Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 117
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    1,466
     Likes dati
    33
     Like avuti
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Padre Tam:l'anima tradizionalista di AS-intervista de La Stampa-

    SONDRIO: IL SACERDOTE LEFEBVRIANO SI CANDIDA CON ALESSANDRA E AMA BENITO


    Don Tam, un prete tra due Mussolini

    inviata a SONDRIO

    E quando gli stringo la mano, ai camerati... gliela stringo forte così!». E giù una stretta vigorosa «da contadino, anzi da vignaiolo, perché io il vino da messa me lo faccio da solo!». E naturalmente ai camerati «la stretta da zappatore di vigna piace molto. Sono fatti così: sono le mie pecore nere... che però impallidiscono quando gli tendo la mano. Scriva così: io sono il pastore delle pecore nere». Più che pastore, cappellano. Per essere precisi, cappellano dei militanti di Forza Nuova e adesso dei mussoliniani, nel senso di Alessandra. «Ma anche di Benito. Oh, io vado sempre a dir messa a Predappio sulla tomba del Duce, e nei cimiteri della Repubblica Sociale!». E canta? «Dopo, a cena. "Sole che sorgi" e l’inno della Decima Mas. Inni eroici, mica come quel "biancofiore simbolo d’amore"...». Fascistissimo, fin da quando «andavo da Almirante a chiedergli i soldi per i manifesti del Fronte della Gioventù». E glieli dava? «Altroché!». Si immagina che anche Almirante restasse un po’ intimidito di fronte a questo padre Giulio Maria Tam, che già all’epoca era alto un metro e 90, aveva le stesse mani misura badile e con la tonaca lunga fino ai piedi, ammettiamolo, fa il suo effetto. «Io la definisco "camicia nera longa"...». A Sondrio «però sono abituati. E poi la Valtellina, non dimentichiamolo, è stato l’ultimo rifugio sognato da Mussolini». Il ridotto della Valtellina, però non ci arrivò mai, «perché lo uccisero a Dongo. Ecco, da questo baluardo parte la mia crociata!». La mamma intanto prepara il caffé, in questa grande vecchia casa sulla strada che porta a Tirano. Anche lei fascista, signora? «Per carità, io sono democristiana». E gli altri figli? Fascisti anche loro? «No, sono l’unico. Le confesso che un mio fratello è cattocomunista, consigliere regionale dei ds. Siamo come il diavolo e l’acqua santa. Vuole un cognac?». No grazie. Ma padre Tam insiste e tira fuori «guardi che bottiglia: cognac Lepanto! arriva dalla Spagna. Pensi ai marinai di Lepanto e agli alpini che hanno combattuto in Russia, oltre che ai romani e ai crociati: quelle sono le nostre radici. Mica l’Islam!». E scusi, il suo vescovo non le ha detto niente, quando ha deciso di presentarsi alle Europee? E qui viene fuori che padre Tam - candidato nel collegio Nord Ovest con la Lista Alternativa (cioé Libertà di Azione, Forza Nuova e Fronte sociale nazionale) è tecnicamente quel che si dice uno scomunicato: «Sono un sacerdote ordinato da monsignor Lefebvre, scomunicato con tutti i suoi dalla Chiesa nel 1988. Sempre sacerdote sono, comunque». E come fa a dir messa? «La dico e basta. Alle mie pecore nere va bene così. E poi io sono come san Giovanni Bosco, che andava in giro a raccogliere i birichini. Io i miei li ho trovati». Le pecore, appunto. «Bravi ragazzi, che combattono una grande battaglia». Cioé? «Quella contro l’Islam, naturalmente. Io la chiamo la crociata del rosario», nel senso che «io uso solo l’arma spirituale. Scriva spirituale, mi raccomando, sennò poi dicono che incito all’uso delle armi». Allora, armato di solo rosario, padre Tam tuona e fulmina dal pulpito (con tono mussoliniano, «come deve fare un cappellano militare prima della battaglia»), quando qualcuno gli presta una chiesa, perché in Italia le chiese che accettino i lefebvriani sono pochine, «ma sono molti i fedeli stanchi di questa Chiesa molle! Tutta gente che crede ancora nelle tradizioni, a cominciare dalla messa recitata in latino, dove l’officiante rivolge le spalle ai fedeli». Ma anche quelle poche funzioni finiscono per fare grande scalpore, non fosse che per la presenza «del Fronte naziskin che mi segue sempre...». Teste rasate, insomma. «Ma non sono nazisti, sono italiani. Bravi ragazzi, che senza me uscirebbero dalla chiesa. Invece stanno con me, che li mando dritti alla Madonna di Fatima, e così scavalco a destra i preti». L’ultima volta è stata a Schio, dove «i comunisti si sono presentati in 350 per impedirci di celebrare la messa per i martiri del posto, uccisi dai partigiani. Ma noi eravamo ottocento... Quest’anno saremo di più ancora, e i comunisti sempre meno. La sinistra va a morire, insomma». Dunque, no all’Islam. «Vade retro Islam, prima di tutto. Combattiamo il saraceno che invade le nostre coste, come successe ad Otranto. Ha in mente i martiri di Otranto? E San Marino violentata dai pirati? Ma il pericolo più forte è un altro: la Chiesa». Che fa, la Chiesa? «Troppo pacifista. Con il Concilio Vaticano II i papi e i vescovi hanno introdotto il modernismo, di fatto dando il via libera all’invasione religiosa islamica. Il Papa che bacia il Corano (ci sono le foto, vada a controllare). Il vescovo di Cremona che abbraccia l’imam... Allora io dico: altolà al saraceno, e ai preti pacifisti». Ma se poi incontra un poveretto marocchino in mezzo alla strada che fa? «Gli faccio l’elemosina, mica è colpa sua se si trova qua a mendicare». Ci sarà, un vescovo che le piace. «Maggiolini, ma anche lui è molle. Qui invece ci vogliono i crociati, i marinai di Lepanto!». Quelli però li usa già Bossi, assieme ai lancieri padani... «Bossi ha un solo merito: si è dichiarato contro il Concilio Vaticano II». E Fini, che ne pensa? «Ha legalizzato 700 mila immigrati, cioè vuole la Turchia in Europa, e il voto agli immigrati: un suicidio, soprattutto per la destra». Quindi? «Un traditore». Con chi ce l’ha, oltre a Fini? «Con i pedofili. Per loro propongo la pena di morte, ma solo se ammazzano i bambini».

    da La Stampa del 01 06 04

  2. #2
    Cuore Nero
    Ospite

    Predefinito Re: Padre Tam:l'anima tradizionalista di AS-intervista de La Stampa-

    In origine postato da Nevsky
    SONDRIO: IL SACERDOTE LEFEBVRIANO SI CANDIDA CON ALESSANDRA E AMA BENITO


    Don Tam, un prete tra due Mussolini

    inviata a SONDRIO

    E quando gli stringo la mano, ai camerati... gliela stringo forte così!». E giù una stretta vigorosa «da contadino, anzi da vignaiolo, perché io il vino da messa me lo faccio da solo!». E naturalmente ai camerati «la stretta da zappatore di vigna piace molto. Sono fatti così: sono le mie pecore nere... che però impallidiscono quando gli tendo la mano. Scriva così: io sono il pastore delle pecore nere». Più che pastore, cappellano. Per essere precisi, cappellano dei militanti di Forza Nuova e adesso dei mussoliniani, nel senso di Alessandra. «Ma anche di Benito. Oh, io vado sempre a dir messa a Predappio sulla tomba del Duce, e nei cimiteri della Repubblica Sociale!». E canta? «Dopo, a cena. "Sole che sorgi" e l’inno della Decima Mas. Inni eroici, mica come quel "biancofiore simbolo d’amore"...». Fascistissimo, fin da quando «andavo da Almirante a chiedergli i soldi per i manifesti del Fronte della Gioventù». E glieli dava? «Altroché!». Si immagina che anche Almirante restasse un po’ intimidito di fronte a questo padre Giulio Maria Tam, che già all’epoca era alto un metro e 90, aveva le stesse mani misura badile e con la tonaca lunga fino ai piedi, ammettiamolo, fa il suo effetto. «Io la definisco "camicia nera longa"...». A Sondrio «però sono abituati. E poi la Valtellina, non dimentichiamolo, è stato l’ultimo rifugio sognato da Mussolini». Il ridotto della Valtellina, però non ci arrivò mai, «perché lo uccisero a Dongo. Ecco, da questo baluardo parte la mia crociata!». La mamma intanto prepara il caffé, in questa grande vecchia casa sulla strada che porta a Tirano. Anche lei fascista, signora? «Per carità, io sono democristiana». E gli altri figli? Fascisti anche loro? «No, sono l’unico. Le confesso che un mio fratello è cattocomunista, consigliere regionale dei ds. Siamo come il diavolo e l’acqua santa. Vuole un cognac?». No grazie. Ma padre Tam insiste e tira fuori «guardi che bottiglia: cognac Lepanto! arriva dalla Spagna. Pensi ai marinai di Lepanto e agli alpini che hanno combattuto in Russia, oltre che ai romani e ai crociati: quelle sono le nostre radici. Mica l’Islam!». E scusi, il suo vescovo non le ha detto niente, quando ha deciso di presentarsi alle Europee? E qui viene fuori che padre Tam - candidato nel collegio Nord Ovest con la Lista Alternativa (cioé Libertà di Azione, Forza Nuova e Fronte sociale nazionale) è tecnicamente quel che si dice uno scomunicato: «Sono un sacerdote ordinato da monsignor Lefebvre, scomunicato con tutti i suoi dalla Chiesa nel 1988. Sempre sacerdote sono, comunque». E