Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
  1. #1
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito "Dieci, cento, mille Nassiriya"-Atto II-

    E' stato gridato più volte in un corteo di pacifisti
    Secondo la questura erano poco più di 50 persone
    "Dieci, cento, mille Nassiriya"
    A Mestre torna lo slogan infame
    Bruciata anche una bandiera a stelle e strisce

    MESTRE - "Dieci, cento, mille Nassiriya". Lo slogan che un gruppo di antagonisti aveva gridato verso le forze dell'ordine il 4 giugno a Roma durante la visita del presidente George W.Bush, è risuonato oggi nelle strade di Mestre. Condannato duramente da tutti gli schieramenti politici, lo slogan è stata riesumato durante una manifestazione di pacifisti veneziani.

    Per tre ore i pacifisti hanno sfilato a piazza Donatori di sangue, a Mestre. "Dall'Iraq se l'Italia non va via, dieci, cento, mille Nassirya", hanno gridato alcuni dei partecipanti alla manifestazione, una cinquantina di persone secondo la questura di Venezia, esponenti dei Cpc (i comitati proletari per il comunismo) e del centro sociale padovano "Gramigna".

    Nel corso dell'iniziativa, preannunciata alla questura come manifestazione "per la pace nel mondo e contro tutte le guerre", è stata bruciata anche una bandiera a stelle e strisce. Tra gli obiettivi di slogan e striscioni la prigione di Guantanamo, la Cia e anche il governo peruviano per la sua politica di repressione contro l'organizzazione eversiva "Sendero Luminoso".

    Anche a Roma ad intonarlo furono poco più di dieci persone che parteciparono, durante le iniziative di protesta della mattinata (che precedettero la manifestazione pacifista del pomeriggio), al corteo dei "duri" del movimento, quello dei Cobas, della rete antagonista toscana, di Acrobax e degli antagonisti napoletani e torinesi. All'altezza della Piramide, mentre il corteo partito da Testaccio si dirigeva a piazza della Repubblica, dalla coda si alzò il grido "Dieci, cento, mille Nassiriya".

    "Uno spettacolo indegno", "Uno slogan infame", "Un'offesa ai nostri militari": era stata unanime la condanna delle forze politiche, a destra come a sinistra. E lo stesso leader dei Cobas Piero Bernocchi si era dissociato da quelle parole. "Se qualcuno ha gridato quello slogan non sono stato io", aveva assicurato.
    (19 giugno 2004)
    ---------------------------------------------------
    Pare stia diventando il prossimo tormentone per l'estate 2004

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    hai ragione...infatti tutti i tormentoni sono resi tali dai media.....

  3. #3
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    hai ragione...infatti tutti i tormentoni sono resi tali dai media.....
    eh si,sti media.....quando non dicono siamo sotto una dittatura,CENSURA gridate.....quando dicono invece...che palle sti tormentoni inutili....che vuoi son 4 gatti.....

  4. #4
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    hai ragione...infatti tutti i tormentoni sono resi tali dai media.....
    Certe volte, anche con le migliori intenzioni, non si può difendere l'indifendibile.

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da silvioleo
    eh si,sti media.....quando non dicono siamo sotto una dittatura,CENSURA gridate.....quando dicono invece...che palle sti tormentoni inutili....che vuoi son 4 gatti.....
    chissà perchè quando migliaia di persone scendono in piazza l'attenzione dei media deve essere rivolta esclusivamente a qualche decina di persone che contestano Fassino o gridano uno slogan.
    vediamo cosa si inventeranno la prox volta..

  6. #6
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    chissà perchè quando migliaia di persone scendono in piazza l'attenzione dei media deve essere rivolta esclusivamente a qualche decina di persone che contestano Fassino o gridano uno slogan.
    vediamo cosa si inventeranno la prox volta..
    purtroppo con chi devasta citta'c'è poco da inventare...

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Il_Grigio
    Certe volte, anche con le migliori intenzioni, non si può difendere l'indifendibile.
    in effetti il comportamento di giornali e tv è indifendibile...


  8. #8
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da silvioleo
    purtroppo con chi devasta citta'c'è poco da inventare...
    Infatti Roma il 4 giugno è stata davvero devastata.Cosi come è stata devastata in occasione della contestazione a Fassino,per l'Articolo 18,cosi' come è stata devastata Firenze l'anno scorso..

    ma và da via i cciapp..

  9. #9
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Paolo82
    Infatti Roma il 4 giugno è stata davvero devastata.Cosi come è stata devastata in occasione della contestazione a Fassino,per l'Articolo 18,cosi' come è stata devastata Firenze l'anno scorso..

    ma và da via i cciapp..
    tutti a ringraziare umilmente xche ci hanno risparmiato..........io vi metterei in galera,altro che pregiudicati

  10. #10
    Mediano d'assalto
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    24,218
     Likes dati
    62
     Like avuti
    70
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da silvioleo
    tutti a ringraziare umilmente xche ci hanno risparmiato..........io vi metterei in galera,altro che pregiudicati
    Ma l'hai mai almeno vista una manifestazione?Dal vivo,intendo...

    In galera?Con tutta la buona volontà neanche Pisanu avrebbe i presupposti per farlo con me e il 99% dei manifestanti.Evidentemente il tuo concetto di democrazia assomiglia piu' aquello di Saddam che a quello di Bush.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bonanni: «Dieci, cento mille Pomigliano!»
    Di Razionalista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10-10-10, 20:11
  2. dieci cento mille un milione di Turagliatti e Rossi
    Di pietroancona nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-02-07, 20:35
  3. dieci, cento, mille...milioni?
    Di Cirno nel forum Imperial Regio Apostolico Magnifico Senato
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-08-04, 14:21
  4. "Dieci, cento, mille Nassiriya"
    Di PINOCCHIO (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 07-06-04, 22:21
  5. Dieci, cento, mille eresie: a proposito di Fra Dolcino
    Di Paddy Garcia (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-02-03, 03:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito