Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation Antonov An-225 "Mrya" ha battuto un nuovo record nella storia dell´aviazione civile!

Gente,

mi sembra que questo forum stia perdendo colpi perché nessuno, dico nessuno, ha scritto che ieri, 22/06, il maggiore aereo cargo civile del mondo non prodotto in serie, l´Antonov An-225 "Mrya", ha transportato una gru pesante 247 tonnelate tra l´aeroporto ceco di Praga e l´aeroporto uzbeco di Tashkent. Trattasi del maggior peso transportato nella storia dell´aviazione civile.

La gru trasportata ieri dal "Mrya" servirá per costruire un gasdotto.

Prima di atterrare all´aeroporto di Tashkent, il "Mrya" utilizzato per questo nuovo trasporto da guinnes dei primati, ha effettuato uno scalo tecnico nell´aeroporto ucraino di Kiev ed un´altro nell´aeroporto russo di Ulyanovsk.

Sveglia gente!!!

Ciao

Zarco

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

WOW!!!

Cmq ke problema c'è, ce le dici tu certe cose no?

Questo sì che è BIMB
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Antonov An-225 "Mrya" ha battuto un nuovo record nella storia dell´aviazione civile!

In Origine postato da Zarco

Sveglia gente!!!
    Beh Zarco tu fai il giornalista, noi no, quindi non è che spulciamo aeronautica tutto il giorno!!!

Grazie e mille per il tuo continuo aggiornamento, evidentemente abbiamo proprio bisogno di te!!!

D.
    I-BIMB... www.hotwings.it

Duffy
    Ospite

Predefinito

Scusa Zarco,
    ma allora che ti paghiamo a fare???

No, a parte gli scherzi, credo che I-BIMB abbia centrato la risposta e quindi ti ringraziamo per i tuoi continui aggiornamenti che a noi sarebbe molto più difficile reperire non avendo a disposizione le fonti che hai tu.

Ciao

Io lo sono ma lui no
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro I-BIMB,

sí, é vero, sono un giornalista e dedico gran parte del mio tempo a cercare o preparare notizie interessanti di aviazione civile e militare, ma mi sembra molto strano che queste notizie ampiamente divulgate dalla stampa europea (TV e giornali) non le abbia viste o ascoltate nessuno di voi e non le abbia successivamente riferite quí, soprattuto perché sono accadute dall´altra parte del mondo rispetto a dove vivo io.

Non é necessario essere giornalisti per venire a conoscenza di queste cose. Tra di voi ci sono moltissime persone che lavorano in aeroporti o presso varie imprese aeree e queste cose le si vengono a sapere comunque.

Per essere sincero, la notizia del "Mrya" l´ho letta in un forum di aviazione brasiliano, evidentemente piú informato e non necessariamente composto da giornalisti.

Con lo sveglia gente non era mia intenzione offendere nessuno ma, mi perdoni Oli, ritengo piú importanti notizie di questo tipo rispetto al collocare posts inutili e fuori luogo relativi all´eliminazione dell´Italia dalla Coppa Europa di calcio (tra l´altro strameritata).

Se qualcuno si é sentito offeso gli chiedo pubblicamente scusa.

Ciao e...occhi e orecchie aperti/e!

Zarco

Duffy
    Ospite

Predefinito

Io personalmente non mi sento per nulla offeso, Zarco

Credo (e spero) che sia cosi anche per gli altri.

Ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

x Zarco, in tutta Europa ne hanno parlato, ma in Italia NO, lo sai che da noi chi parla o legge di aviazione è considerato un po' un fuorilegge... quindi del record del SOGNO (traduzione in ITA del nome dell'An225) nessuno ne ha fatto menzione... e poi al TG c'era da parlare del TRAP e della figuraccia... in questo paese si va benen solo se si vinci al calcio... e poi chiamiamo alcuni paesi Terzo Mondo

per ritornare all'esamotore Sovietico, è un aereo stupendo, un'opera d'arte volante, peccato che non abbiano i soldi per completare il secondo che credo giaccia semiassemblato in Russia... io l'ho visto a Parigi nel 1989 con a cavalluccio il Buran e posso dire che dal varo è impressionante, sotto l'ala c'era posteggiato un Mil8 (che come elicottero è grandino) e ci stava tutto!!!

Dentro la stiva avevano organizzato un banchetto e mi ricordo 3 tavolate all'interno... che aereo bello, nonostante la sua massa forse la doppia deriva lo aggrazia in maniera elegante...

ciao sky3boy

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' vero, è davvero bello e maestoso!!

Tieni, questa te la dedico!

http://www.myaviation.net/search/pho...hp?id=00041543

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Zarco
    Caro I-BIMB,

sí, é vero, sono un giornalista e dedico gran parte del mio tempo a cercare o preparare notizie interessanti di aviazione civile e militare, ma mi sembra molto strano che queste notizie ampiamente divulgate dalla stampa europea (TV e giornali) non le abbia viste o ascoltate nessuno di voi e non le abbia successivamente riferite quí, soprattuto perché sono accadute dall´altra parte del mondo rispetto a dove vivo io.

Non é necessario essere giornalisti per venire a conoscenza di queste cose. Tra di voi ci sono moltissime persone che lavorano in aeroporti o presso varie imprese aeree e queste cose le si vengono a sapere comunque.

Per essere sincero, la notizia del "Mrya" l´ho letta in un forum di aviazione brasiliano, evidentemente piú informato e non necessariamente composto da giornalisti.

Con lo sveglia gente non era mia intenzione offendere nessuno ma, mi perdoni Oli, ritengo piú importanti notizie di questo tipo rispetto al collocare posts inutili e fuori luogo relativi all´eliminazione dell´Italia dalla Coppa Europa di calcio (tra l´altro strameritata).

Se qualcuno si é sentito offeso gli chiedo pubblicamente scusa.

Ciao e...occhi e orecchie aperti/e!

Zarco
    Caro Zarco,
    hai ragione...
    ...ma se rileggi le ultime cose che hai detto riguardo agli Europei, ti rispondi da solo!

Purtoppo qui in Italia in TV certe cose le dice al massimo Piero Angela; per il resto, tutti i telegiornali in questi giorni non parlano altro che di Trap-Totti-Cassano e compagnia bella (si fa per dire...).

Pensa che stasera il TG5 delle 20 ha dedicato i primi dieci minuti (dieci, cronometrati, su meno di mezz'ora di trasmissione!) alla Nazionale di calcio; non ho visto oggi il TG1 ma ti posso assicurare che nelle sere scorse anche qui il discorso non cambiava di molto...

Un coreano decapitato in Iraq o 75 morti in Inguscezia, i continui massacri in Sudan e in Burundi o il prestito-ponte ad Alitalia, i ballottaggi delle elezioni o la costituzione europea possono trovare spazio (ma non è detto che ci riescano) solo tra le notizie secondarie...

Anche i quotidiani di maggiore diffusione non parlano quasi mai di notizie aeronautiche, se non nelle pagine di economia o nelle cronache italiane (ma solo per gridare allo scandalo).

Come vedi, se uno non ha, come te, fonti specializzate, ben difficilmente può venire a sapere di queste cose!

Comunque... per le notizie fresche ci sei apposta tu, o sbaglio?!

Cordialmente,
    Pierluigi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ops, scusa Sky3boy, non ho visto il tuo post.

Pier

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima