User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Ecogiustiziere Insubre
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma l'Unto se le va a cercare?...

Evidentemente il nano-lifting vuole perdere ancora più voti con dichiarazioni del genere...
    Perchè apparentarsi o votare al ballottaggio gli scagnozzi di questo "grande statista"? Personalmente, sento sempre più forte l'impulso a "votare" come Nanths...

MILANO - ''E' indegno cio' che accade nei seggi elettorali dove vengono cancellate schede elettorali a nostro favore e attribuite a loro''. Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi parlando a Sesto San Giovanni a un dibattito sull'unita' del centrodestra.
    ''Tutto cio' - ha detto ancora Berlusconi - e' opera di un esercito di professionisti a danno dei nostri dilettanti che vengono fatti fessi''. ''Anche per questo - ha aggiunto - domenica dobbiamo votare per i nostri candidati, perche' ci sono due Italie: una di persone perbene come noi e una di persone come loro''. ''Dobbiamo evitare di consegnare il Paese - ha concluso - a persone come loro''.

Antonio Di Pietro ha annunciato che informera' oggi la Procura della Repubblica su quanto dichiarato ieri dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. 'Prendo sul serio le dichiarazioni del presidente Berlusconi - ha commentato Di Pietro parlando in serata durante la trasmissione Iceberg di Telelombardia - perche', forse lui non lo sa, ma e' un pubblico ufficiale nell'esercizio delle sue funzioni 24 ore su 24. E affermando quello che ha affermato, ha accusato taluni di aver commesso un reato. Per cui io personalmente informero' la Procura della Repubblica trasmettendo questo resoconto'. 'Delle due l'una, ha aggiunto Di Pietro durante la trasmissione di Telelombardia: o il fatto che ha raccontato e' vero, e come tale e' giusto che si perseguano coloro che hanno commesso reati; o il fatto e' falso, e allora e' giusto che risponda di diffamazione, nel caso abbia detto il falso in pubblica conferenza. Se c'era almeno un pubblico ufficiale, anche di calunnia''.
    22/06/2004 093

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Insubre
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

LEGA - A dar manforte a Berlusconi interviene anche la Lega Nord. «Sulla storia dei brogli sono d'accordo con Berlusconi; solo a Brescia hanno annullato 10.000 schede alla Lega». È quanto ha detto Alessandro Cè, capogruppo della Lega alla Camera, commentando con i giornalisti le parole del premier. «Il problema - ha detto Cè a Montecitorio - è che i presidenti dei seggi molto spesso sono militanti di partito, spesso fanno politica attiva». Quindi «la questione si risolverebbe scegliendo Presidenti di seggio che non sono iscritti a partiti: se invece i presidenti sono militanti di partito le conseguenze si riscontrano chiaramente al momento dello scrutinio».

Questo ad esempio è uno di quelli che dovrebbe star zitto!!!

Il presidente del seggio viene scelto ad estrazione dall'elenco degli iscritti che possono essere tutti i cittadini in possesso di licenza media superiore che ne facciano richiesta.

Per chi volesse fare lo scrutatore a novembre di ogni anno si presenta nel Comune di residenza la domanda.
    Anche in questo caso si viene scelti per estrazione.

Il rappresentante di lista è l'ufficiale che deve far mettere a verbale eventuali scorrettezze "politiche" nell'interpretazione dei voti.

Quindi se i Padani non ricoprono queste cariche, e non fanno bene neanche i rappresentanti di lista, che cazzo si lamenta il C'é!

Ma vaff....

Padania Libera

Alfredo

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma cribbio che ignorante...davvero...

Una volta i lavoranti del seggio erano indicati direttamente dai partiti, da diversi anni invece sono costituiti appositi albi per presidenti e scrutatori, da cui si estraggono i nomi...

Purtroppo anche nel campo dei presidenti di seggio la "competenza" non è equamente condivisa. Se i Presidenti sono militanti sono sciruamente più addentro ai meccanismi elettorali, se non altro per passione personale, se non sono "politici" invece si creano delle pericolose indecisioni che vengono a volte sfruttate dai rappresentanti più smaliziati e preparati.
    Nella mia pluriennale esperienza ai seggi come presidente, ho notato che quasi sempre i rappresentanti della sinistra sono più preparati e a volte più "furbetti" che non quelli di fozza itaglia. Va detto anche che se il Presidente mostra di sapere il fatto suo, al rappresentante scassapalle va subito fatto presente CHI ha la responsabilità di decidere e attribuire il voto e nel caso di contestazioni prolungate, si sottopone la scheda DUBBIA al giudizio dell'ufficio elettorale di circoscrizione, una sorta di superseggio dove si controllano le schede e i verbali. Tutto qui, se la contestazione durava più di due minuti io decidevo se attribuire o meno il voto, dopodichè mettevo a verbale la contestazione e imbucavo la scheda nella sua apposita busta. E nessuno si è mai permesso di fare scene...

Forumista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Su Cè sono d'accordo. E' però un fatto che tra i presidenti di seggio ci sia una pletora di incompetenti che danno interpretazioni sulla nullità o meno delle schede che non stanno in cielo nè in terra...

Insubre
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da auverno
    Su Cè sono d'accordo. E' però un fatto che tra i presidenti di seggio ci sia una pletora di incompetenti che danno interpretazioni sulla nullità o meno delle schede che non stanno in cielo nè in terra...
    Chiarissimo, come ha scritto Nanths, ma se almeno spacchi le palle come rappresentante di lista, se hai un presidente "con le palle rosse" e fai il "furbo" con quello incompetente i conti tornerebbero comunque. Te lo dico per esperienza diretta

Saluti Padani

Iscritto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quelli della Lega Nord di Brescia, dovrebbero preoccuparsi prima a non disgustare l' elettorato leghista, ad essere credibili e a comportarsi da leghisti tutto l' anno e non solo durante la campagna elettorale.
    Poi possono preoccuparsi dei voti dispersi alle liste civetta e annullati durante lo spoglio.

L' elettorato leghista della provincia di Brescia ha dato un segnale al movimento.
    BOSSI ! BOSSI ! BOSSI ! BOSSI !

Friûl libar
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho fatto il rappresentante di lista almeno una decina di volte, le altre ero ai seggi come candidato... quindi posso dire che:

1) Berlusconi non può parlare di brogli. Penso sia il primo paese al mondo dove il governo denuncia brogli...di solito lo fanno le opposizioni... ma si sa viviamo in itaglia!

2) La Lega casomai ha subito il problema delle liste patacca, ma non degli annullamenti programmati.

3) La sinistra in genere è molto preparata ed ha un esercito di rappresentanti di lista, con esperienza e molto rompicoglioni (soprattutto i più anziani)rolleyes:

4) FI ha spesso dei semirincoglioniti ai seggi che non conoscono le regole e che si attirano l'antipatia di tutto il seggio (presidenti e scrutatori)

5) Il berlusca non sa perdere... i presidenti di seggio e i rappresentanti di lista di sinistra sono gli stessi del 2001... quando ha vinto!

6) c'è una marea di semideficienti che sbagliano a votare. Ora, votare è la cosa più semplice al mondo, si tratta di fare una x su un simbolo e scriverci un nome vicino... nulla di più semplice, inizierei a togliere il diritto a chi è così imbecille da usarlo male! Se tutti votassero bene non ci sarebbero neppure contestazioni! Ho visto di tutto nelle schede, perfino gente che votava e poi firmava con nome e cognome o chi scriveva w berlusconi o la falce e martello.... dico io una X, basta una X!!! :

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La denuncia di brogli in alcuni paesi è il preaviso a un colpo di stato... vorrei proprio vedere il guerriero cè con Martino alla guida di un carroarmato... A parte gli scherzi, io ho fatto due volte il rappresentante di lista, e nel mio seggio di voti alla Lega dubbi non li hanno mai tolti, altrimenti minacciavo di metterli a verbale... anzi avevo fatto prendere un voto alla Lega dato a Formentini che era già uscito da un pezzo... basta essere presenti e vigili ed è impossibile fare brogli, che comunque non credo assolutamente ci siano stati, almeno qui al nord.

Una cazzata del nano subito avallata dall'intelligente leghista di turno...

Erwann
    Ospite

Predefinito

Oltretutto tirando in ballo una provincia, BS, dove siamo ben presenti in tutti i seggi.

Forse Ce' si riferisce a quelle quasi 10.000 preferenze che lui ha preso in più rispetto al partito Lega Nord.
    Purtroppo lì non c'era niente da fare, o si migliorano regole e schede o si cerca di non perdere i voti così stupidamente accostando al simbolo del partito Lega Nord un'altra lista leghista (in modo di spingere a scegliere una lista e togliendo la sensazione che per farlo basti scegliere il nome del candidato presidente, posto sulla stessa riga).
    Il problema si presenta solo quando ci si presenta da soli e è ancora più grave in caso di elezioni regionali, dove bisogna evitare di mettere accanto al nome del candidato presidente alla regione un simbolo che ricordi quello del partito.

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

beh io faccio sempr la rappresentante di lista che "scassa...." alcune volte anche la furbetta che si aprofitta della situaizone.

però mi sono ritrovata con un presidente di seggio che aveva attribuito 140 voti solo a Zanello e solo 7 anche alla lega Nord.

ci ho messo il mio bel tempo a fargli capire che il voto sul simbolo doveva essere attribuito sia alla lista sia al candidato presidente perchè lo metteva sempre nella tabella dei voti con sola preferenza al candidato.

ho fatto una cosa semplicissima: gli ho detto che gli contestavo tutte le 140 schede e che avrebbe dovuto fare un verbale per ognuna.

ci ha ripensato e ha cambiato sistema. quando mi ha chiesto se doveva fare così per tutte le altre schede delgi altri partiti, gli ho detto che erano affari suoi.

mi ha ridato i voti e si sono rismazzati tutte le schede

ma non credo fosse una cosa fatta apposta... proprio non aveva capito cosa faceva.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima