Ciao!
Letta poco fa in ticinoline.ch:
"GINEVRA - La società elvetica di sorveglianza dello spazio aereo Skyguide e la sua omologa italiana ENAV hanno concluso un contratto che regola le procedure di coordinamento tra il centro di sorveglianza aerea di Milano e la torre di controllo di Lugano-Agno. L'accordo a tempo illimitato entra in vigore il 1. luglio, ha comunicato oggi Skyguide.
Il contratto, firmato l'8 giugno allo scalo di Linate, rappresenta un passo importante nello sviluppo e nella pianificazione del traffico aereo in Ticino, rileva la nota. La novità riguarda l'inclusione dell'aeroporto ticinese nel sistema di sorveglianza aerea degli scali milanesi. Lugano-Agno può utilizzare i segnali radar e le capacità di elaborazione dei dati di volo italiani. Così i controllori ticinesi possono basarsi su due banche dati indipendenti, cosa che accresce l'affidabilità dello scalo."
Ciauz!
Chris





Rispondi Citando