :

    Non lo sapevi che i buoni sono da una parte ( la lista civica dei DS e di Rifondazione) e i cattivi dall'altra ( di centro- destra)?

    Altro che stimolo a discutere: brutta brutta mossa quella del Presidente, ma se devo dire la verità non mi ha meravigliato più di tanto.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2003
    Messaggi
    618
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ti auguri di aver stimolato una discussione???

    Originally posted by Penelope
    Ma allora sei proprio un illuso, un idealista della prima ora e non hai imparato nulla da queste ultime elezioni :

    Non lo sapevi che i buoni sono da una parte ( la lista civica dei DS e di Rifondazione) e i cattivi dall'altra ( di centro- destra)?

    Altro che stimolo a discutere: brutta brutta mossa quella del Presidente, ma se devo dire la verità non mi ha meravigliato più di tanto.
    Penny,
    Ataturk ha ragione e la lettera é appropriata nel tono e nel merito, ma tu non guastare tutto banalizzando. Vuoi spiegare, con parole tue, le ragioni della tua mancata meraviglia?
    machine head

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Mar 2003
    Messaggi
    618
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lettera al Presidente dei P.I.

    Originally posted by ataturk
    Testo della lettera inviata in data odierna a Roberto Gnocchi Presidente dei Pii Istituti.

    Caro Presidente,
    è con vivo stupore che ho ricevuto, come centinaia di altri concittadini, una lettera/appello a sostegno della candidatura per le elezioni Europee della Sig.ra Marta Vincenzi, della lista “Uniti nell'Ulivo”, da Te sottoscritta assieme ad esponenti dei D.S. locali, provinciali e regionali.
    Se, ovviamente, come privato cittadino sei libero di sostenere la Sig.ra Vincenzi, per la quale tra l'altro ho stima e simpatia, ritengo che l'aver sottoscritto la suddetta lettera in qualità di “Presidente Pii Istituti Riuniti”, sia stata una caduta di stile che mi ha stupito ed amareggiato.
    L'Istituzione che presiedi, per le sue finalità ed il suo ruolo sociale a favore di tutti i sammargheritesi, dovrebbe essere considerata al di sopra delle parti e l'averla usata per meri fini elettorali non è certo stato un buon servizio per l'Ente medesimo, ne un rafforzamento dell'immagine del suo Presidente.
    Mi auguro, con queste poche righe, di aver stimolato una riflessione su quanto accaduto e , da persona seria ed intelligente quale sei, Tu comprenda l'errore fatto, comunque proseguendo nel positivo lavoro intrapreso a favore dei Pii Istituti e della città.
    Un cordiale saluto.
    Bravo Ata, sottoscrivo.
    machine head

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito hai ragione caro MH...

    è che il lupo perde il pelo e non il vizio.

    Secondo me anche se il nuovo presidente è scherato da una certa parte , avrebbe dovuto usare più cautela e mostrarsi un po' più fuori della mischia, almeno in via ufficiale.

    Il mio caratteraccio mi porta spesso ad esasperare certi interventi, Ata è più pacato, meno focoso e sa dire le cose in maniera più soft.

    Quando ero assessore ( io che intendevo la carica essere di tutti i cittadini) mi fu chiesto dalla " parte avversa " un convegno a Villa Durazzo a favore del blocco degli sfratti delle locazioni commerciali.
    Sembrandomi una ottima idea. la portai in giunta e demmo il patrocinio del Comune al convegno: conclusione i miei " partigiani" mi misero a perdere, fecero in modo che l'allora assessore regionale ( buonanima) Trucco, non venisse, e mi fecere in seguito naufragare anche la mostra dell'artigianato a Genova, mostra che il Comune oraganizzava in favore degli artigiani con notevoli sforzi per le precarie economie pubbliche,

    Perchè ti ho raccontato questo aneddoto...... per dirti che quando si occupano certe sedie lo si fa su mandato sì di una parte ( questa è la democrazia) , ma che poi la visione delle cose deve essere totale e non parziale nè tanto meno solo partitica.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Jan 2003
    Messaggi
    602
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito d' accordo

    con ata e mh.
    è stata una caduta di stile di roby.
    la persona non si discute, raccoglierà sicuramente i nostri inviti ad essere più accorto.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 19:57
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-06, 02:30
  3. lettera al presidente del consiglio
    Di LiberaleMisesiano nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 05:02
  4. Lettera al presidente
    Di O'Rei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 11-02-03, 01:23
  5. Lettera al presidente
    Di O'Rei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 30-09-02, 22:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito