Re: Re: Re: E... gli arabi?
Citazione:
In origine postato da Curval
La confusione nella tua replica è notevole, ma non ti stroncherò come ardimentoso ha frettolosamente fatto… Vorrei puntualizzare prima di tutto che in fatto di Islam e civiltà araba accetto lezioni solo da loro stessi (e non tutti) perché ho trascorso metà della mia vita in paesi arabo-musulmani.
1- In primo luogo l’aggettivo “arabo”. Io volevo sottolineare l’aspetto puramente culturale del termine. Banale precisare che non tutti gli arabi sono musulmani o di sinistra, come non tutti gli italiani siano di destra o cattolici.
2- Non ho confuso “arabo” con “musulmano”. Avendo fatto chiaro riferimento alla civiltà musulmana del Medio Oriente, era evidente che mi riferissi unicamente alla civiltà “arabo-musulmana”. Seppure Musulmani c’entrano poco i Malesi con il conflitto in Medio Oriente.
3- Il sangue che sporca le nostre divise resta sempre Italiano.
4- Questo è lo spirito. Se la protesta fosse venuta da un cittadino italiano non avrei fatto alcuna obiezione. Il tizio voleva far togliere le croci non per rispetto delle leggi italiane ma perché “il piccolo cadavere” impressionava la sua ricca prole.
5- Per la storia – che sembri non conoscere – leggiti nel tempo libero: http://notendur.centrum.is/~snorrigb/muftism.htm
Mi pare sia tutto.
Tu cosa faresti se un giorno gli irakeni ci invadessero?
Re: Re: Re: Re: E... gli arabi?
Citazione:
In origine postato da I'm Hate
Tu cosa faresti se un giorno gli irakeni ci invadessero?
Uhm... hai invertito i termini dell'equazione. Io resisterei strenuamente, ma mi aspetterei anche che i miei nemici civili iracheni piangessero i propri morti (conquistatori? boh in fin dei conti è irrilevante).
Saluti