Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Perchè ritenete un aereo "scattante" migliore di uno + morbido?

    Considerate che a molte persone da fastidio essere sballottate, molte apprezzano un'accelerazione ridotta. Soprattutto le persone anziane, meno portate allo sport e + propense al confort.

    Lo dico con certezza perchè una mia conoscente è andata in Africa con KLM, credo a Bujumbura e mi ha detto che il volo è stato bellissimo, erano già partite da un pezzo e "non si sono neanche accorte di partire".

    Non so cosa fosse, ma credo un 744. Mah.

    Resta il fatto che dal punto di vista del confort un'accelerazione minore e un + basso ratio di salita sono preferibili.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #2
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perchè ritenete un aereo "scattante" migliore di uno + morbido?

    In Origine postato da Oli
    Considerate che a molte persone da fastidio essere sballottate, molte apprezzano un'accelerazione ridotta. Soprattutto le persone anziane, meno portate allo sport e + propense al confort.

    Lo dico con certezza perchè una mia conoscente è andata in Africa con KLM, credo a Bujumbura e mi ha detto che il volo è stato bellissimo, erano già partite da un pezzo e "non si sono neanche accorte di partire".

    Non so cosa fosse, ma credo un 744. Mah.

    Resta il fatto che dal punto di vista del confort un'accelerazione minore e un + basso ratio di salita sono preferibili.
    Perdonami ma la tua conoscente o ha detto una balla oppure, ummm, deve avere qualche problema.

    Come si fa a non accorgersi di decollare? Siamo seri, Oli, dai.

    Poi credimi, e parlo per esperienza, pochissimi preferiscono quello che tu hai descritto.

    Sul 340, a volte (molto spesso) hai la sensazione che l'aereo non si alzi, poi quando finalmente lo fa, hai quella di precipitare. E poi ci mette una vita a salire a discapito del tempo di volo ecc ecc

    E poi non va avanti. Un po di vento e devi scendere a spingere.

    Ma ci sei mai salito?

    Daniele
    Daniele

  3. #3
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oli, la domanda "ci sei mai salito" non è polemica, volevo solo sapere se hai mai provato la sensazione che da il 340.

    Ciao.

    Daniele
    Daniele

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Perchè ritenete un aereo "scattante" migliore di uno + morbido?

    In Origine postato da AZ1774
    E poi ci mette una vita a salire a discapito del tempo di volo ecc ecc

    Questo è il suo grandissimo problema. Al di là di gusti personali, il 340 non ha sfondato perkè questo problemino è gravissimo (sta di più a salire, quindi sta meno tempo in crociera alla Vmax e più tempo per fare una rotta che un 777). Tutto questo a parità di costi ti dà una disponibilità minore della macchina...che può tradursi in soldoni buttati nel cesso.

    ciao!
    AZJumbo

  5. #5
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' già brutto l'A 340, poi ci si mette il fatto ke è una merda in volo!!!


    Parlo dell'A 340 200 e 300 ovviamente... Co quei motori minuscoli!!


    Invece il 500 e il 600 si salvano dai

    OLI: ti invito ad utilizzare un linguaggio meno spinto.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Perchè ritenete un aereo "scattante" migliore di uno + morbido?

    In Origine postato da AZJumbo
    il 340 non ha sfondato
    Guarda che il 340 ha sfondato eccome... Sono d'accordo con voi che il 777 è più bello, ma le prestazioni del 340, benchè inferiori non sono così male come le dipingete voi...

    Ciao!
    Claudio

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Perchè ritenete un aereo "scattante" migliore di uno + morbido?

    In Origine postato da AZ1774
    Perdonami ma la tua conoscente o ha detto una balla oppure, ummm, deve avere qualche problema.

    Come si fa a non accorgersi di decollare? Siamo seri, Oli, dai.

    Anche a mia nonna è capitato di non accorgersi di decollare al suo primo volo....ma non per la dolcezza dell'aereo, quanto perchè già era emozionatissima e poi mia mamma le ha detto di tenere la testa ben appoggiata al poggiatesta...

    Ciao!

    Claudio

  8. #8
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Perchè ritenete un aereo "scattante" migliore di uno + morbido?

    In Origine postato da Wowwow
    Guarda che il 340 ha sfondato eccome... Sono d'accordo con voi che il 777 è più bello, ma le prestazioni del 340, benchè inferiori non sono così male come le dipingete voi...

    Ciao!
    Claudio
    io non me ne intendo di cose tecniche e poi non ho idea se ne abbiano venduti molti. Inoltre non mi interessa.

    Esteticamente mi piace, però, da semplice passeggero che lo prende almeno 20 volte all'anno, posso permettermi di dire che il decollo è pauroso, la salita lentissima, quasi orizzontale e non va avanti.

    E' molto comune viaggiare anche a meno di 750 KMH, cosa che mi è successa raramente con 747/777 sulle stesse rotte e nello stesso periodo dell'anno.

    Si vola come sugli altri aerei, però ho più feeling con i Boeing, soprattutto il 747. Un pilota una volta mi ha detto che il 340 è come una macchina diesel, il 747 invece come una turbodiesel. Capito la differenza?

    L'unico vantaggio del 340 che riconosco come passeggero, è il fatto che in J quasi tutte le compagnie (non tutte) hanno la configurazione 2+2+2 invece che 2+3+2 dei 777/747 (AZ esclusa)

    Tutto il resto non mi interessa. Quando dico che è un catorcio, lo dico perchè tra salita lenta, velocità di crociera bassina, ecc ecc sulla stessa rotta, ci metto di più per arrivare a destinazione. Fossero anche solo 40 minuti, mi rompe le palle.

    Per i dati tecnici, non posso dire nulla.

    So solo che quando prendo un Boeing, mi sento meglio, nonostante Oli li reputi costruiti dal diavolo Americano !!!!

    Gli Airbus, invece sono costruiti da quest'Europa che mi sembra non vada benissimo.

    Ciao.

    Daniele
    Daniele

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sapevate che inizialmente per l'A340 erano previsti dei motori speciali derivati dagli IAE V2500 e dotati di un Fan particolare?
    Poi questi sono stati cancellati e Airbus ha optato per i CFM56-5
    Pero' non so perche' non abbiano mai offerto anche i V2500 normali cosi' da ottenere una sorta di commonality con gli A319/320 e 321.

    Cmq credo che la variate attualmente in produzione (credo sia la 300E) ha una versione piu' potente ed economica dei 56-5 e i problemi da voi citati sono stati in buona parte superati o cmq migliorati.

    In effetti il 340 e' stato un buon successo. Se non sbaglio ha venduto piu' o meno come il 330, cioe' sui 400 pezzi. Temo pero' che il mercato si stia esaurendo a meno che Airbus non tira fuori una next generation....

    Ciao

    Stefano

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Sep 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ciao,

    gli unici intercontinentali che ho fatto sono stati proprio sul 340...ahimè non ho l'esperienza di grandi volatori...però credo che il 340 dal viaggiatore medio (non attento e fanatico come noi...) sia generalmente apprezzato perchè silenzioso, confortevole e sicuro.

    Adesso tutti venerano il 777, straordinario aereo, però sinceramente non capisco perchè molti ce l'hanno a morte con Airbus, in fondo sta dando filo da torcere alla Boeing e poi ha un'eccellente bimotore di nome 330, sottovalutato da molti appassionati in favore del 777 ma evidentemente molto apprezzato da numerose compagnie.


 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. "Il golpe morbido "
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 24-01-11, 19:23
  2. " Il golpe morbido ", di Fabrizio Rondolino
    Di diegol22 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-01-11, 16:20
  3. Presidenti USA: chi il "migliore" o il "meno peggio" secondo voi?
    Di Danny nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 02:29
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-08-06, 09:27
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-09-03, 22:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito