User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Veritas liberabit vos
    Data Registrazione
    02 May 2009
    Località
    Nolite timere, pusillus grex. Ego vici mundum
    Messaggi
    1,289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Il 68 ha fallito....rovesciamolo!!!!!!!

    A 40 dall'obbrobrio di Woodstock, amci, vi invitiamo a leggere ciò che segue e a trarre le necessarie conseguenze: improcrastinabile ulteriormente il ritorno all'Ordine cattolico tradizionale.

    Ecco qui il testo:
    http://forum.politicainrete.net/amer...tml#post573796
    Ultima modifica di Florian; 27-10-09 alle 09:23
    IO REGNERO' malgrado satana e i suoi satelliti

    http://vandeano2005.splinder.com/

  2. #2
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il 68 ha fallito....rovesciamolo!!!!!!!

    Il binomio pace e amore, che tanta mitologia sessantottarda ha nutrito e nutre tuttora, si è dimostrato nei decenni un grande bluff. Quale pace ha portato il ’68? Quella delle armi? Neppure quella del cuore e tantomeno delle società. La distruzione di tutti ciò che era Tradizione ha desertificato l’orizzonte umano, senza sostituirvi reali alternative, se non quella fallimentare di un continuo sogno giovanilistico, geocentrico e egolatrico, insipido e tediante.
    Le nuove generazioni questo l’hanno capito, ma per ora in pochi reagiscono, perché vengono tenute allo scuro. Non godono di questo schifo di società, in cui ognuno pensa a “fare la propria vita”, in cui l’esibizionismo o il sentimentalismo falso da reality show sembra imperare incontrollato. Famiglie frantumate e ricomposte malamente; genitori regrediti a livello preadolescenziale; nonni – oh dramma infinito!! – che giocano a fare “gli amici” coi propri nipoti, anziché trasmetter loro il senso di autorità e saggezza che solo l’età veneranda può fornire. La scuola, egualitaria e antimeritocratica, neutra e agnostica, si è trasformata in ludoteca o autogrill, dove non si diventa uomini, ma solo diligenti consumatori, pronti a spiccare il volo sopra lo stagno paludoso del globalismo mondialista. La Chiesa, ridotta dal Vaticano II e dal postconcilio, ad agenzia umanitaria o paraumanitaria, non si predica più il Regno di Dio e la salus spirituale, ma la pace mondana e la fratellanza equivoca dell’ecumenismo pancristiano e frammassonico.
    E i figli, o ancor più i nipoti, degli antieroi di Woodstock cosa ci gridano, o direttamente o dal fondo de loro animo…Liberateci!!!! Dateci un mondo migliore!!!!

    Sì, perché esiste un’alternativa al satanico binomio sessantottino: Peace and Love. Qual è? Fides et proelium. L’alternativa è il ritorno dei singoli, come delle famiglie, delle società, degli Stati a Dio, alla Vera Religione, all’Ordine sociale cattolico-tradizionale. L’alternativa è la Restaurazione piena, totale, completa della Civiltà Cristiana, l’alternativa al caos odierno, prodotto dalla Rivoluzione, è la Regalità sociale di Cristo. Il senso della disciplina, dell’amore caritatevole, del sacrifico, dell’edificare veramente che solo la Libertas Catholica può dare, perché fondata sulla Verità.

    I mille scherani della Babele mondialista tentano di costruire un Civitas contro Dio, fondandola sui presunti Diritti dell’Uomo, schiavizzando l’umanità, degradata a livello ferino e sub-bestiale; i partigiani di Cristo Re e di Maria Regina, invece, vogliono restaurare in integrum la Civitas Dei, fondata sui Diritti di Dio, che veramente rendono libero l’uomo (Veritas liberabit vos).
    Non so se queste parole sono tue, vandeano, ma mi sento di sottoscriverle in pieno.
    Ultima modifica di Florian; 27-10-09 alle 09:24
    SADNESS IS REBELLION

  3. #3
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il 68 ha fallito....rovesciamolo!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da vandeano2005 Visualizza Messaggio
    A 40 dall'obbrobrio di Woodstock, amci, vi invitiamo a leggere ciò che segue e a trarre le necessarie conseguenze: improcrastinabile ulteriormente il ritorno all'Ordine cattolico tradizionale.

    Ecco qui il testo:
    http://forum.politicainrete.net/amer...tml#post573796

    L'integralismo religioso, qualunque esso sia, mi ha sempre un pò "inquietato". Non riesco a concepire come si possano coniugare i valori ed i principi,in questo caso cristiani, con la bontà, la tolleranza ed il rispetto di chi ha un proprio modo di intendere la società. Posso condividere,in linea di principio, il fatto che il 68 sia stato un fenomeno generazionale che ha subito una degenerazione in termini di usi, di dis-valori e di false trasgressioni; posso condividere che quel periodo portò masse intere di giovani ad abbandonare i campetti dell'oratorio, le messe in chiesa ed il rispetto verso i propri genitori, ma generalizzare e fare di tutta un'erba un fascio è un errore. In quel contesto storico la società era impagliata, si nutriva di tutto ciò che una certa tradizione borghese aveva tramandato ai propri figli : la conservazione dei titoli e dei privilegi. Quando si eredita dal passato la voglia di perpetuare il vissuto, il costruito, i veri Valori è un conto ma quando ci troviamo di fronte a situazioni in cui "perpetuare" significa mummificare la società e renderla chiusa in se stessa, in una sorta di castello delle principesse, a quel punto si può anche rivalutare "il gesto distruttore del libertario".
    Se si interpreta il 68 come un atto di rivolta contro quella società putrefatta, una società impregnata di egoismi e di caste,si può ben capire che lo scopo originale fu abbandonato quando le bandiere rosse calpestarono i sogni di un'intera generazione, da destra a sinistra. L'antica arte dei comunisti, ovvero quella di saper appropiarsi di ogni istanza che parta dal mondo giovanile, fu il vero motivo per cui il 68 può essere messo in discussione. Demonizzare in toto quel periodo mi sembra, francamente, un luogo comune un pò eccessivo.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

  4. #4
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il 68 ha fallito....rovesciamolo!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    L'integralismo religioso, qualunque esso sia, mi ha sempre un pò "inquietato". Non riesco a concepire come si possano coniugare i valori ed i principi,in questo caso cristiani, con la bontà, la tolleranza ed il rispetto di chi ha un proprio modo di intendere la società. Posso condividere,in linea di principio, il fatto che il 68 sia stato un fenomeno generazionale che ha subito una degenerazione in termini di usi, di dis-valori e di false trasgressioni; posso condividere che quel periodo portò masse intere di giovani ad abbandonare i campetti dell'oratorio, le messe in chiesa ed il rispetto verso i propri genitori, ma generalizzare e fare di tutta un'erba un fascio è un errore. In quel contesto storico la società era impagliata, si nutriva di tutto ciò che una certa tradizione borghese aveva tramandato ai propri figli : la conservazione dei titoli e dei privilegi. Quando si eredita dal passato la voglia di perpetuare il vissuto, il costruito, i veri Valori è un conto ma quando ci troviamo di fronte a situazioni in cui "perpetuare" significa mummificare la società e renderla chiusa in se stessa, in una sorta di castello delle principesse, a quel punto si può anche rivalutare "il gesto distruttore del libertario".
    Se si interpreta il 68 come un atto di rivolta contro quella società putrefatta, una società impregnata di egoismi e di caste,si può ben capire che lo scopo originale fu abbandonato quando le bandiere rosse calpestarono i sogni di un'intera generazione, da destra a sinistra. L'antica arte dei comunisti, ovvero quella di saper appropiarsi di ogni istanza che parta dal mondo giovanile, fu il vero motivo per cui il 68 può essere messo in discussione. Demonizzare in toto quel periodo mi sembra, francamente, un luogo comune un pò eccessivo.
    Ma infatti più che il '68 come rivolta generazionale l'articolo postato da vandeano era riferito a Woodstock, ovvero l'esaltazione dei freaks, della cannabis, dell'amore libero in un'ottica new age.
    Adesso, tu hai ragione che gli anni cinquanta per alcuni versi hanno visto la nostra società ingessarsi in un formalismo borghese, però è altrettanto vero che una spinta rigeneratrice poteva orientarsi verso l'alto o verso il basso... e si è orientata verso il basso.
    Poteva scegliere un ordine più vero e invece è scivolata verso il caos, perchè era quello che intimamente cercava. Contraddire le regole in quanto tali, negare ogni principio di autorità e gerarchia, annullare i confini del sesso e della razza, abbandonarsi a orge e promiscuità. Questo è stato il messaggio prorompente della contro-cultura hippy.
    SADNESS IS REBELLION

  5. #5
    non umanista
    Data Registrazione
    19 May 2009
    Messaggi
    330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il 68 ha fallito....rovesciamolo!!!!!!!

    In quel contesto storico la società era impagliata, si nutriva di tutto ciò che una certa tradizione borghese aveva tramandato ai propri figli : la conservazione dei titoli e dei privilegi.
    Se si interpreta il 68 come un atto di rivolta contro quella società putrefatta, una società impregnata di egoismi e di caste,si può ben capire che lo scopo originale fu abbandonato quando le bandiere rosse calpestarono i sogni di un'intera generazione, da destra a sinistra

    Boh? Tu sembri distinguere un '68 buono, che rompeva con una società cristallizzata, da uno cattivo, nato da un'appropriazione indebita fatta dai comunisti.

    Invece a me sembra che il ’68 si sia svolto proprio all’interno di una dinamica borghese e occidentale. Non a caso i sessantottini hanno fatto una gran carriera nel sistema capitalistico da loro accesamente contestato, occupando, senza studio profondo, cattedre universitarie e direzioni editoriali. Per non parlare della rivoluzione sessuale cavalcata dalle aziende che quei sessantottini combattevano.

    E sinceramente penso che la mummificata università degli anni ’50 sia molto meglio dell’attuale sistema di caste baronali in cui i professori sessantottini e “settantasettini” sguazzano beatamente.

    Io ho avuto la fortuna di studiare in provincia e al sud (ho fatto le elementari negli anni ’80, e quando entrava il maestro ci alzavamo in piedi e recitavamo il Padre Nostro rivolti al crocifisso; da noi ancora oggi si dà del voi agli insegnanti). Ho avuto anch’io il mio periodo giovanile "de sinistra" (anche se non ho mai fatto un’occupazione o uno sciopero), ma se mi guardo indietro, mi rendo conto di quanto fossi ingenuo e superficiale.

    In ogni caso, vista la situazione dell’università pubblica italiana e del contenuto dei testi scolastici, direi che il ’68 è da buttare.
    Ultima modifica di Sollus; 27-10-09 alle 12:53
    Maledetto è l'uomo che confida nell'uomo (Geremia 17 5)

  6. #6
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    105,180
     Likes dati
    13,312
     Like avuti
    19,639
    Mentioned
    2158 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Rif: Il 68 ha fallito....rovesciamolo!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da vandeano2005 Visualizza Messaggio
    A 40 dall'obbrobrio di Woodstock, amci, vi invitiamo a leggere ciò che segue e a trarre le necessarie conseguenze: improcrastinabile ulteriormente il ritorno all'Ordine cattolico tradizionale.

    Ecco qui il testo:
    http://forum.politicainrete.net/amer...tml#post573796
    pero' se ti presenti con l'avatar della Palin sei poco credibile: un'ignorante che non è mai stata all'estero, cacciatrice accanita e con una figlia minorenne zoccola: quanto di piu' ottuso e ignorante che ha rappresentato l'America negli ultimi decenni.
    Se c'è una persona che avverso in America è cio' che rappresenta la Palin e per fortuna se ne sono accorti anche gli americani
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 27-10-09 alle 12:55

  7. #7
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il 68 ha fallito....rovesciamolo!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Ma infatti più che il '68 come rivolta generazionale l'articolo postato da vandeano era riferito a Woodstock, ovvero l'esaltazione dei freaks, della cannabis, dell'amore libero in un'ottica new age.
    Adesso, tu hai ragione che gli anni cinquanta per alcuni versi hanno visto la nostra società ingessarsi in un formalismo borghese, però è altrettanto vero che una spinta rigeneratrice poteva orientarsi verso l'alto o verso il basso... e si è orientata verso il basso.
    Poteva scegliere un ordine più vero e invece è scivolata verso il caos, perchè era quello che intimamente cercava. Contraddire le regole in quanto tali, negare ogni principio di autorità e gerarchia, annullare i confini del sesso e della razza, abbandonarsi a orge e promiscuità. Questo è stato il messaggio prorompente della contro-cultura hippy.
    Ciò che scrivi ha un fondo di verità ed è innegabile che le degenerazioni di quel periodo abbiano seppellito lo spirito iniziale del 68. Ritengo che tutto ciò sia accaduto poichè l'abile mano sinistra, avendo ben compreso quale forza dirompente potesse avere quel fenomeno generazionale, contribuì a distruggerlo per poterne instaurare un altro più consono alla loro indole e decisamente non libertario. Io per primo non sono pro amore libero ed altre amenità che in quel tempo, ripeto, oscurarono i veri obiettivi della rivolta. La conferma di questa mia tesi l'abbiamo nel momento in cui il 68,da movimento peace and love, diventò figlio della famigerata "hazet 36,dividendo di fatto un'intera generazione.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

  8. #8
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il 68 ha fallito....rovesciamolo!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    Ciò che scrivi ha un fondo di verità ed è innegabile che le degenerazioni di quel periodo abbiano seppellito lo spirito iniziale del 68. Ritengo che tutto ciò sia accaduto poichè l'abile mano sinistra, avendo ben compreso quale forza dirompente potesse avere quel fenomeno generazionale, contribuì a distruggerlo per poterne instaurare un altro più consono alla loro indole e decisamente non libertario. Io per primo non sono pro amore libero ed altre amenità che in quel tempo, ripeto, oscurarono i veri obiettivi della rivolta. La conferma di questa mia tesi l'abbiamo nel momento in cui il 68,da movimento peace and love, diventò figlio della famigerata "hazet 36,dividendo di fatto un'intera generazione.
    Infatti avevo compreso la tua posizione e sono convinto anch'io che potessero esservi delle ragioni in chi cercava di orientare quella rivolta verso l'alto e non verso il basso, come purtroppo è accaduto.

    Questo discorso mi riporta alla mente la figura di Jack Keruac, un autore molto diverso dalla combriccola di hipsters che lo accompagnava (William S. Burroughs, Allen Ginsberg, Neal Cassady, etc.). Mentre questi ultimi erano marxisti e/o nichilisti, Kerouac era un cattolico. A modo suo, con mille cadute e contraddizioni, ma che rimase ancorato alla fede vera, nonostante la sbandata buddista. Oltretutto era un conservatore, anche qui contraddittorio, ma patriota e familista, non solo drogato e bisessuale. Insomma, un uomo con mille difetti e capace di orientarsi verso l'alto come il basso, a destra come a sinistra.

    Ma Kerouac era un beat, il Sessantotto è venuto dopo ed è stato un'altra cosa.
    Ultima modifica di Florian; 27-10-09 alle 13:44
    SADNESS IS REBELLION

  9. #9
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il 68 ha fallito....rovesciamolo!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Infatti avevo compreso la tua posizione e sono convinto anch'io che potessero esservi delle ragioni in chi cercava di orientare quella rivolta verso l'alto e non verso il basso, come purtroppo è accaduto.

    Questo discorso mi riporta alla mente la figura di Jack Keruac, un autore molto diverso dalla combriccola di hipsters che lo accompagnava (William S. Burroughs, Allen Ginsberg, Neal Cassady, etc.). Mentre questi ultimi erano marxisti e/o nichilisti, Kerouac era un cattolico. A modo suo, con mille cadute e contraddizioni, ma che rimase ancorato alla fede vera, nonostante la sbandata buddista. Oltretutto era un conservatore, anche qui contraddittorio, ma patriota e familista, non solo drogato e bisessuale. Insomma, un uomo con mille difetti e capace di orientarsi verso l'alto come il basso, a destra come a sinistra.

    Ma Kerouac era un beat, il Sessantotto è venuto dopo ed è stato un'altra cosa.
    Hai perfettamente centrato il punto. Il fatto,poi, che tu abbia citato il grande Jack kerouac, esempio di Libertario anticomunista, eternamente posizionato tra demonio e santità, non fa altro che confermare che le sintesi, anche quelle più eretiche, sono possibili. La beat generation fu un fenomeno assolutamente libertario, quel libertarismo che però nulla ha a che vedere con la degenerazione e la violenza politica di quel tempo.
    NON VOTO NEL REALE,NON VOTO NEL VIRTUALE....GRAZIE!

  10. #10
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il 68 ha fallito....rovesciamolo!!!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da SMB Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente centrato il punto. Il fatto,poi, che tu abbia citato il grande Jack kerouac, esempio di Libertario anticomunista, eternamente posizionato tra demonio e santità, non fa altro che confermare che le sintesi, anche quelle più eretiche, sono possibili. La beat generation fu un fenomeno assolutamente libertario, quel libertarismo che però nulla ha a che vedere con la degenerazione e la violenza politica di quel tempo.
    Io avuto un rapporto "strano" con Kerouac. Ovvero, mi sono avvicinato a lui in un periodo in cui avevo perso la fede ed ero in grande confusione. Poichè leggevo letteratura americana, mi trovai una sua biografia romanzata, che riportava vari scritti degli amici dell'epoca, ed edita da Fandango. E mi ritrovai in molte cose, anche se poi Keroac fece delle scelte di vita estreme che mai io avrei potuto fare anche se magari ne ho provato il desiderio.
    Mi colpì il fatto che, mentre la sua fama era quella di "progressista", la sua biografia lo presentava invece in tutt'altra veste. Non dico fosse un reazionario perchè non lo era, ma cumunque era uno che guardava indietro, un nostalgico dell'America di Thoreau, del West, dell'avventura. Mi piaceva quell'indifferenza (non ostilità) al denaro, quella sua incapacità di combinare qualcosa di "produttivo". E poi il suo legame - per alcuni "morboso" - alla madre, a cui tornò quando lasciò i beats alla loro rivoluzione. Perchè Kerouac non era un rivoluzionario, ma un poeta romantico. Non stava nè dalla parte dei poliziotti, nè dei contestatori. Era un isolato, costretto a vivere un mito nel quale non si identificava.
    Ultima modifica di Florian; 27-10-09 alle 18:57
    SADNESS IS REBELLION

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 19-07-11, 09:46
  2. Il Pd ha fallito
    Di <Zonalago> nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-01-09, 09:24
  3. Democrazia: il Dio che ha fallito
    Di JohnPollock nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-10-08, 11:14
  4. Il capitalismo ha fallito?
    Di Abbott (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-04-08, 09:14
  5. ETA: Fallito Attentato
    Di Max_s (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-09-07, 17:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito