User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Duffy
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da Duffy
    Ciao Claudio,
    non voglio fare il difensore di Free (non ritengo ne abbia bisogno)....
    ....infatti Free si è difeso da solo mentre scrivevo il mio messaggio

    Ciao

  2. #12
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Speriamo nei nuovi aerei

    In Origine postato da A/V76
    Io son sempre fiducioso...
    Mi piacerebbe anche a me. Conosco tanta gente che purtroppo non è piu' in PE e adesso si è accasata in altre posizioni nel settore, ma che rimpiangono quei tempi.
    Ciao,
    Free

  3. #13
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da Duffy
    ....infatti Free si è difeso da solo mentre scrivevo il mio messaggio

    Ciao
    Grazie Duffy,
    probabilmente ho un modo scomodo di esporre le cose, ma non cerco certamente di straparlare anche perchè per varie cose quel che dico sono frutto di cose certe e non campate in aria.
    Ovvio che si' và nel caso da quei vettori anche perchè ti possono dare un 767, specie per ACMI o dry lease parziali nel caso oppure proprio dry a buone quotazioni...per intenderci sui 240-300K USD al mese. Se tocchi un A330...nuovo..800-900K USD.
    Ciao,
    Free

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    Forse c'e qualcunaltro che sta straparlando visto che se ti dico queste cose in quanto ne ho le cognizioni per dirle.
    Per quanto riguarda il 767, Euroatlantic e' una compagnia portoghese che assieme ad altre aspetta soltanto che uno rimanga a piedi per dargli ola mazzata.
    Tutti i 767 sono belli se sono tenuti bene, quamdo passano in certe mani lasciano un po' a desiderare.
    Rinegoziare i leasing lo puoi fare con le compagnie che vogliono rinegoziare. Nel caso del rapporto con ILFC e GECAS cio' non avvenne e in rapida successione gli aerei vennero restituiti ( 1 320- 2 321- 4 330) tranne due 330 che VA ha mantenuto in flotta proprio da ILFC.
    Per quanto riguarda la situazione ad oggi..di 330 disponibili come usati non ve ne sono tranne qualcuno..mi sembra 3 che pero' vengono offerti in wetlease.
    Di conseguenza gli unici nuovi arrivano dal costruttore e sono nel portafoglio ordini di ILFC quindi visto che sono nuovi, visto che non ve ne esistono sull'usato, visto che vi è richiesta..ovviamente pratica il prezzo che vuole.Legge di mercato.
    Proprio per non straparlare, visto che un mio carissimo amico lavora nel mercato ed anche per ILFC..ti dico che un 330 ad oggi costa 800-900K USD al mese a seconda chi sei, come paghi, se prima pagavi o non pagavi.
    Spero di essere stato molto chiaro e di non aver straparlato ma solo riportato i dati di fatto con i piedi per terra.
    Ciao,
    Free
    Scusami Free, forse sono stato un po' duro a dirti che stavi straparlando,
    però sono convinto che per sostenere una tesi bisogna portare motivazioni (e non limitarsi a dire "un altro catorcio").
    Se come dici tu certe cose hai le cognizioni di causa per dirle riporta tali cognizioni, così noi potremo accertare l'attendibilità di ciò che dici.

    Io con un 767 EuroAtlantic non ho mai volato e quindi non me la sento di dire che è un catorcio; nè esternamente nè internamente.
    Anche se talvolta(e anche inquesto caso) "a naso" ho la tua sensazione almeno per ciò che riguarda gli interni.
    Se hai notizie per sostenerlo diccelo anche a noi.

    Per quanto riguarda gli A330 una fonte in questo forum aveva spiegato che l'A330 in arrivo in VA era assolutamente nuovo e le condizioni di leasing erano migliori. Non è detto che siccome la tariffa media di leasing è quella che tu hai citato, VA pagherà effettivamente quella. Allora fosse così a Ryanair a cosa sarebbe servita tutta quell'opera di contrattazione con Boeing per spuntare un buon prezzo?
    Anche in giro c'è scarsità di A330 può darsi che ILFC avesse fatto un ordine di A330 e per qualche motivo l'ultimo in arrivo non avesse clienti e che quindi sia stata disposta a darlo a buon prezzo a VA.
    Fosse così non sarebbe sufficiente la tua fonte che lavora per ILFC.
    Comunque se VA ha preso questo 330 avrà avuto convenienza a farlo.

