Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    FRONTE LEGHISTA
    Data Registrazione
    08 Sep 2003
    Messaggi
    346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Risultati elezioni europee

    Vorrei mantenere aperto questo thread per commentare insieme l'esito delle elezioni europee in Padania e itaglia, per controllare i risultati dei movimenti autonomisti europei, e per vedere chi verrà eletto europarlamentare.

  2. #2
    FRONTE LEGHISTA
    Data Registrazione
    08 Sep 2003
    Messaggi
    346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Risultati in Olanda

    I risultati definitivi delle elezioni europee svoltesi in Olanda il 10 giugno indicano un pareggio tra il partito laburista e l'avversario popolare, attualmente al governo in alleanza con i liberali.

    Per i laburisti si tratta di un buon risultato, vista la crescita rispetto alle europee del 1999, ma il sorpasso previsto dagli istituti di ricerca alla vigilia del voto non si è concretizzato: i cristianodemocratici del CDA hanno infatti ottenuto il 24,5% dei consensi, contro il 23,6% dei laburisti del PvdA.

    Ma il risultato più significativo consiste nel forte calo dei liberali del VVD, alleati di governo del CDA. Dal 20% delle precedenti elezioni e delle stime dei sondaggi, il VVD è sceso a quota 13,1%.

    Discreta l'affluenza alle urne: il 39,1% degli olandesi ha votato per le elezioni europee rispetto al 29,9% del 1999.


    Partito Europee 2004 Europee 1999

    % Seggi % Seggi

    PvdA - Laburisti (PES) 23,6% 7 20,1% 6

    CDA - Cristianodemocratici (PPE) 24,5% 7 26,9% 9

    VVD (ELDR) 13,1% 4 19,7% 6

    Verdi (VERDI/ALE) 7,4% 2 11,9% 4

    Unione Cristiana / SGP (EDD) 5,9% 2 8,7% 3

    D66 - Democratici (ELDR) 4,2% 1 5,8% 2

    SP - Partito socialista (GUE/NGL) 6,9% 2 5,0% 1

    Europa trasparente - Paul van Buitenen 7,3% 2 -- --


    In termini di seggi, PPE e PSE ottengono 7 eurodeputati, il gruppo liberale ELDR 5, 2 i Verdi così come la Sinistra unitaria europea GUE/NGL. Due i seggi anche per il gruppo EDD, mentre i due rappresentanti eletti per il partito euroscettico "Europa trasparente" non appartengono al momento ad alcun eurogruppo.

  3. #3
    FRONTE LEGHISTA
    Data Registrazione
    08 Sep 2003
    Messaggi
    346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Risultati in Austria

    Vienna, 13 giu. - (Adnkronos) - Collasso in Austria per il partito di Jorg Haider, l'Fpoe, che perde il 17% dei voti rispetto al 1999 e si attesta al 6.3%, stando ai primi dati ufficiali della consultazione di oggi. Il netto crollo della compagine di Haider puo' avere diretta influenza sulla politica interna, dove il Freedom Party e' nel governo nazionale come alleato del partito conservatore People's party. L'Opv, il People's party al governo Vienna, sale al 32,7%, mentre il maggiore dei partiti di opposizione, quello socialdemocratico, raggiunge il 33,5% con un incremento rispetto al '99 dell'1,7%. Il partito del giornalista Hans Peter Martin si attesta la 14% guadagnando sue seggi. I verdi conquistano il 3,5% in piu' rispetto alla precedente consultazione, attestandosi al 12,8%. L'Austria inviera' al Parlamento di Strasburgo 18 dei 732 membri del parlamento.


    Adnkronos

  4. #4
    FRONTE LEGHISTA
    Data Registrazione
    08 Sep 2003
    Messaggi
    346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Risultati in Germania

    Berlino, 13 giu. - (Adnkronos) - Il Psd avrebbe perso voti anche nelle elezioni regionali della Turingia, anch'esse celebrate oggi, nelle quali i democristiani hanno ottenuto un ampio vantaggio, circa il 45,7% dei voti. ''E' un giorno fortunato per la Cdu ed un giorno fortunato per la Germania'', ha detto Laurenz Meyer, segretario generale dell'Unione cristiano democratica, sottolineando come la popolazione abbia voluto ''punire'' la politica del governo. Dal canto suo, il segretario generale del Psd Klaus-Uwe Benneter, ha riconosciuto la ''chiara sconfitta'' del suo partito ed ha definito ''amaro'' il risultato ottenuto dal Psd. Le elezioni in Germania sono state caratterizzate soprattutto dall'astensionismo e l'affluenza alle urne, secondo l'emittente televisiva Ard, supera di poco il 40%, rispetto al 45,2% registrato nel 1999. In Turingia, il Cdu ha nuovamente ottenuto la maggioranza assoluta, con il 45,7% dei voti, mentre la preferenza per il Psd e' stata espressa solo dal 14,6% degli elettori. Secondo partito ad ottenere il maggior numero dei voti e' stato il Pds, che ha avuto il 25,7% delle preferenze. Il Pfd ed il partito dei Verdi non hanno invece conquistato l'accesso al parlamento regionale, dal momento che non sono riusciti a superare il limite minimo di voti del 5%. In Germania oggi si celebrano anche le elezioni municipali in Baden-Wuerttemberg, Sassonia, Sassonia-Anhalt, Mecklemburgo-Pomerania occidentale, Renania-Palatinado e Sarre.


    Adnkronos

  5. #5
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up E vai!

    20.20 - GRAN BRETAGNA, GRANDE SUCCESSO INDIPENDENTISTI, EXIT POLL. Il partito indipendentista britannico, lo UKIP, sembra in corsa per un grande affermazione nelle elezioni europee. Secondo un exit-poll condotta per conto dell'emittente tv SkyNews, avrebbe ottenuto circa il 20% dei suffragi, collocandosi al terzo posto dopo conservatori e laburisti e lasciando i liberal-democratici ad un umiliante quarto livello. Secondo YouGov che ha condotto il sondaggio i più colpiti sarebbero i conservatori che passerebbero dal 36% delle elezioni del 2000 al 22% delle attuali. I laburisti si attesterebbero anche loro al 22% perdendo sei punti percentuali.

  6. #6
    FRONTE LEGHISTA
    Data Registrazione
    08 Sep 2003
    Messaggi
    346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Risultati in Lussemburgo

    Lussemburgo, 13 giu. - (Adnkronos) - La coalizione dei cristiano democratici, guidata dal premier del granducato di Lussemburgo Jean Claude Juncker, sarebbe vicina alla vittoria delle elezioni generali. E' quanto si evince dallo spoglio del 30% dei voti, secondo cui i conservatori avrebbero ottenuto fin qui il 37% delle preferenze, ben al di sopra del 30% raggiunto in occasione delle ultime elezioni del 1999. Al secondo posto si sarebbero collocati i liberal-democratici con il 19,7% dei voti, mentre in terza posizione si sarebbero piazzati i socialisti con il 16,6% delle preferenze.

    Adnkronos

  7. #7
    FRONTE LEGHISTA
    Data Registrazione
    08 Sep 2003
    Messaggi
    346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Risultati in Grecia

    ANSA) - ATENE, 13 GIU - Il centrodestra di Nea Dimokratia ha vinto le elezioni europee in Grecia, secondo gli exit poll. L'emittente Net da' ND al 43% contro il 33% dei socialisti, mentre il canale Mega assegna il 41,5% a Nd contro il 33,5% del Pasok. Secondo questi exit poll, il partito comunista Kke avrebbe tra il 9 e il 10% dei voti, la coalizione di sinistra Synaspismos tra il 4,5 e il 4,8%, e il partito di estrema destra Laso, tra il 3 e il 4.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito