Re: Apparentati con il Polo...
Citazione:
In origine postato da ildott
Il Consiglio Federale ha stabilito di apparentarsi con il Polo in tutti i prossimi ballottaggi.
Da RPL Massimo Zanello
Caro Massimo....non è così automatico...proprio no. :rolleyes: :rolleyes:
Il consiglio federale si apparenti pure con chi vuole...i Padani sceglieranno di fare come meglio credono.
Re: Comunicato ufficiale del Consiglio Federale
Citazione:
In origine postato da auverno
Il Consiglio Federale, dopo lunga e approfondita analisi dei risultati delle
Elezioni Europee e Amministrative del 12-13 giugno:
- esprime grande soddisfazione per il clamoroso risultato conseguito
dalla Lega Nord, ringrazia gli elettori per la fiducia espressa nei
confronti dell' unica forza di cambiamento del Paese ed esprime gratitudine
ai Militanti del Movimento per l'insostituibile e prezioso lavoro svolto sul
territorio;
- Interpreta il consenso ricevuto come mandato dal Popolo a
proseguire con sempre maggior vigore la battaglia per il cambiamento e la
trasformazione in senso Federalista dello Stato;
- Richiede agli alleati della coalizione il rispetto degli accordi
sottoscritti nella primavera 2001 per la realizzazione del Federalismo.
Preso atto dell' impegno del leader della Cdl Silvio Berlusconi per l'
approvazione della riforma federalista entro la fine della legislatura
facendosene così garante
Ritenendo che solo la Cdl possa dare garanzie che il Federalismo possa
essere approvato
Delibera di consolidare con l'alleanza al secondo turno l'esperienza
politica nella Cdl accogliendo l'invito del suo leader Silvio Berlusconi a
procedere agli apparentamenti con i candidati a Sindaco dei comuni capoluogo
o al di sopra dei 50.000 abitanti e con i candidati a Presidenti di
provincia della Cdl.
Demanda ai singoli Consigli Nazionali la valutazione delle alleanze nei
comuni al di sotto della soglia di cui sopra.
Dopo il comunicato quì sopra sono sempre più contento di non aver votato lega questa volta.
Sono pronto a scommettere qualsiasi cifra che per la fine della legislatura non ci sarà nessun federalismo.... a meno che non si voglia chiamare così la devolusciòn che stanno partorendo condita con tanto di roma capitale.
Io, finora, ho visto solo continui rimandi.
In compenso c'è da dire che il "compagno" Fini oggi ha dichiarato che ci vogliono più aiuti per il sud.... questi state sicuri che arriveranno e anche alla svelta. D'altra parte AN ha guadagnato molto da roma in giù (e i terroni vanno accontentati altrimenti si in.....no mica come noi che imperterriti subiamo!) mentre al nord ha perso e FI, dal canto suo, deve pur recuperare i consensi che ha perduto proprio al sud mentre da noi ha tutto sommato tenuto.
Comunque potete continuare tranquillamente ad illudervi se vi fa piacere...... ne riparleremo nel 2006.
Re: Comunicato ufficiale del Consiglio Federale
Citazione:
In origine postato da auverno
Preso atto dell' impegno del leader della Cdl Silvio Berlusconi per l'
approvazione della riforma federalista entro la fine della legislatura
facendosene così garante
Ritenendo che solo la Cdl possa dare garanzie che il Federalismo possa
essere approvato
E' proprio questo che non mi convince per nulla!:rolleyes:
Ma la così detta "devolution" non doveva essere realizzata all'inizio della legislatura?
Forse i voti leghisti sono aumentati perchè i dirigenti ora calino le braghe?:confused: