Salve Amici,
volevo rendervi tutti partecipi di una esperienza che ho vissuto qualche ora fa in aeroporto.
Sono riuscito a vedere una cabina di un aereo.....e fin qui uno può anche dire : Bhè cosa c'e' di tanto strano ??![]()
Arrivo al dunque : c'è di strano che la prima volta che ho visto questa cabina avevo 13 anni e l'ho rivista oggi dopo 19 anni !!!![]()
Si tratta di un 747-271C (che oggi vola per Atlas Air) e che all'epoca volava per Transamerica Airlines. Fu una esperienza che ricordo molto bene perchè dopo quel momento ho iniziato a dedicarmi a questo mitico hobby dell'aviazione commerciale.Capirete per un ragazzino vedere la cabina tutta accesa di un 747 appena arrivato,lascia nella mente un ricordo indelebile.Rivedere poi dopo tanti anni lo stesso aereo ti saltano in mente moltissimi ricordi e l'emozione che ho provato è stata grande !!!
Per gli amanti dei dati vado a scrivervi lo schedulato del volo :
AZ 9106 DUS-PSA-JFK 1445/1735 LT N537MC (EX N743TV LXBCV) CN 22403/524 del 1981.
Dopo Transamerica ha volato per Cargolux (per chi l'avesse comprato è lo stesso aereo ritratto nella videocassetta di Just Planes Video dedicato a voli in cabina durante un volo cargo operato da Cargolux) ed infine sta volando dal 1998 per Atlas Air.
Ovviamente l'avionica è stata leggermente aggiornata rispetto a 19 anni fa,però penso che gli strumenti analogici o meglio le cabine del vecchio tipo siano le più belle !!!
Spero di non avervi annoiato troppo con questo mio "poema"e vi saluto tutti cordialmente !!
Ciaoooo![]()
![]()
Davide.