L'Inghilterra censura i bikini di Roberto Cavalli

In Inghilterra il duro marchio della censura si è abbattuto sui i bikini griffati Roberto Cavalli. Sui costumi incriminati sono stampate infatti alcune divinità indù, e questo è stato giudicato irriverente da milioni di induisti nel mondo.

Ma è stata soprattutto la riproduzione del dio guerriero Ram, ad essere giudicata un'offesa. La comunità indiana di Londra ha inviato una lettera di protesta ai famosi magazzini londinesi "Harrods" che hanno provveduto a ritirare immediatamente dai loro scaffali i capi incriminati.

La replica del designer italiano non si e' fatta attendere. "Le stampe prodotte da Roberto Cavalli - si legge in una nota - sono state disegnate per celebrare la cultura indù e non per denigrarla. Il designer e i suoi collaboratori si recano regolarmente in India e venerano la sua cultura, la sua storia e la sua gente". Lo stilista italiano ha comunque acconsentito al il ritiro della sua nuova linea . "E stiamo facendo il possibile - ha assicurato - per farlo il più velocemente possibile".


http://mode.tiscali.it/personaggi/20...i_cavalli.html