Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55
    PIANIFICAZIONE TOTALE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Rif: Asse Ferrero - Di Pietro: cosa succederà adesso?

Boh, è una osa che riguarda i "comunisti ufficiali", per cui non commento nel merito, posso solo dire che Ferrero sta cercando di uscire dall'isolamento che hanno decretato i risultati elettorali, politiche 2008 ed europee 2009, è chiaro che deve cercare di darsi una mossa, altrimenti alle prossime consultazioni, regionali 2010, rischia addirittura di non presentarsi nemmeno alle elezioni.....

Personalmente ho il massimo disprezzo per Di Pietro e il suo movimento, però potrei capire la mossa di Ferrero, sempre che sia vera (dei giornali di Feltri non mi fido per niente).

Banda Müntzer-Epifanio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per il momento da quello che ho capito c'è di mezzo una stessa manifestazione di piazza con l'invito per Bersani (che forse è il vero motivo della manifestazione).
    Aldilà delle parole d'ordine della manifestazione che sono il generico "essere contro Berlusconi" che a parere mio la rende la classica manifestazione di retroguardia a me pare per PRC molto pericoloso cercare una alleanza con l'IdV che al momento potrebbe portare ad una egemonizzazione dell'"alleanza" e soprattutto potrebbe portare di conseguenza il PRC ad una deriva giustizialista e inserita nei canoni della politica dipietrista (con tutte le conseguenze negative per un partito che si vuole comunista sia in ambito politico nazionale, internazionale che sociale).

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Per il momento da quello che ho capito c'è di mezzo una stessa manifestazione di piazza con l'invito per Bersani (che forse è il vero motivo della manifestazione).
    Aldilà delle parole d'ordine della manifestazione che sono il generico "essere contro Berlusconi" che a parere mio la rende la classica manifestazione di retroguardia a me pare per PRC molto pericoloso cercare una alleanza con l'IdV che al momento potrebbe portare ad una egemonizzazione dell'"alleanza" e soprattutto potrebbe portare di conseguenza il PRC ad una deriva giustizialista e inserita nei canoni della politica dipietrista (con tutte le conseguenze negative per un partito che si vuole comunista sia in ambito politico nazionale, internazionale che sociale).
    Quello che dici è verissimo, però Ferrero deve dare conto ad un partito che non come i gruppuscoli (con tutto il rispetto) dove militiamo tu ed io, deve dar conto alle decine di assessori e consiglieri, comunali, provinciali e regionali che tengono alla loro "cadrega", ti ripeto, quanto detto sopra, se Ferrero non si dà una mossa, rischia di non presentarsi nemmeno alle prossime regionali, perchè il suo partito si squaglierà come neve al sole.

Per cui, e ripeto che non voglio entrare nel merito di una eventuale alleanza tra PRC e IDV, ritengo corretto un suo tentativo di smuovere le acque.

Visitors Addicted
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Condivido il punto di vista, evidentemente cercano di forzare anche Bersani per poter in qualche modo riunire la "sinistra" come all'epoca dell'Unione.
    O meglio stanno facendo delle prove di dialogo in prospettiva.

PIANIFICAZIONE TOTALE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Condivido il punto di vista, evidentemente cercano di forzare anche Bersani per poter in qualche modo riunire la "sinistra" come all'epoca dell'Unione.
    O meglio stanno facendo delle prove di dialogo in prospettiva.
    Una prospettiva che mette i brividi...

Banda Müntzer-Epifanio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
    Quello che dici è verissimo, però Ferrero deve dare conto ad un partito che non come i gruppuscoli (con tutto il rispetto) dove militiamo tu ed io, deve dar conto alle decine di assessori e consiglieri, comunali, provinciali e regionali che tengono alla loro "cadrega", ti ripeto, quanto detto sopra, se Ferrero non si dà una mossa, rischia di non presentarsi nemmeno alle prossime regionali, perchè il suo partito si squaglierà come neve al sole.

Per cui, e ripeto che non voglio entrare nel merito di una eventuale alleanza tra PRC e IDV, ritengo corretto un suo tentativo di smuovere le acque.
    Certamente Ferrero ha da gestire un partito che ha una vocazione parlamentare e dunque per prima cosa deve cercare di rientrare pragmaticamente in parlamento, però io fossi in lui spingerei di più su progetti di politica diretta come il partito sociale, un lavoro a lungo termine che però secondo me oltre a rendere più solido un eventuale risultato elettorale positivo lo farebbe tornare radicato sul territorio e gli permetterebbe una politica più autonoma.
    Però certo bisogna anche vedere quale sia la posizione di tutta la dirigenza di PRC.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

detto come va detto ferrero non ha un progetto a lungo termine.in ogni modo...penso sia un modo per allontanare bersani dall'udc.
    -Ma dai, sarà la bora..
    -Ma non siamo a Trieste!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi sembra ke a suo tempo Dipietro aveva preso posizione a favore dei torturatori di Bolzaneto & Diaz. Vorrei sapere se Heidi Giuliani e i compagni massacrati dalla sbirraglia difesa dal molisano se la sentiranno di accodarsi a IdV. Ke Dipietro sia nemico del mio nano-nemico non me lo fa diventare mio amico. Quanto a Bersani: puah!ncav:

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guardate che state parlando su basi inesistenti.
    Nessuno dei "comunisti ufficiali" parla di alleanza con IdV, si tratta di una semplice manifestazione, non c'è bisogno di vedere subito alleanze ovunque.

Inoltre nella storia i comunisti spesso si sono dovuti alleare con gente ancora peggiore per il bene del proletariato.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima