Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Tremendo
No, non ha "gonfiato" nessuno, era la forestale, non ricordo di preciso di cosa è accusato, ma con quella "lecca" di cemento ha violato parecchie leggi, niente di grave, ma dovrà di nuovo mettere mano al portafoglio.
Un'altro mio amico muratore, ha preso una multa di € 3000, per aver portato, nel suo terreno delle macerie, che gli servivano per riempire il "retro" di un muraglione di cemento armato, da lui costruito, anche lui deve affrontare un processo.
Leggi di merda.
Sai che c'è, in molti casi la risulta di lavori edili contiene elementi altamente tossici (tipo l' Eternit).
Sarebbe piuttosto pericoloso lasciare alla libertà di chiunque la scelta dei posti dove scaricarli, per quanto ciò possa apparire assurdo.
-
Citazione:
In Origine Postato da T34
A onor del vero devo riconoscere che questi della forestale sono un pò rompiballe...
Ad un mio parente che ha una piccola impresa edile è stato bloccato un cantiere perchè hanno trovato un arbusto secco di rosa canina. Gli hanno contestato un'ammenda di 500€ perché secondo loro l'arbusto è stato divelto durante i lavori di scavo.
Io ho un fratello che abita nel Trentino, ha una casetta nella Valle dei Mocheni.....ha molto terreno, e si è fatto una legnaia, molto carina, anzichè vedere na baracca scassata, ha fatto na cosetta carina in legno.......neanche il tempo di metterci dentro la legna, che sono arrivati i forestali, multa e abbattimento il tutto nel giro di 24 ore...è meglio vedere la legna messa in malo modo magari coperta con dei nailon antiestetici, in trentino poi sono severissimi, dalle mie parti invece, credo almeno una volta ogni quindi giorni passa l'elicottero a fotografare e a controllare se ci sono abusi
-
Citazione:
In Origine Postato da Caere
Sai che c'è, in molti casi la risulta di lavori edili contiene elementi altamente tossici (tipo l' Eternit).
Sarebbe piuttosto pericoloso lasciare alla libertà di chiunque la scelta dei posti dove scaricarli, per quanto ciò possa apparire assurdo.
Scherzi? non tocchiamo il discorso eternit, lì ce la galera assicurata, se al mio amico avessero trovato dell'eternit, sarebbe in un mare di guai.
Non ti immagini la burocrazia per smaltire un pezzettino di eternit, possono farlo solo poche ditte specializzate, e se devi smaltire un tubo di 1mt o 20 lastre, il costo è uguale, dai €1000 in sù.
Sarà anche giusto, ma il governo dovrebbe fare delle discariche comunali per l'eternit, per evitare spese assurde.
-
Citazione:
In Origine Postato da pensiero
Io ho un fratello che abita nel Trentino, ha una casetta nella Valle dei Mocheni.....ha molto terreno, e si è fatto una legnaia, molto carina, anzichè vedere na baracca scassata, ha fatto na cosetta carina in legno.......neanche il tempo di metterci dentro la legna, che sono arrivati i forestali, multa e abbattimento il tutto nel giro di 24 ore...è meglio vedere la legna messa in malo modo magari coperta con dei nailon antiestetici, in trentino poi sono severissimi, dalle mie parti invece, credo almeno una volta ogni quindi giorni passa l'elicottero a fotografare e a controllare se ci sono abusi
Probabilmente se avesse presentato un "progettino" con richiesta di concessione non gliela avrebbero rifiutata: gli uffici urbanistici ci stanno apposta.
-
Citazione:
In Origine Postato da Caere
Probabilmente se avesse presentato un "progettino" con richiesta di concessione non gliela avrebbero rifiutata: gli uffici urbanistici ci stanno apposta.
non ne sarei così sicura, lì non possono manco pulire il sottostrato dei boschi senza permesso.......
-
Citazione:
In Origine Postato da pensiero
Io ho un fratello che abita nel Trentino, ha una casetta nella Valle dei Mocheni.....ha molto terreno, e si è fatto una legnaia, molto carina, anzichè vedere na baracca scassata, ha fatto na cosetta carina in legno.......neanche il tempo di metterci dentro la legna, che sono arrivati i forestali, multa e abbattimento il tutto nel giro di 24 ore...è meglio vedere la legna messa in malo modo magari coperta con dei nailon antiestetici, in trentino poi sono severissimi, dalle mie parti invece, credo almeno una volta ogni quindi giorni passa l'elicottero a fotografare e a controllare se ci sono abusi
E in meridione costruiscono sui vulcani e sulle spiaggie, abusivamente o addirittura con "progetti approvati".:D :D :D
-
Citazione:
In Origine Postato da pensiero
non ne sarei così sicura, lì non possono manco pulire il sottostrato dei boschi senza permesso.......
Sì, infatti, ci sono molte zone con particolari e rigidissimi vincoli; in zone di questo tipo è strano che gli lascino depositare a terra persino la legna!
-
Citazione:
In Origine Postato da Tremendo
E in meridione costruiscono sui vulcani e sulle spiaggie, abusivamente o addirittura con "progetti approvati".:D :D :D
Pianino, pianino, non fare di tutta l'erba un fascio, anche qui buttano giù tutto quello che non è a norma.
-
Citazione:
In Origine Postato da Il_Grigio
Pianino, pianino, non fare di tutta l'erba un fascio, anche qui buttano giù tutto quello che non è a norma.
Dipende dalla zona in cui abiti, ci sono zone dove fanno rispettare la legge, ma non credo sia la norma, come al nord.
Purtroppo da noi si esaggera.
-
Legambiente, tra abusi 'eccellenti' anche villa Zeffirelli
(ANSA) - NAPOLI, 25 GIU - C'e' anche la Villa di Zeffirelli a Positano tra gli abusi 'eccellenti' citati da Legambiente nel dossier 'Mare Monstrum' per la Campania. Si aggiunge ad altre strutture in Costiera Amalfitana che l'associazione ambientalista considera fuorilegge. La Villa di Zeffirelli ha 1.400 mq di cemento e si trova a picco sul mare. Poi Legambiente punta l'indice sull' albergo 'Furore Inn Resort', in localita' Punta Santa Elia, e su uno stabilimento a Positano sulla famosa spiaggia dell'amore.
2004-06-25 - 18:25:00
:rolleyes: :rolleyes: