User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Refendum fecondazione assistita

    Domani comincia raccolta firme su referendum su fecondazione Post #1 di 13

    Radicali: legge fecondazione, al via raccolta firme
    (ANSA) - ROMA, 12 APR - Comincia domani la campagna di raccolta delle firme per il referendum abrogativo della legge sulla fecondazione assistita. Sara' possibile firmare in tutte le segreterie degli 8.100 comuni italiani. 'Comincia una grande battaglia di liberta' per i diritti delle coppie sterili e di quelle portatrici di malattie genetiche, per i diritti dei malati che - si legge in una nota dei radicali - con la legge vedono cancellata la speranza di cura con le cellule staminali embrionali'.
    2004-04-12 - 164:00

    firmate e non ve la tirate

  2. #2
    Araldo
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Località
    nel web
    Messaggi
    564
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Personalmente sono diventato anche scettico sul ricorso al Referendum.
    Consideravo che l'abrogazione di una qualsiasi legge, fosse una, sia pur piccola, picconata allo Stato. Poi ho scoperto che dopo un referendum bisogna sempre legiferare nuove leggi attuative...

    L'uso del referendum da parte dei Radicali corrisponde ad un atto di Potere politico finalizzato alla legalizzazione Laica dello Stato... non mi interessa, la legalizzazione, in quanto tale, non è Libertaria ma Statuale.

    Alla lotta legale dei Radicali preferisco l'illegalità della disobbedienza civile, dell'elusione, dell'evasione, della eversione.
    Ad esempio: la legge in Italia pone problemi sulla fecondazione assistita? Aggirate l'ostacolo con un viaggio all'estero! Se non altro per il gusto di fottere questi politicanti bigotti di merda.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    complimenti!! sembra di sentir parlare Buttiglione, allora anche se fanno una legge contro l' aborto non te ne frega niente

  4. #4
    Iscritto
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Località
    Prato
    Messaggi
    52
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation

    Originally posted by Renzo Audisio
    Personalmente sono diventato anche scettico sul ricorso al Referendum.
    Consideravo che l'abrogazione di una qualsiasi legge, fosse una, sia pur piccola, picconata allo Stato. Poi ho scoperto che dopo un referendum bisogna sempre legiferare nuove leggi attuative...

    L'uso del referendum da parte dei Radicali corrisponde ad un atto di Potere politico finalizzato alla legalizzazione Laica dello Stato... non mi interessa, la legalizzazione, in quanto tale, non è Libertaria ma Statuale.

    Alla lotta legale dei Radicali preferisco l'illegalità della disobbedienza civile, dell'elusione, dell'evasione, della eversione.
    Ad esempio: la legge in Italia pone problemi sulla fecondazione assistita? Aggirate l'ostacolo con un viaggio all'estero! Se non altro per il gusto di fottere questi politicanti bigotti di merda.
    Mi fai rabbrividire. Lasciando correre, abbassando la guardia in cosa pensi in una rivolta ideale? In Italia? Con gli italiani? Con i nostri intellettuali? La mancanza di realismo porta a lasciare il campo aperto ai conservatori. Poi se a questo aggiungiamo le divisioni fra noi, anarco-capitalisti è proprio finita......!!
    Liberismo

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in ogni caso fare questo referendum non è utile è necessario

  6. #6
    Estremista della libertà
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Stanza dei bottoni del Forum "Libertarismo"
    Messaggi
    18,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Oasis
    complimenti!! sembra di sentir parlare Buttiglione, allora anche se fanno una legge contro l' aborto non te ne frega niente
    Per me non sarebbe neanche detta male, una legge contro l'aborto.

  7. #7
    Araldo
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Località
    nel web
    Messaggi
    564
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    x Oasis
    ti ricordo chi? Ti ricordo il "Colonnello Buttiglione"? (Divenuto poi Generale Damigiani)...quello interpretato da Mario Marenco ad Alto Gradimento di Arbore e Boncompagni?
    "Pronto? Sono il Colonnello Buttiglione... Senti caro chi sei?
    Arbore e Boncompagni...
    Che fai?
    facciamo un programma...
    Caro Chiappotto! Sono il Colonnello Buttiglione! Mi senti? Oggi alle quindici e novantasette..."

    Mah, non so se riesco ad egualiare si elevato spirito surrealista.
    Ops... forse ti riferivi all'on. Buttiglione! Bah per me lui ha tutto il diritto di non abortire...
    Piuttosto, senti caro Oasis, io farei una legge contro tutte le leggi.
    Tu che ne dici?
    Ammetto che questa mia aspirazione sia, come direbbe Liberista87, irrealizzabile... ma per il solo fatto che oggi questa mia aspirazione libertaria sia utopica, mi dovrei sentire costretto a legittimare la democrazia con il mio voto? Dovrei giustificare con la mia firma referendaria quelle famose "catene" di Rousseauviana memoria, rappresentate dal Contratto Sociale?
    Ma non ci penso proprio! Meglio aggirare la legge, meglio minarla con l'obiezione di coscenza, con la disobbedienza civile, o con atti eversivi!
    Tanto il mio anarco-capitalismo non otterrebbe mai la maggioranza dei voti... ed io tantomeno non vorrei neppure mai imporlo con il mio voto a chi anarco-capitalista non è.
    Cosa potrei mai ottenere (per la libertà individuale) dal voto democratico? Se non l'imposizione della volontà della maggioranza, su di me e sugli altri.
    Cosa ottenete voi Radicali o voi libertari che votate c.d.l. turandovi il naso?
    Io se non ho abbastanza esplosivo per far saltare un muro, non cerco di prenderlo a spallate... (con la gioia ed il divertimento di chi me lo ha imposto). No, tutt'altro... io cerco piuttosto di scavalcarlo o di aggirarlo!

    Rabbrividisci Liberista87! Rabbrividisci!
    Però francamente, a questo punto, mi sembrerebbero meno realisti coloro che (come Bush jr.) volessero fare una legge contro l'aborto...
    Su una cosa però hai ragione, in campo libertario le divisioni, le contrapposizioni ideologiche, non hanno proprio senso! Quelle le creano i democratici (tu compreso)... tra destra e sinistra, liberali e comunisti etc.
    Io non ho nulla neppure contro gli antiabortisti... figurati! Come ho già detto, se l'on. Buttiglione non vuole abortire, per me è libero di farlo.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se qualcuno cambiasse idea e volesse firmare o va ai tavoli radicali oppure nelle segreterie comunali del comune di residenza

    www.radicali.it
    www.lucacoscioni.it

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i radicali chi?
    Quei che si dicono liberisti e campano grazie agli aiuti di stato a radio radicale?
    quelli che si dicono libertari e che vogliono l'ONU e gli altri organismi sovranazionali onnipotenti?
    quelli che si dicono liberali e vogliono perseguire per legge qualsiasi discriminazione?

    Vade retro satana


    radicali=letame per i campi

  10. #10
    Araldo
    Data Registrazione
    17 Mar 2004
    Località
    nel web
    Messaggi
    564
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bravo Pinocchio! TUTTO VERO!
    Ma io direi: radicali=letame per Ciampi

    ...poi però riconosciamo loro un po' di apertura mentale oltre alla ottusità politica. Diciamo che una parte di loro (come ad esempio Benedetto Della Vedova) sono a metà del guado.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. fecondazione assistita
    Di salvatore (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-10-04, 21:01
  2. La fecondazione assistita non...
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-10-04, 14:05
  3. Fecondazione assistita
    Di krentak the Arising! nel forum Cattolici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-02-04, 23:16
  4. Fecondazione assistita
    Di krentak the Arising! nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-02-04, 01:47
  5. La fecondazione assistita
    Di gianniguelfi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-08-02, 23:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito