Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Risultato di AN...

  1. #1
    Viribus Unitis
    Data Registrazione
    22 Jun 2002
    Messaggi
    24,274
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Risultato di AN...

    Il risultato conseguito da Alleanza Nazionale alle ultime elezioni europee ci dovrebbe far riflettere. O meglio, dovremmo riflettere sul risultato preso da AN e paragonato a quello preso da Alternativa Sociale.

    Io credo che la fuoriuscita della Mussolini si sia sentita. Il misero (ma significativo) 1.5% preso da AS dovrebbe farci pensare. Almeno io ci ho pensato sopra. Se la Mussolini non fosse uscita dal partito a causa delle continue abiure di Fini, ormai completamente sotto sbronza da poltrone, quel 1.5% sarebbe stato di AN e il partito avrebbe raggiunto (e forse superato) il 13%... Per non parlare, poi, della crescita della Fiamma che passa dallo 0.4% delle ultime politiche allo 0.7%... In totale l'Estrema Destra avrebbe messo da parte un 2.2% di consensi che, per tale area, è altamente significativo... Se poi consideriamo anche la prossima entrata di AN nel PPE (e il necessario taglio della Fiamma MSI dal simbolo), credo proprio che la Destra Radicale potrà ricrescere, magari con il simbolo che gli appartiene...

    In conclusione, queste Europee, molto probabilmente, hanno avuto il mio ULTIMO voto al partito di Fini. Dalle prossime elezioni credo proprio che voterò per la Fiamma di Romagnoli, sempre che Fini non torni in sè stesso e capisca che di cazzate ne ha dette troppe, ma ne dubito: il profumo delle poltrone è inebriante... E Fini, ormai, ne è succube...

    ...il che mi lascia profondamente amareggiato...

  2. #2
    Iterum rudit leo
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,661
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non esiste alcun progetto nè a breve termine, nè in prospettiva per l'ingresso di Alleanza Nazionale nel Partito Popolare Europeo. Piuttosto potrebbe venirsi a creare in futuro un nuovo soggetto politico europeo da un'unione tra il PPE e l'UEN. In ogni caso, che resti o meno la fiamma tricolore (ed io spero che resti), essa non appartiene in NESSUN MODO alla c.d. destra radicale.

    Poi, a giudicare dalle grida belluine con cui era stata salutata questa Alt.Soc. (che avrebbe dovuto portare via un terzo dell'elettorato di AN ) siamo proprio di fronte alla montagna che partorisce un topolino. Dovremmo davvero correre dietro a questi relitti per ottenere un misero punto percentuale in più?

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Jun 2004
    Messaggi
    126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Risultato di AN...

    In origine postato da Aledex
    Il risultato conseguito da Alleanza Nazionale alle ultime elezioni europee ci dovrebbe far riflettere. O meglio, dovremmo riflettere sul risultato preso da AN e paragonato a quello preso da Alternativa Sociale.

    Io credo che la fuoriuscita della Mussolini si sia sentita. Il misero (ma significativo) 1.5% preso da AS dovrebbe farci pensare. Almeno io ci ho pensato sopra. Se la Mussolini non fosse uscita dal partito a causa delle continue abiure di Fini, ormai completamente sotto sbronza da poltrone, quel 1.5% sarebbe stato di AN e il partito avrebbe raggiunto (e forse superato) il 13%... Per non parlare, poi, della crescita della Fiamma che passa dallo 0.4% delle ultime politiche allo 0.7%... In totale l'Estrema Destra avrebbe messo da parte un 2.2% di consensi che, per tale area, è altamente significativo... Se poi consideriamo anche la prossima entrata di AN nel PPE (e il necessario taglio della Fiamma MSI dal simbolo), credo proprio che la Destra Radicale potrà ricrescere, magari con il simbolo che gli appartiene...

    In conclusione, queste Europee, molto probabilmente, hanno avuto il mio ULTIMO voto al partito di Fini. Dalle prossime elezioni credo proprio che voterò per la Fiamma di Romagnoli, sempre che Fini non torni in sè stesso e capisca che di cazzate ne ha dette troppe, ma ne dubito: il profumo delle poltrone è inebriante... E Fini, ormai, ne è succube...

    ...il che mi lascia profondamente amareggiato...
    Certo la defezione della Mussolini si è sentita, certo i voti che sono andati in quella direzione avrebbero forse portato AN al 13%. Ma francamente ho difficoltà a capire il tuo ragionamento. In estrema sintesi tu dici: siccome Fini mi sta sul cazzo butterò al cesso il mio voto, concedendolo a partiti insignificanti. Credere che la destra radicale rinasca è un'utopia. Credere nelle "lotte" è anacronistico sia a sinistra che a destra. Credere che una volta giunti al potere non ci si affezioni è semplicemente ingenuo. Ergo, invece di spendere quantità di energie nelle chimere, diamo alla Destra un sostegno che la sinistra speri venga meno grazie ai vari Rauti, Mussolini e... Berlusconi.

  4. #4
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Bebèrt
    complimenti per la elezione di quello schifoso del romano la russa, con quella faccia da messicano (con tutto il rispetto per i messicani).



    www.folgore.com/cse/FOTO3.jpg
    Quando ho visto che in Alessandria quest'individuo era davanti ad uno stimato medico del posto, non ho avuto dubbi: la gente ha votato lui credendo di votare il fratello. Che tristezza!!!

  5. #5
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Bebèrt
    infatti ha preso tutti per il culo, dovrebbero invalidarne l'elezione:

    sui manifesti c'era solo il cognome e niente foto; negli spot che mandavano in onda nelle tv locali lo sfigato si vedeva solo alla fine mentre per tutto lo spot si vedeva la russa (ignazio) ad un comizio con la sua voce in sottofondo!
    E' la stessa cosa che mi diceva ieri un membro dell'Assemblea Nazionale che ha detto che la dirà nella suddetta assemblea, ma dbito che ai La Russa brothers possa fregare qualcosa.

  6. #6
    Iterum rudit leo
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,661
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Bebèrt
    sui manifesti c'era solo il cognome e niente foto
    Non so per gli spot perchè non li ho visti, ma sui manifesti di R. La Russa c'era anche la foto (almeno qua a Milano).

  7. #7
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    io penso che an debba definitivamente abbandonare l'idea di inseguire la destra radicale,come finalmente sembra fare senza ripensamenti(a livello locale ci puo stare l'alleanza...).Secondo me x sfondare bisogna puntare sull elettorato moderato....

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da silvioleo
    io penso che an debba definitivamente abbandonare l'idea di inseguire la destra radicale,come finalmente sembra fare senza ripensamenti(a livello locale ci puo stare l'alleanza...).Secondo me x sfondare bisogna puntare sull elettorato moderato....

    oh finalmente, non m'ero nemmeno accorta che c'era questo forum, in quello della dx radicale ora stanno solo scherzando tra di loro che tristezza...
    stavolta al contrario delle pressioni avute in famiglia ho votato per un candidato della dx sociale, ci credo proprio, penso che possano fare veramente quialcosa di buono e poi basta con questo mussolini, portarlo in lista per fargli prendere l'1,2 o qualcosa del genere...che figura!!! L'aspetto sociale della dx, il suo affanno popolare, questi sono i valori che potranno far vincere le prossime elezioni, i partitini non hanno proprio senso, solo in Italia possono prendere dei deputati europei con ridicole percentuali di voto, basterebbe fare una legge ad hoc e salterebberoi tutti nel dimenticatoio della storia.
    Viva Alemanno

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da cesare forni
    Per sfondare cosa????
    oh ma allora ci fai proprio o ci sei, ma vai pure a spasso da un'altra parte sai solo porre domande od insultare come tutti i nazistelli sfigatelli,

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    380
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da cesare forni


    Ma chi sei, la portinaia di questo forum???


    e anche se lo fossi, perchè sei razzista?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risultato dei sondaggi
    Di Rif. Borbonica nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-05-08, 21:57
  2. Risultato elettorale.
    Di el cuntadin nel forum Marche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-04-08, 08:19
  3. Risultato del PdL
    Di Imperium nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-04-08, 10:07
  4. UDC: Il risultato non cambia
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-04-06, 12:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito