Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: La Torre
Citazione:
Originariamente Scritto da
O-RATIO
Perchè amo la vita.
E se smettessi di amarla? :33:
Citazione:
E chi ti dice che io sia questo Polemiko? La Fede o la ragione?
Ti ho appena beccato nell'altro 3d. :446:
-
Citazione:
:Esther:
E se smettessi di amarla? :33:
Ovviamente potrei pensare anche di tolgiermela. Ma non è detto. Visto che sono una persona che cambia idea molto spesso. :rolleyes:
Citazione:
Ti ho appena beccato nell'altro 3d. :446:
:confused:
-
Non si potrebbe aggiungere al sondaggio l'opzione migliore....cioè, Nessuno ?
-
Citazione:
O-RATIO
E il credente religioso musulmano ritiene che non è immorale. Come vedi si può affermare una morale sbagliata sia con la ragione che con la Fede. La differenza tra le due convinzioni è che una può essere contraddetta dal risultato di un processo in cui si mettono in discussione attraverso la ragione, la scienza e la conoscenza i principi su cui si fonda la tesi pro-pedofilia ritenuta "razionale". Nel caso della Fede non si può fare altro che contrastare un'altro credo, solo con il proprio, senza poter per questo avvalersi della "ratio".
eccerto, mica basta essere "genericamente religiosi", per fare bene.
nel caso del cattolicesimo, in quanto religione vera e razionale, non ci sono i problemi che tu poni. tutto ciò che è stabilito ha un suo motivo razionale e spiegabile.
:)
-
Citazione:
robdealb91
Non si potrebbe aggiungere al sondaggio l'opzione migliore....cioè, Nessuno ?
io chiedo l'opzione: "minare di dinamite la base della torre"!
:446:
nooo, scherzo.
-
Casomai di minare la torre e farla saltare...ma dopo che si sono fatti scendere tutti, no? :)
-
Citazione:
O-RATIO
Ovviamente potrei pensare anche di tolgiermela. Ma non è detto. Visto che sono una persona che cambia idea molto spesso. :rolleyes:
Appunto.
Quindi quando hai detto:
Perchè [un ateo] se valesse il principio contrario, cioè se si ritenesse "morale", dunque lecito, recare danno al prossimo, l'umanità dovrebbe approvare implicitamente la propria estinzione.
Non hai affermato un dogma, ma una posizione temporanea e libera da future abrogazioni. Quindi ha ragione Leonida. :o
Toh! La faccina che usava sempre Polemiko quando non sapeva che dire! :446:
-
Citazione:
Appunto.
Quindi quando hai detto:
Perchè [un ateo] se valesse il principio contrario, cioè se si ritenesse "morale", dunque lecito, recare danno al prossimo, l'umanità dovrebbe approvare implicitamente la propria estinzione.
Non hai affermato un dogma, ma una posizione temporanea e libera da future abrogazioni. Quindi ha ragione Leonida. :o
Parlavamo di danno al prossimo, non di danno a se stessi. :cool: Perchè se io ipoteticamente trovassi la mia vita non degna di essere vissuta dovrei recare danno alla vita di chi invece potrebbe ritenerla degna di essere vissuta?
Citazione:
Toh! La faccina che usava sempre Polemiko quando non sapeva che dire! :446:
Segnalata
-
Citazione:
O-RATIO
Parlavamo di danno al prossimo, non di danno a se stessi. :cool: Perchè se io ipoteticamente trovassi la mia vita non degna di essere vissuta dovrei recare danno alla vita di chi invece potrebbe ritenerla degna di essere vissuta?
Segnalata
Esther l'abbiamo capito che pensi sia Polemiko, però basta...
-
Citazione:
O-RATIO
Il fatto è questo: perché non potresti ritenerlo giustissimo chiunque sia e qualunque cosa rappresenti il tuo prossimo?