come fa a dir messa? «La dico e basta. Alle mie pecore nere va bene così. E poi io sono come san Giovanni Bosco, che andava in giro a raccogliere i birichini. Io i miei li ho trovati». Le pecore, appunto. «Bravi ragazzi, che combattono una grande battaglia». Cioé? «Quella contro l’Islam, naturalmente. Io la chiamo la crociata del rosario», nel senso che «io uso solo l’arma spirituale. Scriva spirituale, mi raccomando, sennò poi dicono che incito all’uso delle armi». Allora, armato di solo rosario, padre Tam tuona e fulmina dal pulpito (con tono mussoliniano, «come deve fare un cappellano militare prima della battaglia»), quando qualcuno gli presta una chiesa, perché in Italia le chiese che accettino i lefebvriani sono pochine, «ma sono molti i fedeli stanchi di questa Chiesa molle! Tutta gente che crede ancora nelle tradizioni, a cominciare dalla messa recitata in latino, dove l’officiante rivolge le spalle ai fedeli». Ma anche quelle poche funzioni finiscono per fare grande scalpore, non fosse che per la presenza «del Fronte naziskin che mi segue sempre...». Teste rasate, insomma. «Ma non sono nazisti, sono italiani. Bravi ragazzi, che senza me uscirebbero dalla chiesa. Invece stanno con me, che li mando dritti alla Madonna di Fatima, e così scavalco a destra i preti». L’ultima volta è stata a Schio, dove «i comunisti si sono presentati in 350 per impedirci di celebrare la messa per i martiri del posto, uccisi dai partigiani. Ma noi eravamo ottocento... Quest’anno saremo di più ancora, e i comunisti sempre meno. La sinistra va a morire, insomma». Dunque, no all’Islam. «Vade retro Islam, prima di tutto. Combattiamo il saraceno che invade le nostre coste, come successe ad Otranto. Ha in mente i martiri di Otranto? E San Marino violentata dai pirati? Ma il pericolo più forte è un altro: la Chiesa». Che fa, la Chiesa? «Troppo pacifista. Con il Concilio Vaticano II i papi e i vescovi hanno introdotto il modernismo, di fatto dando il via libera all’invasione religiosa islamica. Il Papa che bacia il Corano (ci sono le foto, vada a controllare). Il vescovo di Cremona che abbraccia l’imam... Allora io dico: altolà al saraceno, e ai preti pacifisti». Ma se poi incontra un poveretto marocchino in mezzo alla strada che fa? «Gli faccio l’elemosina, mica è colpa sua se si trova qua a mendicare». Ci sarà, un vescovo che le piace. «Maggiolini, ma anche lui è molle. Qui invece ci vogliono i crociati, i marinai di Lepanto!». Quelli però li usa già Bossi, assieme ai lancieri padani... «Bossi ha un solo merito: si è dichiarato contro il Concilio Vaticano II». E Fini, che ne pensa? «Ha legalizzato 700 mila immigrati, cioè vuole la Turchia in Europa, e il voto agli immigrati: un suicidio, soprattutto per la destra». Quindi? «Un traditore». Con chi ce l’ha, oltre a Fini? «Con i pedofili. Per loro propongo la pena di morte, ma solo se ammazzano i bambini».

    da La Stampa del 01 06 04

    fossero tutti cosi i preti....!

  3. #3
    Iscritto
    Data Registrazione
    27 Apr 2003
    Messaggi
    263
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sulla critica al modernismo della Chiesa ci siamo, ma sul resto è una pietà unica...se fossero tutti così i preti...mi farei islamico senza pensarci 2 volte!

    Parla anche di Roma...ma mi faccia il piacere, ci diceva il grande Totò!

  4. #4
    Socialismo e Nazione
    Data Registrazione
    06 Nov 2003
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,389
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Padre Tam:l'anima tradizionalista di AS-intervista de La Stampa-

    In origine postato da Avanguardista
    fossero tutti cosi i preti....!
    Se fossero tutti così tornerei in chiesa...

  5. #5
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Magari vivessi vicino a don Giulio Tam...invece ecco che mi trovo a lottare con preti rossi e modernisti...

  6. #6
    Cattolico Resiliente
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
    Messaggi
    6,174
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Padre Tam:l'anima tradizionalista di AS-intervista de La Stampa-

    In origine postato da frontista
    Se fossero tutti così tornerei in chiesa...
    Ce ne sono più di quenti pensi.
    Di quale città sei?

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito DON NITOGLIA

    Ottimo anche Don Nitoglia.Non scherza !

    Gli rendono la vita difficile.Nessuno vuole piu' pubblicare i suoi libri

    Ricordate.Don Curzio Nitoglia !

    Un saluto

  8. #8
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: DON NITOGLIA

    In origine postato da Ferruccio
    Ottimo anche Don Nitoglia.Non scherza !

    Gli rendono la vita difficile.Nessuno vuole piu' pubblicare i suoi libri

    Ricordate.Don Curzio Nitoglia !

    Un saluto
    eccome che con infinito piacere ricordo il mio amico Don Curzio...
    un grandissimo scrittore tra le altre cose.

  9. #9
    eh?
    Data Registrazione
    21 Mar 2004
    Località
    quando non hai più niente, ti resta il futuro
    Messaggi
    4,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ecco uno da ricoverare d'urgenza.
    oltretutto in una sola intervista ha violato due leggi della repubblica (mancino e scelba), inneggiando al fascismo e all'odio razziale. quindi pure delinquente...
    bel bilancio per un pastore di dio....

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da unitario
    ecco uno da ricoverare d'urgenza.
    oltretutto in una sola intervista ha violato due leggi della repubblica (mancino e scelba), inneggiando al fascismo e all'odio razziale. quindi pure delinquente...
    bel bilancio per un pastore di dio....
    :)
    Bah ! Delinquente poi........................

    La legge Scelba ? Quello degli scelbieri che menavano ai sinistri ogni due per tre ?

    Calma calma.

    Un saluto

 

 
Pagina 1 di 12 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 22:42
  2. da La Stampa: La scelta di don Paolo, prete e padre
    Di ConteMax nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-06-07, 17:52
  3. intervista Padre Giulio Tam
    Di S.P.Q.R. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-05-05, 16:40
  4. Intervista a padre Amorth
    Di Talib nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-03-05, 20:56
  5. Comunicato stampa di Padre Benjamin
    Di Rodolfo (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-01-04, 12:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito