Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: questo silenzio.....

Trigu, terra, traballu
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

est arribau sciu totu deu (sto risp a sosunturzos)

ma perchè pretendi che io la pensi come te, noi diciamo a noi il sardismo non piace vogliamo un indipendentismo fuori dalla tradizione sardista

e totus a nai e ma perchè di qua e di là unidade e chi più ne ha più ne metta

io scrivo qui per parlare e per confrontarmi con gli altri e bo! le mie idee ce le ho e stando così le cose non vengo qui per fare alleanze

poi se volessimo fare la strada più efficace allora converrebbe a essere dei murigheri come quelli che sono in consiglio, ma ame le clientele e i ricatti fanno schifo

secondo me l'unica vera ossessione e che si debba fare le cose per forza tutti assieme (per non parlare dei brividi che mi vengono quando nell'assieme c'è anche il psd'az)

detto ciò spero diessere stato chiaro perchè sento le stesse cose da mesi

a si biri

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

personalmente non ce l'ho con te e neanche con chi vuole questa divisione...
    la mia è una semplice tristezza di non vedere UNITO l'indipendentismo in sardegna... so che è un discorso molto stancante...
    ma io nella mia vita, parlando con persone di destra di sinistra a 35 gradi a sinistra ecc... ho sempre dato una soluzione unica, fino a qualche tempo fa, per la sardegna: ovvero sardinnya natzione... ma ora con Irs c'è più confusione tra i 'profani', e questo a mio parere non ci dev'essere...
    questa è la mia idea... sardinnya unida... quanto mi rappresenta sale mi rappresenta cumpostu.

saludos

p.s. ocho!! che a me è piaciuto il concetto espresso da sos unturzos, ma non voglio fare combriccola per fare guerra nè con te nè con nessun indipendentista...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Tomatito
    p.s. ocho!! che a me è piaciuto il concetto espresso da sos unturzos, ma non voglio fare combriccola per fare guerra nè con te nè con nessun indipendentista...
    ocho tue puru, ca deo no so inoghe pro fagher gherra a nisciunu. Deo so abaidande in giru e no bido ateru si no zente chi no zedet mancu unu virgola dae sos cumbinchimentos suos, mancari custu fattu nos lasset prus pagos e disunidos. Tando depo dare resone a chie narat chi semus finas maccos? S'inimigu nostru, chi est su furisteri colonizadore, est pro medas prus zeniosu de su frade indipendentista chi pensat in manera diversa dae issos.

E pois naramus chi cherimus s'indipendentzia de sa Sardigna?

Deo no bi creo prus. Nois cherimus nos accarare ebia pro 'ider chie est su prus patriota de s'ateru, er mejo, comente naran in Roma!

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E intanto il nostro vescovo, su piscamu mannu, non disdegna di andare nelle piccole parrocchie a convincere i parrocchiani che potrebbero voler cambiare a rimanere strettamente legati ai suoi piccoli interessi di egemonia personale....
    Il suo è un vero pellegrinaggio.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

no kerzo a nos ponnere in cuntierra... e isco ki finas tue ses cuntrariu a fagher fatziones intre a nois...
    penso ki a pustis no bi siet una manera pro misurare su patriotismu de unu e de s'ateru...
    ammentamunos ki nos semus iscriende, tzertas cosas malinterpretadas podent naskere propiu dae sa peraula iscrita...
    si b'at calki cosa ki no andat in cussu ki naro... pro piaghere preguntade a mie matessi jarimentos eo apo a essere disponibile e a bos respondere su pius luego possibile...

adiosu

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Tomatito
    no kerzo a nos ponnere in cuntierra... e isco ki finas tue ses cuntrariu a fagher fatziones intre a nois...
    penso ki a pustis no bi siet una manera pro misurare su patriotismu de unu e de s'ateru...
    ammentamunos ki nos semus iscriende, tzertas cosas malinterpretadas podent naskere propiu dae sa peraula iscrita...
    si b'at calki cosa ki no andat in cussu ki naro... pro piaghere preguntade a mie matessi jarimentos eo apo a essere disponibile e a bos respondere su pius luego possibile...

adiosu
    No ti ponzes in pistighinzos, amigu meu, ca finas a-i como su ch'has iscrittu l'hapo semper appressiadu.

Saludos.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti cumprendo... e pro evitare ki peòrent sas cosas est mezus ki lasse custa discussione...
    si una die nos amus a bidere, si capitat, e si nd'amus gana, nd'amus a faeddare de pessone...

saludos a tie e a totus

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sosunturzos
    Ognuno di voi ha i suoi difetti (o vogliamo dire le travi nell'occhio?).

Voi siete ossessionati dalle parole a cui attribuite significati scaramantici.

La coerenza si può dimostrare solo combattendo sempre nel modo più efficace e disinteressato per l'indipendenza. Ma la vostra vera ossessione, di cui avete fatto una bandiera, è la parola "sardismo".

Comunque mi rifiuto di instaurare nuove discussioni su questo sterile argomento.
    Se voi continuate a insistere è evidente che o non capite o non volete capire. O ci fate o ci siete, insomma.
    Arraz'e presuntuosu!! komente 'e sempre!Deves aer perdidu chalki puma... dae kultasa eleziones, ma nò su visciu.
    Noi, a tuo dire, saremmo ossessionati dalle parole! Voi per voce del vostro segretario pare siate oltre che ossessionati da qualcuno... anche scioccati dai numeri. Definisce un flop il 2% di iRS attribuendosi l'inesistente 1% che in realtà si tratta di un misero 0,5% . Come si può definire un risultato dello 0,5% rispetto ad un 2% un superstraflop?!
    Altra cosa che già ho scritto precedentemente è questa "Nois nò bos semus kirkende, fakide atteretantu, pro piaghere"
    Saludos

Morigadori
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sosunturzos
    Bravi, continuate pure così, ognuno con le sue certezze, ognuno con le sue intolleranze, ognuno con le sue parole vane. La Sardegna tanto può aspettare che arrivi un eroe a liberarla.....

Ricordate cosa diceva Lussu, il mancato "padre della patria"? Beato il popolo che non ha bisogno di eroi!

Siete tutti faziosi fino posporre gli ideali e la salvezza della patria alle vostre miserrime mire personali. In altri luoghi e in diverse circostanze questo sarebbe chiamato tradimento.

Sottoscrivo pienamente!

Sighie a bo si brigare intra frades ca sos anzenos s'inde irriene, no isperana ateru.
    Bastada abbadiare pagu prusu inpizzus.
    Ischidaisechebosi.

iRS - Sassari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Secondo me, non ci vogliono due leaders, ma un gruppo direttivo che decida e dirigga i lavori (cussa ki una 'olta si naraiat "sa corona"), e che le decisioni siano prese all'unanimità, in democrazia, col consenso della maggioranza.
    Forse così si riesce ad evitare che sa briga tra due persone porti allo sfascio il mov. indipendentista nella sua interezza.

Saludos

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima