Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38
    Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito oggi .... ho poca voglia di parlare di sml...

... evidentemente... leggete qui....da www.repubblica.it scusate ma ho questo vizio!!

Cooperazione, Ong: Tremonti prepara azzeramento fondi

"Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti proporrà nella riunione del Consiglio dei ministri di sabato prossimo un taglio di 250 milioni di euro per i fondi stanziati con la finanziaria 2004 a favore della cooperazione allo sviluppo". Lo denuncia l'Associazione delle ong, cartello di oltre cento organizzazioni non governative italiane, citando "fonti attendibili della Farnesina". La misura sarebbe contenuta all'interno del decreto taglia spese predisposto dal ministro per evitare il cartellino giallo di Bruxelles sullo sforamento dei conti pubblici italiani.
    "Questo - afferma il presidente Sergio Marelli - è l' ennesimo colpo, il più duro, che il ministro dell' economia riserva al mondo della cooperazione e degli aiuti umanitari. Già l' Italia si era distinta in negativo quest' anno con l' abbassamento nella Finanziaria della quota degli aiuti allo sviluppo allo 0,16% del Pil, a fronte dell' impegno assunto in sede Ue di raggiungere la quota dello 0,24%, ma con un taglio come quello di cui abbiamo avuto notizia quest' oggi si avrebbe di fatto l' azzeramento dei fondi disponibili per le ong italiane".

Ottimo lavoro giulio, a questo tra poco aggiungiamo anche il taglio della sanità pubblica e a quando l'abolizione della scuola pubblica visto che costano un sacco di soldi???

amici attendo dibattito!!
    ciao

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gli esuli Ortiseiani.

oggi .... ho poca voglia di parlare di sml...

Forse perchè oggi c'è il primo consiglio comunale dell'era Marsano?
    Se ti fa questo effetto potevi prenderti qualche giorno di pausa ed andartene al fresco, chessò tipo a Ortisei. Deve essere molto gradevole abbandonare la canicola sammargheritese per il fresco del Trentino. Ci si schiariscono le idee e tutto può sembrare migliore (anche le batoste).
    Su con la vita!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gli esuli Ortiseiani.

Originally posted by ataturk

Se ti fa questo effetto potevi prenderti qualche giorno di pausa ed andartene al fresco, chessò tipo a Ortisei. Deve essere molto gradevole abbandonare la canicola sammargheritese per il fresco del Trentino. Ci si schiariscono le idee e tutto può sembrare migliore (anche le batoste).
    Su con la vita!
    Menaggio da Bar Sport. La politica non è il calcio.
    L'era Marsano è iniziata da mo': hai dimenticato i famosi ranch della rumenta con vista sull'asilo Rainusso?
    Ha votato contro il progetto dei giardini con annessa mutanda?
    Ha votato contro la trasformazione del viale di villa Durazzo in parcheggio?
    Ha votato contro la pavimentazione e ri-pavimentazione di Piazza Fratelli Bandiera?
    Ha votato contro l'inutilissimo e cementificante minigolf al Carmagnola?
    Che parte ha avuto nel disastro dell'alluvione e nell'orgia di arroganza che è seguita alle proteste della gente?
    Che parte ha avuto nella farsa di Via Favale?
    Che parte ha avuto nella decisione di restringere l'area Parco?
    Ha votato contro il progetto del porto?
    Ma quante volte dovrà, o potrà permettersi di contraddire sue posizioni, dichiarazioni e decisioni precedenti?
    E la lista è molto più lunga.
    machine head

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito delizioso

delizioso non essere andato ad Ortisei per vedere inchiappettato Ataturk col suo stesso ombrello !

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ehi calma, cos'è il primo caldo ti ha subito alterato? Ogni tanto il menaggio ci sta bene anche in politica (i menabelini.com ci hanno fatto la loro fortuna).
    Su tutto il resto è ora di finirla di voler incolpare il solo Marsano di tutte le nefandezze di BDM, in giunta c'era pure lui ma aveva un voto e per disciplina di squadra senza dubbio ha sempre votato, magari non condividendo.
    I sammargheritesi, che fessi non sono, hanno saputo scindere le sue responsabilità personali (ranch della rumenta, che piaccia o meno hanno dato un ordine alla raccolta rifiuti) da quelle del resto del gruppo.
    Che poi l'approvazione Ti arrivi da Dermato in persona, che del gruppo ha fatto i suoi "compagni di merende" (al PEEP magari), è tutto dire.
    Ma ormai la faccia Dermato la persa da mò, quindi belinata + o belinata - poco importa!
    Vai DErmato Cavalese ti aspetta.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito no ata...

Su con la vita!
    .... ti sbagli proprio .... non ci pensavo proprio a questo... è che ogni tanto per evitare discussioni da bar sport e le cadute di stile che ci sono state nei 3d precedenti, ho pensato di mettere in evidenza altri temi.

Per ciò che riguarda la vita amministrativa, tu sai che ne ho scritto proprio dalle prime ore successive alle elezioni e che non mi sono certo sottratto al dibattito anche aspro. Diversamente in campagna elettorale mi sono astenuto dal toccare temi nostrani per ovvii motivi di opportunità.

Però, amico ata, non hai comunque risposto al tema, forse ripugna anche te, ardente (o ardito?) sostenitore del sociale, leggere di questi provvedimenti presi da un ministro che anche il tuo Presidente (issimo) oramai non può più vedere.

ciao

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito ... mh

Originally posted by machine head
    L'era Marsano è iniziata da mo': hai dimenticato i famosi ranch della rumenta con vista sull'asilo Rainusso?
    Ha votato contro il progetto dei giardini con annessa mutanda?
    Ha votato contro la trasformazione del viale di villa Durazzo in parcheggio?
    Ha votato contro la pavimentazione e ri-pavimentazione di Piazza Fratelli Bandiera?
    Ha votato contro l'inutilissimo e cementificante minigolf al Carmagnola?
    Che parte ha avuto nel disastro dell'alluvione e nell'orgia di arroganza che è seguita alle proteste della gente?
    Che parte ha avuto nella farsa di Via Favale?
    Che parte ha avuto nella decisione di restringere l'area Parco?
    Ha votato contro il progetto del porto?
    Ma quante volte dovrà, o potrà permettersi di contraddire sue posizioni, dichiarazioni e decisioni precedenti?
    E la lista è molto più lunga.
    evidentemente nella sua posizione, si può dire tutto ed il contrario di tutto, almeno in campagna elettorale!
    Diverso quando si governa poichè le cose sono molto più complicate.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ehi calma, cos'è il primo caldo ti ha subito alterato? Ogni tanto il menaggio ci sta bene anche in politica (i menabelini.com ci hanno fatto la loro fortuna).
    Su tutto il resto è ora di finirla di voler incolpare il solo Marsano di tutte le nefandezze di BDM, in giunta c'era pure lui ma aveva un voto e per disciplina di squadra senza dubbio ha sempre votato, magari non condividendo.
    I sammargheritesi, che fessi non sono, hanno saputo scindere le sue responsabilità personali (ranch della rumenta, che piaccia o meno hanno dato un ordine alla raccolta rifiuti) da quelle del resto del gruppo.
    Che poi l'approvazione Ti arrivi da Dermato in persona, che del gruppo ha fatto i suoi "compagni di merende" (al PEEP magari), è tutto dire.
    Ma ormai la faccia Dermato la persa da mò, quindi belinata + o belinata - poco importa!
    Vai DErmato Cavalese ti aspetta.
    Certe volte mi sembri un ibrido tra Bondi e Schifani.
    Ma chi ha detto che Marsano è l'unico colpevole delle "nefandezze" BDM? Ho detto che è stato partecipe di tutte le decisioni degli ultimi cinque anni.
    I sammargheritesi hanno fatto esattamente ciò che tu auspicavi: hanno trovato in Marsano, un "Bottino" più "Bottino" dell'originale. Questi, in caso di vittoria, avrebbe subito un De Marchi e un gruppo consiliare ormai decisamente "diessino" (vedi l'attuale gruppo di minoranza).
    Il tuo disegno moderato ha avuto successo e Marsano rappresenta la continuità con Bottino, in termini di scelte, stile di direzione e cultura. Ergo hai garantito la riconferma del modello BDM al governo della città.
    Per provare a fare la differenza, AN, invece di insistere sul sotto-governo, avrebbe dovuto chiedere ed ottenere un paio di assessorati chiave, e assegnarli ad una persona priva di soggezione nei confronti di "dotti, medici e sapienti".
    Ma oggi non ci resta che dire: BDM è morto, viva BDM.

p.s. Mi sembra di capire che le mie affermazioni sarebbero squalificate dal sostegno di Dermato. Non ti pare di esagerare con l'incoerenza, visto che c'è stato un tempo che lo volevi sindaco, ed ero io che mi opponevo a questo disegno? Oppure mi devo abituare al tuo stile, diciamo, disinvolto e spregiudicato?
    machine head

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs down

non c'è che dire.
    Questo teatrino di politica paesana mi distrugge l'anima.
    ma non capite???
    il vero perdente da tale tipo di politica non è BDM o AN o comunque DE MARCHI.
    Il vero perdente è la città che non ha saputo produrre uno straccio di alternativa ai BDMiani precedenti rischiando di promuovere la rinascita di un nuovo BDM peggio del precedente.
    ciao a tutti vado a piangere al cesso!!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MH:
    "Mi sembra di capire che le mie affermazioni sarebbero squalificate dal sostegno di Dermato. Non ti pare di esagerare con l'incoerenza, visto che c'è stato un tempo che lo volevi sindaco, ed ero io che mi opponevo a questo disegno? Oppure mi devo abituare al tuo stile, diciamo, disinvolto e spregiudicato?"

Eh dai! Ancora su sta storia del sostegno a DeMarchi? Ma se proprio Tu (e qui ti devo ringraziare) fosti uno dei primi a chiarirmi aspetti della persona che io non conoscevo. Poi a fine 2003 la sua uscita dalla Croce Verde mi fece capire del tutto come lui cercasse di usare tutto e tutti al suo unico fine che era poi la candidatura a sindaco per BDM.
    Ho trovato ridicolo che proprio colui che con BDM si è legato anima e corpo, approvasse il Tuo attacco a Marsano. Evidentemente passata la furia post elettorale, ora si accontenta del ruolo di leader di un gruppo di opposizione che lui stesso ha violentemente (ed anche giustamente) criticato.
    Vi accomuna il ritenere esatta l'idea MARSANO=BDM e viceversa.
    Mah contenti Voi .....

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima