Mi dicono che il CS sammargheritese si riunirà stasera per quella che si annuncia come una resa dei conti, e per riflettere sul da farsi.
Il mio consiglio: state a casa e riflettete un altro po'.
Il da farsi: l'opposizione, leader Dermato.

Mi dicono che il CS sammargheritese si riunirà stasera per quella che si annuncia come una resa dei conti, e per riflettere sul da farsi.
machine head

Originally posted by machine head
nessuna resa dei conti caro MH ... sicuramente una riflessione ci sarà....
ciao

...l'unica cosa certa è che da questa riunione è emerso che DE MARCHI è una deicina di spanne più alto DI TUTTI.....
W DE MARCHI LIBERO...W DE MARCHI OVUNQUE EGLI VADA

Mi chiedevo se alla riunione erano stati anche invitati coloro che, pur non appartenendo direttamente a BDM, hanno partecipato in lista alla competizione elettorale.
Se un rinnovamento (o cambiamento) ci deve essere, sarebbe giusto coinvolgere, oltre ai soliti noti, anche coloro che hanno avuto il coraggio di metterci la faccia, e che fino ad oggi mi sembra siano stati abbandonati al loro destino.

la tua preoccupazione per il destino dei partecipanti alla lista è un sentimento nobile e sicuramente degno si nota ma.....Originally posted by ataturk
Mi chiedevo se alla riunione erano stati anche invitati coloro che, pur non appartenendo direttamente a BDM, hanno partecipato in lista alla competizione elettorale.
Se un rinnovamento (o cambiamento) ci deve essere, sarebbe giusto coinvolgere, oltre ai soliti noti, anche coloro che hanno avuto il coraggio di metterci la faccia, e che fino ad oggi mi sembra siano stati abbandonati al loro destino.
.... ieri sera c'erano 50 persone alla sede ARCI, candidati, direttivo di BDM, sostenitori e persone comunque vicine.
una partecipazione sorprendente poichè le sconfitte sono sempre tragicamente orfane . Invece...
... il dibattito è stato ricco di spunti e sufficientemente franco. Sono prevalse nettamente le ragioni dell'unità e della continuità di una esperienza che ha raccolto il consenso, ancorchè minoritario, di 3032 persone in città.
ciao

"la tua preoccupazione per il destino dei partecipanti alla lista è un sentimento nobile e sicuramente degno si nota ma....."
Il mio era + un consiglio che una preoccupazione. Da esperto di sconfitte elettorali (1995 e 1999) credo che, in queste, un qualche ricambio ci debba essere e sia anche auspicabile.
Il grosso handicap del CD sammargheritese è stato quello del mancato rinnovamento (a parte l'autoesclusione di Ferrini) nelle precedenti sconfitte.
Tutto qui, non voglio di certo fare invasioni di campo.
Salut

beh caro ata, è vero che a livello locale per me è la prima sconfitta (pensa da segretario le avevo vinte tutte), ma tu sai che io vengo da una tradizione partitica 50ennale di sconfitte sia nazionali che locali quindi se mai siamo in buona compagnia.Originally posted by ataturk
"la tua preoccupazione per il destino dei partecipanti alla lista è un sentimento nobile e sicuramente degno si nota ma....."
Il mio era + un consiglio che una preoccupazione. Da esperto di sconfitte elettorali (1995 e 1999) credo che, in queste, un qualche ricambio ci debba essere e sia anche auspicabile.
Il grosso handicap del CD sammargheritese è stato quello del mancato rinnovamento (a parte l'autoesclusione di Ferrini) nelle precedenti sconfitte.
Tutto qui, non voglio di certo fare invasioni di campo.
Salut
Sicuramente cercheremo di non fare l'errore che a hai menzionato. Il segnale di unità sarà il nostro più grande ringraziamento ai cittadini che ci hanno sostenuto e votato ed il presupposto necessario, anche se non sufficiente, per costruire l'alternativa prox ventura.
respect

Unità con chi? Io sono d'accordo con Ata: qualcuno da mettere alla porta c'è eccome.Originally posted by dark side
beh caro ata, è vero che a livello locale per me è la prima sconfitta (pensa da segretario le avevo vinte tutte), ma tu sai che io vengo da una tradizione partitica 50ennale di sconfitte sia nazionali che locali quindi se mai siamo in buona compagnia.
Sicuramente cercheremo di non fare l'errore che a hai menzionato. Il segnale di unità sarà il nostro più grande ringraziamento ai cittadini che ci hanno sostenuto e votato ed il presupposto necessario, anche se non sufficiente, per costruire l'alternativa prox ventura.
respect
L'alternativa ha da venire. Oggi non si vede. Ne' voi, ne' l'ammucchiata entrante siete in grado di costruirla.
Dermato all'opposizione con pieni poteri, questo è l'unico inizio possibile. Basso profilo, capitalizzando i pochi vantaggi.
Per il resto sia silenzio, che è meglio.
machine head

unità per me significa non balcanizzare l'opposizione in consiglio comunale. Il rinnovamento sarà nelle cose, sono daccordo nel pensare che uno dei segnali forti che sono giunti dall'elettorato è proprio quello della stanchezza di vedere alcune facce che sembravano inamovibili. La traversata del deserto sarà lunga ed è bene che molti al ns inteno se lo mettano bene in testa e non sperino in improbabili (al momento!!) rotture di coalizione avversaria. I miracoli si avverano solo una volta (1995).Originally posted by machine head
Unità con chi? Io sono d'accordo con Ata: qualcuno da mettere alla porta c'è eccome.
L'alternativa ha da venire. Oggi non si vede. Ne' voi, ne' l'ammucchiata entrante siete in grado di costruirla.
Dermato all'opposizione con pieni poteri, questo è l'unico inizio possibile. Basso profilo, capitalizzando i pochi vantaggi.
Per il resto sia silenzio, che è meglio.
ciao

MH: "Dermato all'opposizione con pieni poteri, questo è l'unico inizio possibile..."
Prima considerazione:
Con l'introduzione del maggioritario il ruolo dell'opposizione è stato ridimensionato. Il CD l'ha vissuto sulla propria pelle in questi 9 anni. L'opposizione (quando si è in 7 contro 13) è frustrante se la maggioranza è compatta fare breccia e pressocchè impossibile. Meglio allora puntare su di un'opposizione + visibile che però deve essere esterna al palazzo. Se resterà legata al Consiglio Comunale rischia l'oblio.
Seconda considerazione:
Hai un ricordo di De Marchi che forse poco corrisponde alla persona attuale. Gli anni passano per tutti e 10 anni di P.I. senza un reale contradittorio l'hanno notevolmente "imborghesito".
Il suo cavallo di battaglia (I Miserabili) se l'è già giocato e rinnovare il repertorio è molto difficile. Tra un anno e qualche mese farà la fine di Machi e Ferrini.
Salut