User Tag List

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 39 di 39
  1. #31
    smrt fašismu
    Data Registrazione
    23 Mar 2004
    Località
    Socijalisticka Federativna Republika Jugoslavija
    Messaggi
    2,947
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da DrugoLebowsky
    ovviamente per voi stalinisti il voto amministrativo non esiste
    Vergognati a paragonare il PCI a Forza Mafia e i compagni Togliatti e Dzugasvili a quella cacchetta fascistoide di berluscojoni.

    smrt fazismu, svoboda narodu

  2. #32
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi medita nel parco di Villa Certosa: "sono stato uno stupido"

    In Origine Postato da brunik
    Corriere della sera, 15.6.04[b][size=5]

    «Ho sbagliato anch’io personalmente, per esempio con quell’uscita il giorno del voto: ho fatto una stupidaggine. Ma non l’ho fatto apposta: è che non ricordavo bene la legge...».
    Eh no caro Silvio nazionale... non ci siamo ... dilla tutta la verità ... per esempio ... che son tre anni che dici minchiate a raffica e che non ricordi nessuna legge...

    Al cantar l'uccello...

    B.

  3. #33
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Berlusconi medita nel parco di Villa Certosa: "sono stato uno stupido"

    "Ma non l’ho fatto apposta: è che non ricordavo bene la legge..."

    Ennesima bugia...

    Assolutamente impossibile che un qualsiasi politico ignori questa legge... La conoscono persino i pollisti piu' ignoranti, figuriamoci il kapopollaio...

    Tanto piu' che il kapopollaio gestisce gli spazi per la pubblicita' (anche elettorale) e ad un certo punto deve dire agli altri: spiecente non posso mandare in onda il suo annuncio e' vietato per legge...

  4. #34
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,650
     Likes dati
    8,792
     Like avuti
    12,789
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Re: Re: Berlusconi medita nel parco di Villa Certosa: "sono stato uno stupido"

    In Origine Postato da Ago
    "Ma non l’ho fatto apposta: è che non ricordavo bene la legge..."

    Ennesima bugia...

    Assolutamente impossibile che un qualsiasi politico ignori questa legge... La conoscono persino i pollisti piu' ignoranti, figuriamoci il kapopollaio...

    Tanto piu' che il kapopollaio gestisce gli spazi per la pubblicita' (anche elettorale) e ad un certo punto deve dire agli altri: spiecente non posso mandare in onda il suo annuncio e' vietato per legge...
    Lui può essere giudicato solo dai suoi "pari"; quelli al di sotto del metro e sessanta...

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi medita nel parco di Villa Certosa: "sono stato uno stupido"

    In Origine Postato da brunik
    Corriere della sera, 15.6.04

    Lo sfogo: che stupidaggine quell’ultimo appello al seggio



    ROMA - Che non fosse «una campagna ben condotta e ben organizzata» lo sapeva, certo. Come sapeva che c’erano «tante difficoltà, mille ostacoli da superare» da parte di un partito che «io purtroppo ho dovuto trascurare, perché non posso fare tutto, sono al governo, la situazione è difficile, certe volte è indispensabile delegare». E però un risultato così deludente Silvio Berlusconi proprio non se l’aspettava: «No, così basso no. Mi avevano parlato del 22, forse del 23% se l’affluenza fosse salita. E invece...».
    E’ dunque un Berlusconi «triste, amareggiato» quello descritto dai pochissimi che sono riusciti a parlargli nella lunga notte degli scrutini e ieri, nella giornata della riflessione e del tentativo di controffensiva. Il suo portavoce, Paolo Bonaiuti, giura che il premier è «sereno», che passeggia nello sterminato parco di Villa La Certosa, che è già «al lavoro in vista del vertice europeo di Bruxelles», che comincia domani. Ma nessuno nega che tra domenica e lunedì il Cavaliere abbia provato una delle delusioni più grandi da quando è in politica, tale da portarlo a fare, cosa non scontata per lui, anche una dolorosa autocritica.
    «Diciamo la verità: di errori ne abbiamo compiuti in campagna elettorale: io ho delegato troppo, mi sono tenuto troppo distante dal partito, non mi sono occupato della composizione delle liste e chi mi ci ritrovo? Perfetti sconosciuti, che non hanno legame con il territorio. Tu li conosci? Io no, mai sentiti», è stato lo sfogo, ed insieme l’attacco, del Cavaliere, che parlando con un fedelissimo commentava «questi risultati veramente incredibili: prendiamo il 12% in Calabria, a Catania diventiamo il secondo partito e avevamo il 38%...»
    S. Berlusconi, S. Bondi, F. Cicchitto, Cronaca di un fallimento, Mondadori 2004





  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    In Origine Postato da Oasis
    non si ricordava la legge...
    Un capo di governo.....

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    600
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Berlusconi medita nel parco di Villa Certosa: "sono stato uno stupido"

    In Origine Postato da brunik
    Corriere della sera, 15.6.04

    Lo sfogo: che stupidaggine quell’ultimo appello al seggio



    ROMA - Che non fosse «una campagna ben condotta e ben organizzata» lo sapeva, certo. Come sapeva che c’erano «tante difficoltà, mille ostacoli da superare» da parte di un partito che «io purtroppo ho dovuto trascurare, perché non posso fare tutto, sono al governo, la situazione è difficile, certe volte è indispensabile delegare». E però un risultato così deludente Silvio Berlusconi proprio non se l’aspettava: «No, così basso no. Mi avevano parlato del 22, forse del 23% se l’affluenza fosse salita. E invece...».
    E’ dunque un Berlusconi «triste, amareggiato» quello descritto dai pochissimi che sono riusciti a parlargli nella lunga notte degli scrutini e ieri, nella giornata della riflessione e del tentativo di controffensiva. Il suo portavoce, Paolo Bonaiuti, giura che il premier è «sereno», che passeggia nello sterminato parco di Villa La Certosa, che è già «al lavoro in vista del vertice europeo di Bruxelles», che comincia domani. Ma nessuno nega che tra domenica e lunedì il Cavaliere abbia provato una delle delusioni più grandi da quando è in politica, tale da portarlo a fare, cosa non scontata per lui, anche una dolorosa autocritica.
    «Diciamo la verità: di errori ne abbiamo compiuti in campagna elettorale: io ho delegato troppo, mi sono tenuto troppo distante dal partito, non mi sono occupato della composizione delle liste e chi mi ci ritrovo? Perfetti sconosciuti, che non hanno legame con il territorio. Tu li conosci? Io no, mai sentiti», è stato lo sfogo, ed insieme l’attacco, del Cavaliere, che parlando con un fedelissimo commentava «questi risultati veramente incredibili: prendiamo il 12% in Calabria, a Catania diventiamo il secondo partito e avevamo il 38%...».
    Ma Berlusconi sa bene che se le cose sono andate male non si può scaricare la colpa solo sul partito, e infatti la copertura del vertice di Forza Italia c’è stata subito, con l’assunzione di responsabilità da parte del premier e i complimenti privati a Bondi «perché l’altra sera a Porta a Porta sei stato proprio bravo: non era facile cavarsela in una situazione così». Berlusconi sa, soprattutto, che bisognerà fare i conti con quella che nel suo entourage definiscono la «sovraesposizione», l’«effetto saturazione» provocato dall’inondazione di sms, di interviste dell’ultimo minuto, di apparizioni nel giorno della liberazione degli ostaggi che potrebbero aver dato un risultato opposto a quello desiderato, anche se «se non avessimo fatto capire quanto era importante questo voto, chissà il centrodestra quanto sarebbe calato...». E ammette: «Ho sbagliato anch’io personalmente, per esempio con quell’uscita il giorno del voto: ho fatto una stupidaggine. Ma non l’ho fatto apposta: è che non ricordavo bene la legge...».
    E ancora, nelle lunghe ore che hanno accompagnato l’amarissimo spoglio delle schede, Berlusconi ha riflettuto su una campagna che «avrei dovuto puntare maggiormente sui fatti concreti», che non ha sfondato, non ha convinto, forse perché troppo concentrata sui temi internazionali quando «la gente vota guardandosi nelle tasche», e che non ha nemmeno colpito con gli slogan giusti visto che, hanno ragionato lui e i suoi, «parlare di 93 mila miliardi spesi in grandi opere, per il cittadino normale, non significa niente...».
    E poi, il premier non manca di darsi anche altre spiegazioni per una sconfitta che gli fa male, che per la prima volta gli instilla il dubbio sulla capacità di sedurre gli elettori con al forza del sorriso e dell’ottimismo: «Ho pagato io per tutti, sono stato lo sfogatoio della sinistra e il parafulmine per gli alleati. Tutto il malumore per un’economia che non tira, per i prezzi che salgono, l’ho pagato io, non gli alleati, che si sono defilati». Quegli alleati che comunque, è stato lo scatto di reni di ieri, dovranno pur sempre stargli accanto perché «dove vanno da soli, con chi? Noi restiamo il primo partito, e da noi non si prescinde». Quegli alleati che avranno le loro soddisfazioni, certo, ma «dovranno anche dare, non si può solo chiedere». Quegli alleati, è la cosa che brucia ancora a Berlusconi, «con l’Udc in testa, hanno il bel merito di essersi messi di traverso quando si doveva fare una nuova legge sulla par condicio: il risultato? Forza Italia ha avuto lo stesso spazio in tivù di forze che poi hanno preso lo 0,3%. E ci si stupisce se si perde... Ma io l’abolisco quella legge, e vediamo se qualcuno ancora si opporrà!».

    Paola Di Caro



    il rimedio pero' c'è: abolire la par condicio.
    Favorisce troppo la sinistra, la parità di condizioni

    Ah, per questo perfino Gasparri ieri a porta a porta si era permesso di dire che Berlusconi col comizio al seggio aveva fatto una sciocchezza. Mi era sembrato un sintomo dello scricchiolio dell’autorità del capo, invece…

  8. #38
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,650
     Likes dati
    8,792
     Like avuti
    12,789
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    In Origine Postato da antoniosatta
    almeno due, direi:
    politiche 1996
    europee 2004
    Volendo considerare una vittoria (dato il "come" ed il "quanto è durata") quella del '94.

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hey, guardate questa:



    E pensate per un attimo che nel 2001 la porzione di Forza Italia era di poco inferiore a quella che qua è attribuita a Uniti nell’Ulivo.

 

 
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Discussioni Simili

  1. Nadia racconta: "a Villa Certosa noi a turno a letto con il premier"
    Di destradipopolo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 16-01-11, 22:34
  2. Nadia Macrì: "A Villa Certosa tante minorenni"
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-11-10, 04:26
  3. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 16-08-09, 15:48
  4. Berlusconi ritorna a Villa Certosa "È per chiuderla e cambiare vita"
    Di giudice Mastrangelo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 20-07-09, 00:35
  5. Villa certosa, rimosso segreto di stato
    Di Viduz11 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-05-06, 06:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito