User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Yellowstone ??

    In origine postato da nordista
    Radiant Voices, Tuesday Tango or WILD Women?

    -N-


    Perche' non gli spieghi che anche qui le pensioni sono private....mica occorre andare in Cile.
    Sbagliato.

    Il Cile e' stato il primo e unico Paese al mondo ad adottare il sistema a Capitalizzazione. Se non erro, ultimamente, e' stato adottato anche da Polonia ed Ungheria.

    Gli USA hanno un sistema pensionistico a Capitalizzazione solo parziale. Gli accantonamenti nei fondi privati servono per una pensione integrativa, non per LA pensione

  2. #12
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pensioni: Pagliarini, serve il modello cileno

    In origine postato da Stonewall
    Pagliarini presenta il metodo previdenziale cileno
    «GESTIAMO DA SOLI I NOSTRI RISPARMI»
    Io sono ULTRA favorevole al sistema pensionistico a Capitalizzazione.

    C'e' pero un MA grosso come una casa. Se i contributi da qui in poi si mettono nei fondi assicurativi privati, le pensioni gia' maturate, come si pagano ? Come si gestisce il deficiti di DUEMILA MILIARDI DI EURO accumulato fino a oggi ?

    La strada che propongo io e' di dare il via a risparmi DRACONIANI nell'ambito dell'attuale sistema pensionistico a ripartizione. Purtroppo dobbiamo accettare il fatto che in passato le rendite sono state maggiori dei contributi versati, e per i prossimi 30 anni dovra' essere il contrario.

    Il deficit accumulato deve essere riassorbito in parte pagando pensioni (molto) piu' basse e ad eta' piu' avanzate (la prima cosa, fondamentale, da fare e' equiparare l'eta' pensionistica di uomini e donne, ovviamente alzando quella delle donne), e in parte con le tassazioni/privatizzazioni.

    Purtroppo nel Paradiso del sistema a Capitalizzazione l'Italia non ci potra' entrare prima di 30 anni

    Va da se' che la condizione preliminare ed essenziale per iniziare questo processo di risanamento, di giustizia e di onesta' verso le generazioni future, e' il superamento del sistema democratico. Finche' perdurera' la democrazia, scordiamoci ogni Riforma.

  3. #13
    Friûl libar
    Data Registrazione
    03 May 2004
    Località
    Cervignano del Friuli
    Messaggi
    502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho dei dubbi...

    1) viviamo in un paese chiamato Italia...

    2) come giustamente dice Il Condor, se io domani verso la mia quota in un fondo pensione, non potrò pagare la pensione a mia madre...

    3) credo che Il Condor sia molto ottimista, a mio parere al massimo tra 30 anni arriveremo ad un sistema misto, integrativo

    4) i liberisti integrali non credono nell'esistenza di fallimenti di mercato... io si... un sistema pensionistico totalmente gestito con fondi privati, in teoria, potrebbe fallire...

    5) un sistema moderno dovrebbe garantire un minimo vitale per tutti i cittadini

    6) sulla democrazia non concordo

  4. #14
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ussignur ma cosa fai nel montana???
    Sono qui per un seminario in un think tank liberale, ma ne approfitto per respirare l'aria di un paese libero... E' tutta un'altra cosa!
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  5. #15
    Padania libera dai padioti
    Data Registrazione
    14 Jun 2002
    Messaggi
    2,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Tahoeman
    Passare da un sistema a ripartizione ad un sistema a capitalizzazione non è indolore: adesso noi stiamo pagando le pensioni di chi è in pensione.

    Se cominciassimo di punto in bianco con un sistema a capitalizzazione dovremmo smettere di pagare le pensioni dei pensionati attuali per accantonare un capitale da investire nei fondi pensione che ci garantirà una rendita quando andremo in pensione.
    Lo sanno anche i sassi.

  6. #16
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Friend
    Ho dei dubbi...
    3) credo che Il Condor sia molto ottimista, a mio parere al massimo tra 30 anni arriveremo ad un sistema misto, integrativo
    Non credo che il sistema attuale possa reggere ancora molto. Alla prima grossa crisi, salta tutto. Io prevedo che fra 5 o 6 anni ci sara' lo sfaldamento di questa parodia finanziaria che e' l'euro, poco dopo si arrivera' alla resa dei conti anche sulla finanza pubblica.

    In origine postato da Friend

    4) i liberisti integrali non credono nell'esistenza di fallimenti di mercato... io si... un sistema pensionistico totalmente gestito con fondi privati, in teoria, potrebbe fallire...
    Ovviamente il sistema deve essere super-sorvegliato dallo Stato per impedire le truffe e le operazioni di finanza "creativa". In Cile nessun Lavoratore ha mai perso i soldi.

    In origine postato da Friend

    5) un sistema moderno dovrebbe garantire un minimo vitale per tutti i cittadini
    Questo dovrebbe essere finanziato con la tassazione, gia' molto alta, non con i contributi previdenziali.

    In origine postato da Friend

    6) sulla democrazia non concordo
    Pensi che sia possibile fare una VERA Riforma pensionistica col consenso della maggioranza ? io penso prorpio di no. E' dal 1994, da quando fu stoppata la parziale Riforma pensionistica di Silvio, che ne sono convinto.

  7. #17
    Cacciatore di leoni
    Data Registrazione
    06 May 2003
    Località
    Savana brianzola
    Messaggi
    2,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Il Condor


    Ovviamente il sistema deve essere super-sorvegliato dallo Stato per impedire le truffe e le operazioni di finanza "creativa". In Cile nessun Lavoratore ha mai perso i soldi.


    La borsa può andare male anche senza truffe: il mercato è fatto così e dare false sensazioni di sicurezza non fa altro che rendere più probabile il formarsi di una bolla speculativa, che è esattamente quel che ha fatto Greenspan nel 2000.

  8. #18
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Tahoeman
    La borsa può andare male anche senza truffe: il mercato è fatto così e dare false sensazioni di sicurezza non fa altro che rendere più probabile il formarsi di una bolla speculativa, che è esattamente quel che ha fatto Greenspan nel 2000.
    La Borsa ha delle oscillazioni, anche ampie. Ma sulla distanza di 30 o 35 anni (che sono quelli da considerare per i fondi pensione) da dei rendimenti maggiori delle obbligazioni.

  9. #19
    Cacciatore di leoni
    Data Registrazione
    06 May 2003
    Località
    Savana brianzola
    Messaggi
    2,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Il Condor
    La Borsa ha delle oscillazioni, anche ampie. Ma sulla distanza di 30 o 35 anni (che sono quelli da considerare per i fondi pensione) da dei rendimenti maggiori delle obbligazioni.
    Thank you, captain obvious: che la borsa sul lungo dia rendimenti più alti delle obbligazioni è scontato visto che le azioni hanno anche una volatitlità maggiore.

    Non è vero quel che dici sul fatto che per andare in pensione devi guardare ad un orizzonte 30 ennale: (è vero solo se ti affidi ad un'assicurazione), ma se ti affidi ad un fondo pensioni quello può anche crollare del 15% un secondo dopo che sei andato in pensione e a quel punto non te ne frega niente che nell'arco di 10 anni recuperi sulle obbligazioni, perchè tanto ti sei già mangiato un pezzo di capitale.

  10. #20
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Yellowstone ??

    In origine postato da nordista
    Radiant Voices, Tuesday Tango or WILD Women?

    -N-
    Ciao Nordista...mi togli una curiosità?
    Negli Usa i sindacati,esistono?
    Quanta importanza hanno nella politica americana?
    E' vero che "si formano" nelle fabbriche solo quando in queste ci sono problemi?
    Una spiegazione veloce,non stare a fare tutta la storia.
    Grazie

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito