SPAGNA/ A TORREMOLINOS PRIMA "GIORNATA DELLE MUTANDINE ANDALUSE"
Per promuovere il consumo dei prodotti della regione

L'obbiettivo era quello di rivendicare il consumo dei prodotti tipici dell'Andalusia, che nella regione spagnola arriva appena al 6%: ma gli organizzatori dell'associazione "Yo? Producto andaluz" hanno scelto di promuovere non l'olio di oliva, il gazpacho o altre delikatessen della cucina locale, ma si sono buttati sul tessile, e in particolare sulle mutandine.

Come riporta il quotidiano spagnolo El Mundo la località di Torremolinos ha infatti accolto la prima "Giornata delle mutandine andaluse": 2.100 pezzi fra slip, tanga, costumi da bagno, ma anche toppini e bikini più o meno - preferibilmente più - succinti. Il successo dell'evento - con colonna sonora rigorosamente a base di flamenco - è stato assoluto: tutta la merce è stata venduta (ai primi clienti anche regalata) in meno di un'ora e mezza.

Bartolomé Florido, presidente dell'associazione, ha spiegato i motivi della scelta sono "la rovina assoluta" nella quale giace il settore tessile della regione, che contribuisce ad appena l'1% del mercato interno, ed ha invitato la classe politica dell'Andalusia (da sempre feudo del partito socialista) a fermare lo smantellamento dell'industria tessile.
-----------------------------------------------------------------------

Assurdo. Io ho dei boxer a cuoricini, dite che mi pagheranno bene per quelli?