Sempre peggio.In origine postato da Mr
Certo non era rivolto a te.
Ora se vuoi puoi tornare a guardare i cartoni sulla Bibbia coi figli di Ned Flanders.
Ciao
Almeno una risposta decente:
vabbè, pretendo troppo.
saluti
Tai Chi Chuan (Cina)
Kung Fu (Cina)
Shaolin Chuan (Cina)
Aikido (Giappone)
Jujitsu (Giappone)
Judo (Giappone)
Karate (Giappone)
Kendo (Giappone)
Ninjitsu (Giappone)
Sumo (Giappone)
Tae Kwon Do (Corea)
Muay Thai (Thailandia)
Silat (Indonesia/Malesia)
Qwan Ki Do (Vietnam)
Capoeira (Brasile)
Altro
Non pratico arti marziali

Sempre peggio.In origine postato da Mr
Certo non era rivolto a te.
Ora se vuoi puoi tornare a guardare i cartoni sulla Bibbia coi figli di Ned Flanders.
Ciao
Almeno una risposta decente:
vabbè, pretendo troppo.
saluti

Certo che voi assurdisti vi divertite nelle contraddizioni,In origine postato da Mr
Infatti mi sono guardato bene dall'esplicitarla.
La favola de "le bestemmie non hanno senso" la sento da quando vado alle elementari e non ne ho mai capito il senso. Vuoi un senso alla bestemmia? È, come il turpiloquio ma più fortemente, l'infrazione di un tabù sociale che permette all'autore una piccola liberazione e gli fa credere che il suo discorso - in questa maniera - abbia più risonanza. In sè, il fatto che la bestemmia riguardi Dio è puramente accidentale.
giocate col non senso, ridete in faccia ai deliri.
Vi lascio fare, imparate almeno il rispetto.

Ecco l'assurdista 2In origine postato da lorel
...è una delle cose più belle che siano mai state scritte qui ..![]()

da te non me l'aspettavoIn origine postato da lorel
...è una delle cose più belle che siano mai state scritte qui ..![]()
![]()

A me sembra più assurda l'idea (tra l'altro comune a due terzi degli abitanti del pianeta terra) che esista un Dio trascendente che ha creato il mondo e gli uomini, ma che per qualche motivo (forse per mettere a prova la loro fede?) non vuole farsi vedere, che li immerge nel dolore ma promette - se si avrà la forza di sopportarlo - la felicità eterna (che solo lui ha visto finora), salvo poi ricattarli coll'inferno se non si comportano come vuole lui, senza aver mai chiesto il permesso a nessun uomo di dargli la vita (che gli spaccia per "dono") e di metterlo su questa terra a giocare la "partita". Se Dio esiste, io non vorrei essere Dio!In origine postato da Thomas Aquinas
Certo che voi assurdisti vi divertite nelle contraddizioni,
giocate col non senso, ridete in faccia ai deliri.
Vi lascio fare, imparate almeno il rispetto.

Le solite cose...In origine postato da Mr
A me sembra più assurda l'idea (tra l'altro comune a due terzi degli abitanti del pianeta terra) che esista un Dio trascendente che ha creato il mondo e gli uomini, ma che per qualche motivo (forse per mettere a prova la loro fede?) non vuole farsi vedere, che li immerge nel dolore ma promette - se si avrà la forza di sopportarlo - la felicità eterna (che solo lui ha visto finora), salvo poi ricattarli coll'inferno se non si comportano come vuole lui, senza aver mai chiesto il permesso a nessun uomo di dargli la vita (che gli spaccia per "dono") e di metterlo su questa terra a giocare la "partita". Se Dio esiste, io non vorrei essere Dio!
Tu tieniti l'assurdo, io penso a ragionare.
Comunque mi riferivo alla bestemmia, non ai tuoi pensieri sul trascendente...
saluti

Non mi sembri proprio il pulpito più adatto a parlare di "solite cose" con tono spregiativo. Le tue "cose" sono così "solite" che le avrebbe potute definire tali anche Plotino.
Quanto all'"assurdismo" opposto alla ragione, immagino anche dal nick che tu faccia riferimento al tomismo, che, per quel che mi riguarda, è l'ennesimo ammasso di falsità indimostrabili (su qualsiasi base) e incontraddicibili prodotta dalla filosofia medievale, e che Kant ridicolizzerà dopo qualche secolo (come se fosse servito addirittura lui). Non ho voglia di addentrarmi qui in una discussione sul tomismo, anche se posso benissimo farlo, mka non intendo concederti così facilmente l'esclusiva della "ragione", che, nel caso del tomismo, è al più arte del paralogismo.

...e perché mai...?In origine postato da Mr
da te non me l'aspettavo![]()

Non so...mi sembravi più...
![]()

forse mi confondi con qualcun'altra...
non ho mai scritto alcunché che potesse farlo pensare...
anzi...![]()