Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Question Giallo storico:un discendente di Napoleone sarebbe negli Asburgo

    E si amici miei avete capito bene un discendente di napoleone ora ci sarebbe e si troverebbe nella famiglia degli asburgo.
    Ora vi spiego la tesi e le prve ke ho, molto brevemente:
    se vi ricordate il giovane re di roma, figlio dell'imperatore francese, dopo l'esilio di suo padre venne spedito a vienna x diventare un perfetto principe austriaco, controllato da metternich.
    Ebbene costui ebbe un figlio (detto tra parentesi dopo mille volte ke ci provava)da una donna di nobili origini, di cui xo nn ricordo il nome. Mentre il figlio di napoleone moriva, xo suo figlio viveva e a sua volta ebbe dei figli, ma la storia qui si infittisce poichè dopo la prima guerra mondiale le notizie si faranno sempre più vaghe e nn ve le sto neanke a dire...cmq la domanda è dopo il crollo dell'austria-ungheria l'antica dinastia ke fine ha fatto?il figlio del nipote di napoleone ebbe una discendenza?secondo un sondaggio fatto tra storici (nn so il numero di intervistati, dovrebbe essere qualke migliaio)il 53%dice "si, esiste un discendente di napoleone";il 45%di "no, napoleone nn ha discendenti il figlio del nipote è morto prima di poter avere discendenza";mentre il 2%si astiene.
    Naturalmente ki diceva si e ki diceva no, entrambi avevano le prove;io ho letto quelle di entrambi gli skieramenti e devo dire ke mi skiero decisamente dalla parte del SI!Ma la domanda ke mi viene da fare è "ma oggi gli asburgo esistono ancora?e dv sn finiti?"ki lo sapesse potrebbe gentilmente dirmelo?grazie.
    Ora dite il vostro parere amici,

    Egol

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Giallo storico:un discendente di Napoleone sarebbe negli Asburgo

    In Origine postato da Eegol
    E si amici miei avete capito bene un discendente di napoleone ora ci sarebbe e si troverebbe nella famiglia degli asburgo.
    Ora vi spiego la tesi e le prve ke ho, molto brevemente:
    se vi ricordate il giovane re di roma, figlio dell'imperatore francese, dopo l'esilio di suo padre venne spedito a vienna x diventare un perfetto principe austriaco, controllato da metternich.
    Ebbene costui ebbe un figlio (detto tra parentesi dopo mille volte ke ci provava)da una donna di nobili origini, di cui xo nn ricordo il nome. Mentre il figlio di napoleone moriva, xo suo figlio viveva e a sua volta ebbe dei figli, ma la storia qui si infittisce poichè dopo la prima guerra mondiale le notizie si faranno sempre più vaghe e nn ve le sto neanke a dire...cmq la domanda è dopo il crollo dell'austria-ungheria l'antica dinastia ke fine ha fatto?il figlio del nipote di napoleone ebbe una discendenza?secondo un sondaggio fatto tra storici (nn so il numero di intervistati, dovrebbe essere qualke migliaio)il 53%dice "si, esiste un discendente di napoleone";il 45%di "no, napoleone nn ha discendenti il figlio del nipote è morto prima di poter avere discendenza";mentre il 2%si astiene.
    Naturalmente ki diceva si e ki diceva no, entrambi avevano le prove;io ho letto quelle di entrambi gli skieramenti e devo dire ke mi skiero decisamente dalla parte del SI!Ma la domanda ke mi viene da fare è "ma oggi gli asburgo esistono ancora?e dv sn finiti?"ki lo sapesse potrebbe gentilmente dirmelo?grazie.
    Ora dite il vostro parere amici,

    Egol
    Io so che c'era un Otto d'Asburgo che era deputato all'Europarlamento e che aveva famiglia.Forse gli Asburgo sopravvivono con quella famiglia.Di piu' non so.

    Un saluto

  3. #3
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Giallo storico:un discendente di Napoleone sarebbe negli Asburgo

    In Origine postato da Ferruccio
    Io so che c'era un Otto d'Asburgo che era deputato all'Europarlamento e che aveva famiglia.Forse gli Asburgo sopravvivono con quella famiglia.Di piu' non so.

    Un saluto
    grazie ferruccio cmq interessante il giallo vero mio vecchio amico?

  4. #4
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh tutto di Napoleone è incerto a partire dal suo corpo ritrovato nel 1840 nella sua tomba a S.Elena, non ci sono certezze che sia il suo, altri intrighi e misteri ci sono nella maschera che portava al viso....ecc ecc

    per quanto riguarda le discendenze non so, non mi sono informato molto...

    so che un figlio di Napoleone avuto da Maria Walewska si chiamava Alessandro Florian Giuseppe Walewski nato 1810 e morto nel 1868 il quale aveva avuto un figlio dal nome omonimo.

    Napoleone però aveva un altro figlio naturale: il Conte Leone (1806-1881) avuto da Eleonora Denuelle.

    Adesso indago sui successori....cmq non vorrei sbagliarmi ma avevo sentito dire che alcuni nobili italiani abbiamo titoli nobiliari discendenti dalla famiglia Napoleone (ma forse il fratello)

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'è un discendente dei Bonaparte che è deputato regionale Corso per i Verdi, c'era un articolo su un numero di "Panorama" di qualche mese fa.

  6. #6
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Manfr
    C'è un discendente dei Bonaparte che è deputato regionale Corso per i Verdi, c'era un articolo su un numero di "Panorama" di qualche mese fa.
    ma sei sicuro ke fosse un discendente di napoleone?xke io so ke ancor oggi nn si è scoperto molto sulla discendenza del grande imperatore francese...

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Eegol
    ma sei sicuro ke fosse un discendente di napoleone?xke io so ke ancor oggi nn si è scoperto molto sulla discendenza del grande imperatore francese...
    Si dice un discendente abiti ad Arcore in Brianza .si dice.

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Eegol
    ma sei sicuro ke fosse un discendente di napoleone?xke io so ke ancor oggi nn si è scoperto molto sulla discendenza del grande imperatore francese...
    Sì, ho controllato l'articolo poco tempo fa.

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    657
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Ferruccio
    Si dice un discendente abiti ad Arcore in Brianza .si dice.
    Le dimensioni sono quelle, la caratura un pò diversa...

  10. #10
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Ferruccio
    Si dice un discendente abiti ad Arcore in Brianza .si dice.
    ...x favore nn sporchiamo in buon nome di napoleone cn quello di uno ke è pure basso xò nn ha recuperato in cervello cm ha fatto il grande bonaparte!

    Egol

 

 

Discussioni Simili

  1. In quale periodo storico vi sarebbe piaciuto vivere?
    Di nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 13-01-20, 22:27
  2. Vi sarebbe piaciuto vivere negli anni '70?
    Di subiectus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 11-10-11, 23:03
  3. Obama non sarebbe nato negli USA
    Di zwirner nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-08-09, 19:17
  4. arcobaleno discendente
    Di paolo de gregor nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-04-08, 10:49
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-09-06, 00:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito