Si, senza dubbio, subito, ora!!!!
![]()

Si, senza dubbio, subito, ora!!!!
![]()
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Si rinuncerei alla cittadinanza italiana solo a patto che l'Europa fosse una nazione vera e unita e poi continuerei ad essere italiano, come sono piemontese.

certo

Sì, a patto che l'UE diventi un'entità sovrastatale (che non è grazie all'ottimo De Gaulle) o quantomeno superiore come potere decisionale alle strutture nazionali, con l'istituzione di quelle strutture tipiche di una nazione, sia essa federale o confederale (se proprio di meglio non si riesce a fare). Cosa che in ogni caso prima o poi, avverrà (l'unità e quindi la cittadinanza).
DaV

pure io mi sento europeo italiano e veneziano

sottoscrivoOriginally posted by I-DAVE
Sì, a patto che l'UE diventi un'entità sovrastatale (che non è grazie all'ottimo De Gaulle) o quantomeno superiore come potere decisionale alle strutture nazionali, con l'istituzione di quelle strutture tipiche di una nazione, sia essa federale o confederale (se proprio di meglio non si riesce a fare). Cosa che in ogni caso prima o poi, avverrà (l'unità e quindi la cittadinanza).
DaV![]()
uomini siate, e non pecore matte,
sì che 'l Giudeo di voi tra voi non rida!

io vorrei tanto il passaporto francese.

io no hanno depredato la mia città vieni a dirlo qui a venezia vediamo se sei ancora vivo![]()

nemmeno per un miliardo di euro (oddio per un miliardo di euro magari ci faccio un pensierino)

Purtroppo ancora si, in linea di massima, però cittadinanza europea non significa perdere qualcosa ma aggiungerla: non eliminerebbe le cittadinanze statali ma comporterebbe il mantenimento delle stesse e l'acquisizione contemporanea di quelle degli altri stati. Ovviamente tutto questo se l'UE fosse unita politicamente, come dovrebbe.Originally posted by Rossodisera
Io alla cittadinanza italiana non rinuncio, nè ora, nè mai.
L'Unione Europea è un'alleanza fra degli stati, ma non la sostituzione degli stati.