Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 140
    email non funzionante
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Domattina inizio la "matura" - Esame di Stato

Domattina ho prima prova (nazionale) dell'esame di maturità.

Dopodomani la versione (Greco). (e qui son dolori)

Poi 21 la terza prova (su tutto il programma dell'anno)

Indi l'Orale.

CHE FARE?

Ho finito l'anno con la miserella media del 7,6. E decsamente in una scuola non facile.

Ma misento molto alla ventura

Per consigli e patetismi aneddoti autobiografici, e sincere dimostrazioni d'affetto, apro questo post!

umbe

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'esame di maturità è sopravvalutato, vedrai che è molto più facile di quello che pensi.
    I consigli che mi sento di darti sono:
    Dormi, a mente riposata si ragiona mooolto meglio.
    Non "farti" di caffè, altrimenti arrivi lì incazzato come un'anaconda.
    Cerca di restare rilassato ed attendi la copia, che prima o poi arriva.

PS
    In bocca al lupo bimbo

Forumista storico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vedrai che ti divertirai un mondo, fidati...

saranno giornate che ricorderai x tutta la vita

in bocca al lupo

Serenity is the devil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stasera riempiti lo stomaco di birra e noccioline
    Te lo dice uno scemo

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti tocca Greco? Mamma mia, che incubo...

Quando mi sono diplomato io ho avuto il gran culo di avere Latino alla seconda prova. Certo, agli scritti avevo la media del 5 come in Greco (compensata con la media del 7 agli orali), ma era sicuramente meglio che tradurre quella specie di lingua araba malriuscita...

Comunque stai tranquillo... Ti dico solo che io che avevo la media del 5 agli scritti mi sono ritrovato, all'esame, con una versione valutata 14/15 (memorabile la faccia della prof all'esame orale, quando ci riportarono gli scritti per farci vedere gli errori... "Questa è la versione migliore che hai tradotto in 3 anni, ma come hai fatto?" )...

Il tema, invece, lo feci in maniera abbastanza decente (12/15) e la terza prova la superai molto brillantemente (14/15). Questo per farti capire che le prove della maturità mettono paura ma sono innocue, specie con la commissione formata esclusivamente da professori interni, sai che fatica... E dire che la terza prova era anche la peggiore visto che si trattava di domande a risposta aperta (ossia rispondere e argomentare, proprio quello che odiavo tremendamente)...

Agli orali, beh, avevo il nervosismo alle stelle. In più quella stronza di italiano mi mise sotto per ben mezz'ora (la metà del tempo a disposizione, che le si bruciassero i capelli sotto il casco) facendomi domande su argomenti che aveva spiegato per mezz'ora circa durante l'anno scolastico... Gli altri professori, invece, mi hanno fatto delle domande facili (e inerenti al percorso, al contrario di quella pazza isterica) ma, per colpa di quell'infame, riportai 24/35 (non ricordo bene quant'è il massimo agli orali).

Totale: 78/100... Poteva andare molto meglio, ma non è andata neanche malissimo... Se poi consideriamo che quella di italiano ha messo sotto TUTTI con cattiveria, devo dire di essere abbastanza soddisfatto... Ma da allora in poi non l'ho più voluta vedere, anche se non gliene può fregare di meno...

Ti posso solo dare due consigli: il primo è quello di stare calmo, di non farti prendere dal panico. Ricordati che chi ti esamina è un essere umano e sa come ci si sente in determinate situazioni. Il secondo consiglio che ti posso dare è quello di dormire la notte e di non massacrarti in (inutili) ripassi dell'ultimo secondo: ti confonderesti le idee e non caveresti un ragno dal buco.

Fai una ricca colazione (lo zucchero fa bene alla memoria), prendi un bel respiro, vai e colpisci!!! Tanto andrà bene, vedrai...

In bocca al lupo...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tranquillo e rilassato, nulla di diverso da un compito in classe e, in seguito, da una interrogazione con professori che gia' conosci e che di certo ti apprezzano, una media del 7,6 non mi pare poi cosi' tanto "miserella".

in bocca al presidente!

email non funzionante
     Likes dati
    49
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Nirvana
    vedrai che ti divertirai un mondo, fidati...

saranno giornate che ricorderai x tutta la vita

in bocca al lupo
    concordo totalmente

PS adoravo e adoro le versioni

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bahaha che goduria la maturità...presi 14/15 alla prima prova perchè ero bravino a scrivere, 14/15 alla seconda perchè la copiai spudoratamente con la prof che mi guardava e non mi diceva niente (ero il pupillo del preside, ero l'intoccabile...), e 13/15 alla terza prova senza praticamente aprire libro........questo ultimo particolare venne fuori all'orale quando feci scena muta a matematica, economia aziendale e tedesco(che tra l'altro non avevo nemmeno preparato nella tesina), mi diedero 21/35 ma tanto ero già promosso prima dell'orale!
    alla fine presi 77, forse uno dei voti più rubati della storia scolastica. Stupende furono le proteste di una mia compagna di classe quando eravamo a guardare i risultati degli scritti ed ero terzo in classe con 41/45...le ricordo ancora

nb. a scuola son sempre stato uno dei migliori solamente non avevo voglia di far niente e ogni anno rischiavo il 7 in condotta per via di memorabili litigi con i professori, rapporti e cacciate di classe.

email non funzionante
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non bevo caffè.

per il tema sono tranquillissimo e dopo no essre ami sceso sotto l'8 (e con il prof. di CL non è che proprio si vada d'amore e d'accordo) non dovrei iniziare pegio domani.

io son il classico personaggio che non studia molto, ma se la cava sempre anche bene (improvvosi discorsi e devo ammettere neppure tanto campti in aria)

mi manca LA COSTANZA DI STUDIO........

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Domattina inizio la "matura" - Esame di Stato

In Origine Postato da umberto
    Domattina ho prima prova (nazionale) dell'esame di maturità.

Dopodomani la versione (Greco). (e qui son dolori)

Poi 21 la terza prova (su tutto il programma dell'anno)

Indi l'Orale.

CHE FARE?

Ho finito l'anno con la miserella media del 7,6. E decsamente in una scuola non facile.

Ma misento molto alla ventura

Per consigli e patetismi aneddoti autobiografici, e sincere dimostrazioni d'affetto, apro questo post!

umbe
    Stai sereno e goditela che sei nel periodo più bello della tua vita. La matura è una fuffa, non andare in sbattimento che non serve a nulla. Piuttosto inizia ad organizzarti le vacanze che tanto il voto è solo un numerello che non conta nulla nell'economia di una vita. Ti invidio da morire, verrei io a farti la matura...
    P.S. Anche io ho fatto il classico, in 6 anni. Son uscito con 64 in scioltezza. Che bel periodo, non mi fregava un cazzo di nulla...

Pagina 1 di 14 1211 ... UltimaUltima