User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Altro che forza nuova!

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Angry Altro che forza nuova!

    Da La Repubblica.

    L'organizzazione mondiale della sanità lancia l'allarme
    Aria a rischio sia nei luoghi chiusi che all'aperto
    Oms, lo smog uccide i bambini
    Centomila vittime in Europa

    ROMA - Un bambino su tre muore in Europa ucciso dall'inquinamento. Secondo uno studio dell'Organizzazione mondiale della sanità, pubblicato sulla rivista The Lancet, ogni anno 100 mila bambini e ragazzi da zero a 19 sono uccisi dall' inquinamento dell'aria, sia in luoghi chiusi che all'aperto, da acqua contaminata, dall'inquinamento da piombo, da traumi e da incidenti. "E' soltanto la punta di un iceberg e non un quadro esaustivo", commenta il direttore tecnico dell'Oms Europa Roberto Bertollini, commentando i dati emersi dallo studio. Secondo gli studiosi i cinque killer ambientali sono la causa del 34% delle morti e del 25% degli anni di vita in salute perduti in bambini e ragazzi da zero a 19 anni.

    Nello studio, che riguarda i 52 paesi compresi nell'area europea dell'Oms e che è stato condotto dall'università di Udine e dall'istituto per l'infanzia Burlo Garofalo di Trieste, si stima inoltre che siano 6 milioni gli anni di vita in salute persi da bambini e ragazzi nella stessa fascia di età.

    Lo studio calcola che più di 13.000 bambini da zero a 4 anni muoiono a causa dell'inquinamento atmosferico da polveri sottili e 10.000 a causa dell'uso di legna e carbone nelle abitazioni, ancora diffuso in alcuni Paesi dell'Est europeo. Nello stesso gruppo di età l'inquinamento di piombo, responsabile di danni che portano al ritardo mentale, provoca la perdita di oltre 15.000 anni di vita in salute. Ed ancora: più di 13.000 morti nei bambini da zero a 14 anni sono provocate da condizioni igieniche precarie e da acqua contaminata. Incidenti e traumi, compresi quelli provocati da violenza deliberata e guerre, mietono fra i giovanissimi fino a 19 anni oltre 75.000 vittime l'anno.
    PUBBLICITA'


    "Dallo studio emerge un quadro preoccupante, ma le conclusioni aprono anche la porta ad un futuro più sano per i bambini d'Europa" dice il direttore regionale dell'Ufficio europeo dell'Oms, Marc Danzon.

    I primi dati sui killer ambientali dei bambini saranno alla base del piano d'azione che verrà proposto ai ministri della Sanità e dell'Ambiente riuniti a Budapest nella conferenza che si aprirà il 23 giugno a Budapest, organizzata dall'ufficio europeo dell'Oms. "Quello che possiamo fare - dice Bertollini - è cercare di dare ai governi strumenti per decidere". Non a caso, acqua sicura per i bambini, riduzione di incidenti, malattie respiratorie e inquinamento da piombo saranno le quattro priorità indicate nella conferenza di Budapest.


    (18 giugno 2004)

    A voi!
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    RIFLETTETE INQUINATORI!

    PENSATE AI VOSTRI FIGLI!

    NON FATE GLI STRUZZI!

    AI POSTERI.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  3. #3
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Che facciamo? Torniamo alla sana e dignitosa povertà del secolo scorso?
    Per me va bene. Ma poi, gli immigrati non vengono più...

  4. #4
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla, percolato dei bassifondi
    Messaggi
    28,724
     Likes dati
    23,980
     Like avuti
    14,461
    Mentioned
    2388 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito

    In Origine Postato da Totila
    Che facciamo? Torniamo alla sana e dignitosa povertà del secolo scorso?
    Per me va bene. Ma poi, gli immigrati non vengono più...

    si piò incominciare ad usare la'utomobile solo quando è necessario, io ogi pomeniggio andrò a mare a venticinque chilometri da casa, in bicicletta così allo stesso tempo faccio un poco di esercizio fisico, evito di inquinare, e raggingo il mare in un tempo accettabile.
    Conosco gente che prende l'auto per compiere poche centinaia di metri, e la cosa più grave che abitua i figli alla sedentarietà, per poi accorgersi dell'errore, solo quando diventano obesi.
    Invece di buttare soldi con opere di poca utilità, con l'alta velocità o il ponte sullo stretto, che costituiscono lussi che attualmente non ci possiamo permettere, facendo debiti enormi che una volta terminate le grandi opere, il governo italiano, non potrà permettersi di pagare ai creditori, sarebbe stata meglio potenziare le linee ferroviarie locali, che invece negli ultimi anni sono state depotenziate o addirittura soppresse

  5. #5
    Iscritto
    Data Registrazione
    17 Jun 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Spartaco
    si piò incominciare ad usare la'utomobile solo quando è necessario, io ogi pomeniggio andrò a mare a venticinque chilometri da casa, in bicicletta così allo stesso tempo faccio un poco di esercizio fisico, evito di inquinare, e raggingo il mare in un tempo accettabile.
    Conosco gente che prende l'auto per compiere poche centinaia di metri, e la cosa più grave che abitua i figli alla sedentarietà, per poi accorgersi dell'errore, solo quando diventano obesi.
    Invece di buttare soldi con opere di poca utilità, con l'alta velocità o il ponte sullo stretto, che costituiscono lussi che attualmente non ci possiamo permettere, facendo debiti enormi che una volta terminate le grandi opere, il governo italiano, non potrà permettersi di pagare ai creditori, sarebbe stata meglio potenziare le linee ferroviarie locali, che invece negli ultimi anni sono state depotenziate o addirittura soppresse
    Ecco una risposta pensata.
    In questo forum avete moltissima gente che dice delle cose tanto per dire qualcosa, per fare sarcasmo stupido ed elementare, ma sono contento nel constatare che c'è gente che fa usare il proprio cervello.

  6. #6
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Spartaco
    si piò incominciare ad usare la'utomobile solo quando è necessario, io ogi pomeniggio andrò a mare a venticinque chilometri da casa, in bicicletta così allo stesso tempo faccio un poco di esercizio fisico, evito di inquinare, e raggingo il mare in un tempo accettabile.
    Io non so dove abiti tu, forse in un'isola felice......ma a me vien male solo al pensiero di prendere la bici per fare la S.Statale Romea per raggiungere il mare.....non xchè sia lunga, ma per la sua pericolosità....è una strada di forte passaggio di camion e auto visto che collega il nord e il sud del paese, poi come si fa consigliare una famiglia magari con figli ad andare in bici, ma hai idea di cosa si debba portasr dietro cominciando dal mangiare che spesso sono pendolari e di andare al ristorante certo non se lo possono permettere? piuttosto la brutta abitudine di prendere la macchina per fare i 500 mt quello si che lo condivido e bisogna evitarlo, ora in quasi tutti i paesi ci sono le piste ciclabili quindi non è neanche più pericoloso come in passato.....ma quella del mare resta un'utopia, al massimo qualche giovane lo potrebbe fare, di certo una famiglia no....

  7. #7
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla, percolato dei bassifondi
    Messaggi
    28,724
     Likes dati
    23,980
     Like avuti
    14,461
    Mentioned
    2388 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito

    In Origine Postato da pensiero
    Io non so dove abiti tu, forse in un'isola felice......ma a me vien male solo al pensiero di prendere la bici per fare la S.Statale Romea per raggiungere il mare.....non xchè sia lunga, ma per la sua pericolosità....è una strada di forte passaggio di camion e auto visto che collega il nord e il sud del paese, poi come si fa consigliare una famiglia magari con figli ad andare in bici, ma hai idea di cosa si debba portasr dietro cominciando dal mangiare che spesso sono pendolari e di andare al ristorante certo non se lo possono permettere? piuttosto la brutta abitudine di prendere la macchina per fare i 500 mt quello si che lo condivido e bisogna evitarlo, ora in quasi tutti i paesi ci sono le piste ciclabili quindi non è neanche più pericoloso come in passato.....ma quella del mare resta un'utopia, al massimo qualche giovane lo potrebbe fare, di certo una famiglia no....


    dove abito io la situazione è molto peggiore che in Veneto, la maggior parte della popolazione, è composta da semiparalitici, che non riesce a concepire il fatto che si possano percorrere a piedi o in bicicletta oltre cinquanta metri, ed il traffico generalmente è elevatissimo, e la mia la vivo come una battaglia contro i mulini a vento, che però continuo, perché ci vuole qualcuno che inizi a dimostrare, che si può anche vivere riducendo al minimo l'uso dell'automobile, il sabato pomeriggio almeno il traffico è a livello accettabile, e verso le sei di pomentiggio torno attreverso una serie di strade secondarie meno affollate, non è molto confortevole, ma anche pasare la domenica mattina, ore in macchiana sotto il sole per raggiungere il mare, non è che sia tanto meglio, naturalemnte non ho preteso che tutti facciano come me, ho solamente invitato a fare il più possibile a meno dell'automobile in base alle proprie possibilità

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutto vero. Ma non ho capito il riferimento polemico a Forza Nuova.

  9. #9
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comprate delle auto non inquinanti, ormai si può, ed a prezzi non eccessivi.

    Questa ad esempio.
    E' un inizio, e fareste tanto bene a tutti.

  10. #10
    Nuovo Iscritto
    Data Registrazione
    11 Jun 2004
    Messaggi
    2
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io l'auto non ce l'ho, la prendo in prestito quando ne ho bisogno....
    nel campus della mia università le auto e gli autobus sono banditi...si viaggia con un pulmino a metano che fa da navetta...penso sia una soluzione sensata anche se circoscritta...dovremmo seguire questa linea anche per i centri storici, o meglio per l'intera città...
    ora, il problema si pone per quanto riguarda i costi e la commercializzazione della auot a metano o ad idrogeno....il distributore di metano più vicino a casa mia si trova a 14 km.

    e poi pensiamo ai poveri produttori di petrolio.....come faranno se in futuro (ed io spero che ciò avvenga molto presto) non ci sarà più bisogno di benzina????

    io sono giovane e una volta laureata spero di formare una famiglia...ma che futuro darò ai miei figli? un futuro dove si camminerà per strada con la mascherina e i parchi giochi saranno rinchiusi nelle serre o un futuro dove gli uomini hanno capito di aver sbagliato e cercheranno in tutti i modi di rimediare?
    La follia è qualcosa di raro nei singoli, ma nei gruppi, partiti, popoli, epoche è la regola. Nietzsche

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-04-09, 20:46
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 10:05
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 09:08
  4. 24 febbraio...Forza Nuova organizzà un altro corteo????
    Di benito87 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 18:44
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 20:14

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito