'Sti Codacons mi puzzano sempre più di provocazione.
Qualche giorno fa ho scoperto che alle elezioni provinciali di Brescia al primo turno si sono collegati alla lista del "Nuovo" PSI di De Michelis e Craxi, al secondo danno indicazione di votare per il candidato della Casa delle Libertà.
Ma non basta.
Apprendo oggi che 'sti Codacons stanno scatenando un puttanaio sugli Esami di Stato, presentano denunce a destra e a manca per presunte "irregolarità" relative alla terza prova (le cui domande, secondo 'sti Codacons, i docenti- tutti interni grazie alla "riformina dell' Esame" voluta dalla Moratti- avrebbero suggerito con giorni di anticipo ai loro studenti...).
Sembrerebbe una bella battaglia per la "trasparenza"...
In realtà, i Codacons non dicono una parola su chi l' Esame di Stato l' ha ridotto così, abolendo le Commissioni formate sia da insegnanti interni alla scuola sia da insegnanti esterni, cioè la ministra dell' istruzione di Berlusconi.
E non lo fanno a caso. Perchè il loro obiettivo è lo stesso della Moratti e di Berlusconi, ossia (a seconda degli sviluppi):
a) abolire del tutto il valore legale del titolo di Studio, facendo in questo modo un altro enorme regalo alle scuole private;
b) arrivare ai quiz di Stato inviati dal ministero in tutte le scuole in occasione degli Esami per stilare le graduatorie delle scuole di serie A,B,C...
Insomma, 'sti Codacons mi stanno sempre più sui ...