Re: Re: Re: Re: Re: Svezia
Citazione:
In Origine Postato da Vahagn
Esatto. Io non ho mai capito che c...o ci vadano a fare delle orde di Dahomeyani, o di thai, o di altre etnie tropicali, in quel clima inospitale. Che cosa mai ci troveranno? Perché vi accorrono come api al miele? Possibile che i fattori neve e buio non riescano a bilanciare neanche un po' il tiraggio del welfare state filoterzomondista?
ma guarda che anche quì a bologna ho conosciuto più di un ragazzo proveniente dalle MALDIVE, ragazzi che ora lavorano in zona con mansioni sostanzialmente basse o medio-basse (tipo lavapiatti o aiuto cuoco)
è ovvio che subito è scattata la domanda "ma come cazzo ti è venuto in mente di mollare il tuo paese col mare strepitoso, il clima favoloso e i paesaggi da cartolina per venire a fare il lavapiatti in questa città carissima e umidissima senza mare dove in inverno ti puzzi di freddo e d'estate schianti di caldo?"
e la risposta candida è sempre stata che alla fine ci si può rompere il cazzo anche del mare strepitoso, del clima favoloso e dei paesaggi di cartolina e si ha desiderio di fare qualcosa di altro...