    Scusa di nuovo, ma credo che sia meglio specificare quando le notizie sono certe e quando sono solo sensazioni.

    Ciao!

    Claudio

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Duffy
    Ciao Claudio,
    non voglio fare il difensore di Free (non ritengo ne abbia bisogno), ma "a naso" ho anche io la sua stessa sensazione. E guarda che parlo solamente di "sensazione" e ovviamente non di dati tecnici di cui peraltro non dispongo.

    Ciao
    Ciao Duffy,
    anch'io ho la tua stessa sensazione, però non ho una certezza e quindi preferisco in questi casi non rischiare di riportare una notizia forse sbagliata e denigratoria verso qualche compagnia e poi magari falsa.

    Ciao!
    Claudio

  6. #16
    Duffy
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da Wowwow
    Ciao Duffy,
    anch'io ho la tua stessa sensazione, però non ho una certezza e quindi preferisco in questi casi non rischiare di riportare una notizia forse sbagliata e denigratoria verso qualche compagnia e poi magari falsa.

    Ciao!
    Claudio
    Ciao Cla'
    io credo che il bello di questo furum sia il completo e libero scambio di opinioni, sta poi all'intelligenza di ognuno di noi a farci giudicare quello che postiamo e quello che leggiamo. Io personalmente sono abituato a postare solo notizie ed informazioni che posso verificare direttamente, ma nulla toglie al fatto che io (o chiunque altro) possa avere delle opinioni e/o sensazioni non basate su notizie verificabili.
    Il fatto di postare qui queste opinioni, per me ha lo stesso valore che avrebbe se ne parlassi a voce con un amico ed analogamente il peso che io do a quello che viene postato qui (a parte rarissime eccezioni) è lo stesso peso che do a quanto mi viene detto dai miei amici. Tutto questo per dire che (in teoria) se io volessi dire che la compagnia XYZ fa schifo vorrei avere la possibilità di farlo senza dover giustificare con dati di fatto la mia opinione ma vorrei solo che fosse presa appunto come opinione (cosi come probabilmente ognuno di noi fa con i propri amici).

    Vorrei anche che non venisse sottovalutata l'importanza che a volte bisogna dare alla preservazione delle fonti di informazione (e qui credo che alcuni dei nostri amici del forum che fanno i giornalisti possano confermare) per fare in modo che queste stesse informazioni possano continuare ad essere date.

    A questo punto appare chiaro che a volte una notizia magari è solo una opinione personale ed altre volte è invece proveniente da fonte affidabile ed attendibile (ma non rivelabile). Sta alla nostra intelligenza capire la differenza e sta sempre alla nostra intelligenza controbattere in maniera civile e corretta.

    E' questa, nella mia idea, la linfa vitale di questo forum.

    Una precisazione finale:
    Claudio, tutto il mio discorso non è rivolto ovviamente a te e spero che tu capisca che ho solo preso spunto dal tuo messaggio per delle considerazioni personali riguardo l'uso del forum.

    Ciao

  7. #17
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da Wowwow
    Scusami Free, forse sono stato un po' duro a dirti che stavi straparlando,
    però sono convinto che per sostenere una tesi bisogna portare motivazioni (e non limitarsi a dire "un altro catorcio").
    Se come dici tu certe cose hai le cognizioni di causa per dirle riporta tali cognizioni, così noi potremo accertare l'attendibilità di ciò che dici.

    Io con un 767 EuroAtlantic non ho mai volato e quindi non me la sento di dire che è un catorcio; nè esternamente nè internamente.
    Anche se talvolta(e anche inquesto caso) "a naso" ho la tua sensazione almeno per ciò che riguarda gli interni.
    Se hai notizie per sostenerlo diccelo anche a noi.

    Per quanto riguarda gli A330 una fonte in questo forum aveva spiegato che l'A330 in arrivo in VA era assolutamente nuovo e le condizioni di leasing erano migliori. Non è detto che siccome la tariffa media di leasing è quella che tu hai citato, VA pagherà effettivamente quella. Allora fosse così a Ryanair a cosa sarebbe servita tutta quell'opera di contrattazione con Boeing per spuntare un buon prezzo?
    Anche in giro c'è scarsità di A330 può darsi che ILFC avesse fatto un ordine di A330 e per qualche motivo l'ultimo in arrivo non avesse clienti e che quindi sia stata disposta a darlo a buon prezzo a VA.
    Fosse così non sarebbe sufficiente la tua fonte che lavora per ILFC.
    Comunque se VA ha preso questo 330 avrà avuto convenienza a farlo.

    Scusa di nuovo, ma credo che sia meglio specificare quando le notizie sono certe e quando sono solo sensazioni.

    Ciao!

    Claudio
    Con rispetto parlando, purtroppo come anche avanzato da Duffy nella replica successiva..alcune fonti, dati piu' precisi circa chi, come, quando sono realmente sensibili, quindi sono da mantenere un po' discreti. C'e poi chi chiacchiera come già detto altre persone perchè ha sentito un rumor di un addetto di scalo che con la tal compagnia non c'entra ma chi ha persone che gli fanno conoscere dettagli divulgabili ma con una certa discrezione circa quando e come divulgarli.

    Generalmente un aeroplano si giudica anche dall'interno, ma non solo da quello. L'importante sono le condizioni esteriori del frame, come è messo al suo interno tecnicamente come stato d'uso. Quante ore e sopratutto cicli. Chi lo ha avuto in mano. Chi ha fatto i check, etc..etc..E' ovvio che generalmente aerei presi in consegna parzialmente verniciati o quanto meno non modificati negli interni (utilizzatore precedente) denotano che il vettore ha intenzione di spenderci il meno possibile e ricavarne il massimo possibile. A parte comunque il fatto che du 767 sul mercato dell'usato ve ne sono abbastanza.

    Passiamo al 330. E' chiaro che un vettore che ha allineato fino a 6 A330 fino a qualche mese fà, ha equipaggi come piloti e a/v certificati su questa macchina. Indubbiamente questi sono costi che un aerolinea valuta nell'eventuale cambio in favore di un altro tipo di aeromobile.
    E' ovvio che un vettore come Volare avendo anche personale a/v certificato B767 e A330 ha la possibilità di intercambiarli causa le certificazioni già in possesso del suo personale. E' differente per il pilota e quindi sicuramente prenderanno il 767 portoghese con piloti, oppure cabina mista o totale VA/PE.
    Per quanto riguarda la questione macchina, avendo come già detto molti equipaggi certificati A330 e magari senza certificazione 767 per non lasciarli a sedere e dovendo magari effettuare quelle future operzioni a lungo raggio (MIL-VCE-PVG) oppure i voli charter è chiaro che debba cercare dei velivoli similari. Il problema diviene che attualmente non vi sono A330 per dry lease usati. Unica soluzione il nuovo.
    Ti rammento che gli attuali lessors che hanno A330 in ordine sono:
    ILFC con 92 ordinati e 36 consegnati;
    GECAS 18 ordinati e 7 consegnati;
    CIT Aerospace 15 ordinati e 10 consegnati.
    Per fare ordini di queste consistenza ovviamente il lessor gestisce con il costruttore anche le consegne quando gli serve che vada in consegna ogni esemplare. Di conseguenza il lessor in base al mercato fà il prezzo di mercato.
    Il problema che qui' c'e molto per sentito dire e poco di reale. Ti confermo che l'attuale rate di un 330 nuovo..che costa quello che costa, è di 800-900K USD. E' ovvio che se prendi un 330 di 10 anni fà con 40000 ore sulle spalle..lo paghi 400-500k USD perchè si è già in parte ripagato.

    L'opera di contrattazione fatta con Boeing ha aspetti precisi è diversi dalla questione A330 VA. Innazitutto si parla di decine di macchine..non 1 o 2. Ma anche (mi corregga qualcunaltro) l'operazione acquisizione è gestita da Ryanair tramite una società di leasing irlandese, indirettamente controllata. Che per altro gestisce altri leasing verso altri vettori.

    Ciao,
    Free

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Primo volo charter EnzinoAir da Linate
    Di JJ8BGY nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 20:43
  2. Primo volo charter di MyAir
    Di RON2805 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-01-05, 15:02
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-12-04, 18:47
  4. Flotta lungo raggio Air Europe durante Natale 2002
    Di airblue nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-12-02, 11:15
  5. Operativo di un aereo a lungo raggio
    Di I-LNZ nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-11-02, 13:10

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito