Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Ohh, la smettiamo??

Duffy
    Ospite

Predefinito Ohh, la smettiamo??

Vogliamo finirla di voler sempre ed a tutti i costi buttare in politica tutti i thread??

Ho notato che da qualche giorno si parla sempre di più di politica e sempre meno di aerei.

Qualche giorno fa è stato fatto un thread OT proprio per affrontare questioni politiche legate all'aviazione e fino qui mi sta bene, ma vedere cosi tanti post, in altri thread, infarciti di politica comincia ad essere fastidioso, non solo per me, ma credo anche per molte altre persone che infatti hanno ridotto i loro interventi.

Non disdegno di disquisire di politica ma questo forum non mi pare il luogo deputato a fare ciò, quindi chi sente la voglia irrefrenabile di farlo è cortesemente pregato di farlo da un'altra parte.

Grazie per la comprensione.
    Danilo

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ohh, la smettiamo??

In Origine postato da Duffy
    Vogliamo finirla di voler sempre ed a tutti i costi buttare in politica tutti i thread??

Ho notato che da qualche giorno si parla sempre di più di politica e sempre meno di aerei.

Qualche giorno fa è stato fatto un thread OT proprio per affrontare questioni politiche legate all'aviazione e fino qui mi sta bene, ma vedere cosi tanti post, in altri thread, infarciti di politica comincia ad essere fastidioso, non solo per me, ma credo anche per molte altre persone che infatti hanno ridotto i loro interventi.

Non disdegno di disquisire di politica ma questo forum non mi pare il luogo deputato a fare ciò, quindi chi sente la voglia irrefrenabile di farlo è cortesemente pregato di farlo da un'altra parte.

Danilo
    Ciao Duffy,

pur avendo postato molto riguardo ai fatti di politica, in effetti hai ragione.

Però devi ammettere che a volte uno si sente costretto a ribattere, soprattutto quando vengono scritte delle boiate.

Da parte mia, c'è l'impegno di non parlarne più assolutamente, tanto non ne veniamo a capo di nulla.

Mi limiterò a parlare esclusivamente di aerei e già che ci siamo, ma perchè non si parla un po di più di "fatti aviatori" piuttosto che sogni di nuove rotte, LF e altre cose del genere?

Ciao.

Daniele
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao Duffy, se il thread era riferito al mio, il mio era solo di disquisizione aeroprotuale e quindi diciamo 50% Offtopic e poi non ho fatto valutazione sui candidati, ho solo detto che non capiscono nulla di aeroporti... ciao sky3boy

ps io non ho mai nemmeno particepato alle altre discussioni politiche...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non siamo noi a buttarla sempre in politica, sono i politici che ficcano sempre il naso in aviazione, vedi sotto. E devo dirti che lo trovo veramente fastidioso, aldilà del fatto che se AZ e l' aviazione italiana sono rachitiche/morenti non saprei a chi dare la colpa se non ai politici e ai sindacalisti da loro protetti.

Storace, non tollerabile Lega su Alitalia, subito assemblea An

ROMA (Reuters) - Alleanza Nazionale deve mettere un argine alla Lega Nord quando si schiera contro le decisioni collegiali della Casa delle libertà, come nel caso di Alitalia, e per farlo il leader di An Gianfranco Fini deve convocare l'Assemblea nazionale del partito. Lo ha detto oggi il presidente della regione Lazio Francesco Storace, di An.

"Non è tollerabile quello che ha fatto la Lega alle amministrative, ma perfino quello che hanno fatto ieri i ministri della Lega su Alitalia: devono imparare che in questa coalizione ci sono forze e terreni che vanno rispettati", ha detto Storace a margine di un convegno di Confindustria a Roma.

Con il parere contrario della Lega il consiglio dei ministri ha approvato un decreto che consentirà di stanziare, a favore di Alitalia e con la garanzia dello Stato, un prestito ponte fino a 400 milioni per 6 mesi, rinnovabile solo una volta per una durata analoga. [...]

Duffy
    Ospite

Predefinito

Il mio post non era riferito a qualcuno in particolare (quindi Daniele e Sky neanche a voi direttamente) ma era solo una nota a carattere generale.

Un conto è riportare fatti e notizie, magari ripresi da qualche giornale, un'altro conto è farneticare dicendo che la colpa è di tizio perchè.... con la conseguenza che qualcun'altro ribatterà che invece la colpa è di caio perchè.... e cosi via.

@ marcogiov
    Credo tutti siano abbastanza intelligenti da capire la differenza tra il postare notizie ed il postare cose del tipo:
    ....perchè i comunisti hanno fatto questo.....
    ....no perchè la colpa è dei fascisti....
    ....ma che dici, è colpa dei leghisti perchè vogliono le poltrone....
    e cosi via. Io queste cose le vedo come proclami politici volti a far prevalere le proprie idee su quelle degli altri.
    Altra cosa sono ovviamente le disquisizioni storiche e filosofiche riguardo ai condizionamenti della politica sul trasporto aereo in Italia, e diverse persone hanno dimostrato che si possono fare queste disquisizioni in maniera molto elegante.

Come sempre sta alla nostra intelligenza capire dove è quel sottile confine che separa le due cose. A mio avviso quel confine era stato superato per cui ho voluto richiamare la vostra attenzione in merito a ciò.

Ovviamente il mio post non voleva essere polemico con nessuno, ma dato che qui mi sento tra amici, ho ritenuto opportuno dire a questi amici quello che penso.

Come in tutte le democrazie, se comunque la maggioranza di voi ritiene opportuno che sia corretto e giusto parlare più di politica e meno di aerei, non posso fare altro che adeguarmi, magari mettendomi nell'angolino senza disturbare ed aspettare che si torni a parlare di aerei.

Ciao

PS
    Ho aperto questo thread nuovo di proposito, proprio per non essere frainteso e per non polemizzare e colpevolizzare nessuno in particolare.

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il mio post non era riferito a qualcuno in particolare (quindi Daniele e Sky neanche a voi direttamente) ma era solo una nota a carattere generale.

Un conto è riportare fatti e notizie, magari ripresi da qualche giornale, un'altro conto è farneticare dicendo che la colpa è di tizio perchè.... con la conseguenza che qualcun'altro ribatterà che invece la colpa è di caio perchè.... e cosi via.

@ marcogiov
    Credo tutti siano abbastanza intelligenti da capire la differenza tra il postare notizie ed il postare cose del tipo:
    ....perchè i comunisti hanno fatto questo.....
    ....no perchè la colpa è dei fascisti....
    ....ma che dici, è colpa dei leghisti perchè vogliono le poltrone....
    e cosi via. Io queste cose le vedo come proclami politici volti a far prevalere le proprie idee su quelle degli altri.
    Altra cosa sono ovviamente le disquisizioni storiche e filosofiche riguardo ai condizionamenti della politica sul trasporto aereo in Italia, e diverse persone hanno dimostrato che si possono fare queste disquisizioni in maniera molto elegante.

Come sempre sta alla nostra intelligenza capire dove è quel sottile confine che separa le due cose. A mio avviso quel confine era stato superato per cui ho voluto richiamare la vostra attenzione in merito a ciò.

Ovviamente il mio post non voleva essere polemico con nessuno, ma dato che qui mi sento tra amici, ho ritenuto opportuno dire a questi amici quello che penso.

Come in tutte le democrazie, se comunque la maggioranza di voi ritiene opportuno che sia corretto e giusto parlare più di politica e meno di aerei, non posso fare altro che adeguarmi, magari mettendomi nell'angolino senza disturbare ed aspettare che si torni a parlare di aerei.

Ciao

PS
    Ho aperto questo thread nuovo di proposito, proprio per non essere frainteso e per non polemizzare e colpevolizzare nessuno in particolare.
    Hai ragione Duffy,

personalmente mi sono lasciato prendere la mano e riconosco che forse ho esagerato.

Verissimo, torniamo a parlare di aerei, poi se in mezzo dobbiamo metterci qualche riferimento alla politica, vebbeh è normale, però non andiamo oltre.

Il thread che aveva aperto Oli riguardo alla spinta dei motori, si è trasformato, ed io ho partecipato attivamente, in uno scontro politico chiaro, comunisti da una parte e fascisti dall'altra. Ripeto, ho partecipato attivamente allo stesso, però ho capito che se non tagliamo corto, questo forum va a puttane.

Parliamo di aerei e Duffy, guai se ti metti in un angolino.

Io fra 3 giorni riparto, o almeno spero, dato che il giorno prima i medici dovrebbero dirmi se rischio qualcosa a volare.

Allora, W gli aeroplani ( a parte il 340 )

Ciao.

Daniele
    Daniele

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

W GLI AEREI CAZZO

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Ohh, la smettiamo??

Danilo
    Ciao Danilo,
    già ti avviso (ed avviso anche gli interessati, cioè Steman, Marcogiov, Hokusai77 ed Oli) che nei prossimi giorni riprenderò il thread sull'Unione Europea... ma quello ormai è un OT a sè stante, è staccato da qualsiasi discorso aeronautico ed è condotto in modo pacato e sensato.
    Come dice Sarre, ormai siamo amici più che appassionati, quindi possiamo concederci qualche discorso del genere.

Comunque hai ragione!
    Anzi, prego tutti di pensare a quello che si vuole dire prima di scriverlo e, soprattutto, di verificare la sensatezza di ciò che si dice, senza sparare illazioni o supposizioni con poco fondamento, o, tantomeno, insulti.

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Ohh, la smettiamo??

In Origine postato da Pierluigi
    Ciao Danilo,
    già ti avviso (ed avviso anche gli interessati, cioè Steman, Marcogiov, Hokusai77 ed Oli) che nei prossimi giorni riprenderò il thread sull'Unione Europea... ma quello ormai è un OT a sè stante, è staccato da qualsiasi discorso aeronautico ed è condotto in modo pacato e sensato.
    Come dice Sarre, ormai siamo amici più che appassionati, quindi possiamo concederci qualche discorso del genere.

Comunque hai ragione!
    Anzi, prego tutti di pensare a quello che si vuole dire prima di scriverlo e, soprattutto, di verificare la sensatezza di ciò che si dice, senza sparare illazioni o supposizioni con poco fondamento, o, tantomeno, insulti.
    Pierluigi, esiste un forum sull'Unione Europea. Si chiama "Europa, Unione e prospettive"

http://www.politicaonline.net/forum/...?s=&forumid=42

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Ohh, la smettiamo??

In Origine postato da Oli
    Pierluigi, esiste un forum sull'Unione Europea. Si chiama "Europa, Unione e prospettive"

http://www.politicaonline.net/forum/...?s=&forumid=42

Dici che non possiamo continuare il discorso in questa sede con gli altri ceh l'avevano iniziata?!
    Mi sembrava doveroso portare a termine la discussione; almeno lasciarmi replicare ai post già scritti.

Comunque fammi sapere, eventualmente in pvt: mi adeguo volentieri alle tue richieste.

Ciao!
    Pier

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima