User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Brogli

  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Brogli

    www.corriere.it, 23.06.04

    LEGA - A dar manforte a Berlusconi interviene anche la Lega Nord. «Sulla storia dei brogli sono d'accordo con Berlusconi; solo a Brescia hanno annullato 10.000 schede alla Lega». È quanto ha detto Alessandro Cè, capogruppo della Lega alla Camera, commentando con i giornalisti le parole del premier. «Il problema - ha detto Cè a Montecitorio - è che i presidenti dei seggi molto spesso sono militanti di partito, spesso fanno politica attiva». Quindi «la questione si risolverebbe scegliendo Presidenti di seggio che non sono iscritti a partiti: se invece i presidenti sono militanti di partito le conseguenze si riscontrano chiaramente al momento dello scrutinio».

    * Anche alle Regionali in Friuli-Venezia Giulia si verifico' una scomparsa di voti Leghisti. La Lega Nord fu l' unico partito, in cui ben 2 candidati (con famiglia!!) su 8 a TS riportarono "1" preferenza (Marin e Klingendrath), mentre a Seganti mancavano ca. 1000 preferenze, ed al sottoscritto almeno 40.
    L' anno scorso, pero', le accuse, secondo noi, non andarono esattamente a Illy & Co... .
    Oltretutto, intimidazioni di candidati della Lega in campagna venivano da un altro partito e non erano anonime...

    Come la vedete?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Messaggi
    12,320
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io penso che cè, visto che in mancanza di bossi vuol tanto farsi vedere, potrebbe cogliere l'occasione epr intervenire in maniera più intelligente e non da coglione. Non a caso anche calderoli gli è andato subito dietro.
    Questo tipo di accuse O SI POSSONO PROVARE o si sta zitti, perchè altrimenti sono un boomerang mediatico.
    Francamente uscite come quelle di Cè mi fanno pensare che non abbia idea di come fisicamente si svolgono le operazioni al seggio...ma mica è così faciel fare sparire le schede e i voti! (mica siamo in sicilia qui da noi!!!). Unica possibilità è che i voti mancnati siano stati annullati per "imperizia" del presidente di turno, ma in quel caso dovrebbero supplire i rappresentanti di lista...poteva fare il rappresentante Cè, così vedeva come funzionava, no?

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se è per questo anche la Lega manda i suoi militanti a fare i rappresentati di lista (fessi pure loro?).

    Cè ha perso un'altra occasione per stare zitto e non andare dietro al berlusca a leccargli il fondoschiena
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  4. #4
    Friûl libar
    Data Registrazione
    03 May 2004
    Località
    Cervignano del Friuli
    Messaggi
    502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Lega poteva proprio stare zitta!

    1) C'è un sacco di gente che non sa votare, se tutti votassero correttamente non ci sarebbero contestazione

    2) come ho scritto rispondendo ad un altro thread, la sinistra è molto ben organizzata in quanto a rappresentanti di lista, forza italia, invece, manda ai seggi gente impreparata ed inesperta se non dei veri e propri rincoglioniti che spesso irritano presidente e scrutatori (fonte: un presidente di seggio leghista).

    3) Quando nel 2001 il Berlusca ha vinto c'erano gli stessi presidenti di seggio e con ogni probabilità gli stessi rappresentanti di lista...

    4) io, che vivo in un comune rosso, non ho mai visto brogli. Purtroppo mentre i comunisti votano con chiarezza i loro partiti... i pasticci maggiori li fanno gli elettori della cosiddetta CDL.

    5) se si utilizzasse il sistema di iscrizione alle liste elettorali americano, probabilmente si eliminerebbe quella percentuale di rincoglioniti che non sa neppure fare una semplice X su un simbolo. Non sono i voti palesemente nulli (tipo: quelli che scrivono "Berlusconi vai a cagare" o "hasta la victoria siempre") che mi preoccupano, bensì tutti quelli, veramente tanti, che in qualche modo mettono dubbi sull'interpretazione del voto. Mi è capitato di vedere gente che si firmava, o che scriveva w berlusconi vicino al simbolo di FI ed anche di peggio...

  5. #5
    Friûl libar
    Data Registrazione
    03 May 2004
    Località
    Cervignano del Friuli
    Messaggi
    502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dimenticavo un dettaglio importante...

    noi viviamo in un paese dove vige il diritto all'interpretazione e il diritto dei furbi! Finchè per assegnare un voto si dovrà interpretare la volontà dell'elettore... e non verificare la correttezza di esso, i furbi tenteranno di fregare l'avversario in tutti i modi.

    In pratica Berlusconi ha dichiarato di avere un partito di fessi!

    Pienamente d'accordo con lui!

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Concordo con Friend, se gli elettori non sanno fare una semplice croce su un simbolo che stiano a casa
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  7. #7
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vedo che non avete la minima idea di cosa sia la macchina politica messa su dai meridionali e dai cattocomunisti ...

    I brogli esistono da sempre e sono pressoche' indimostrabili quali ad esempio aggiungere dei segni sulle schede in fase di scrutinio o piu' diffusamente dare schede non vidimate agli elettori piu' sprovveduti che poi saranno sostituite o annullate smepre in fase di scrutinio.

    La prova del broglio sta appunto nel fatto che la gran masse delle schede annullate sono di questo tipo . Per evitare questi brogli occorrerebbe veri sorteggi tra gli scrutatori che non ci sono mai di modo che gli scrutatori sono sempre gli stessi , occorrerebbe che lo scrutinio fosse immediato e basato su criteri automatici e non sull' interpretazione daparte di militanti politici ..

    E la lega e' da sempre la prima vittima di queste "procedure" fino all' incredibile broglio eseguito nel 2001 di tenere aperti i seggi fino all' alba del giorno dopo ..

    .Ma come al solito qua riguardo alla lega si ha la memoria corta e selettiva secondo certi veri interessi che sono ben poco leghisti ..

  8. #8
    Friûl libar
    Data Registrazione
    03 May 2004
    Località
    Cervignano del Friuli
    Messaggi
    502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da larth
    vedo che non avete la minima idea di cosa sia la macchina politica messa su dai meridionali e dai cattocomunisti ...

    Evitiamo di citare le solite leggende metropolitane. E' vero che sporadicamente il voto può essere controllato (tipo le vecchine della casa di riposo che vengono accompagnate al seggio sempre dalle stesse persone) o qualche voto di scambio che sfugge qua e la, ma la percentuale di voti espressi in questa maniera è minima, io qui non ne ho mai viste in dodici anni di rappresentante di lista e candidato.

    Per me è grave che non esistano regole chiare. Il fallimento sta nella stessa contestazione del voto... ovviamente quello che vorrei è pura utopia, ma considerare il nostro come un sistama che vive sui brogli è assurdo!

    Non inventiamoci palle sulla povera lega che non piglia voti a causa dei brogli.... dai, non facciamoci ridere

  9. #9
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Friend

    Non inventiamoci palle sulla povera lega che non piglia voti a causa dei brogli.... dai, non facciamoci ridere

    bah! mi pare che il gigantesco broglio attuato nel 2001 tenendo aperte certe sezioni fino all' alba non sia una leggenda metropolitana...

    percio' invece di difendere l' attuale sistema che e' evidentemente truccato in alcune sue parti ( il mio vicino di casa e suoi parenti sono scrutatori da una vita .. nonostante il " sorteggio" ..) perche' non andiamo a vedere quali simboli erano stati prevalentemente votati nelle schede annullate per " vizio" ? ...

  10. #10
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da larth
    bah! mi pare che il gigantesco broglio attuato nel 2001 tenendo aperte certe sezioni fino all' alba non sia una leggenda metropolitana...

    Infatti...questo è stato un vero broglio elettorale,ma non mi sembra che il berlusca si sia mai schierato al nostro fianco in questa battaglia.Del resto...i voti in quel caso li abbiamo persi solo noi,mica loro.
    Quello che ha detto sui seggi e sui rappresentanti di lista...beh,cazzi suoi,se ha dei rapp. di lista rincoglioniti,colpa sua e del suo partito!
    Inoltre c'è da chiedersi una cosa...nelle ultime politiche e nelle precedenti regionali in cui ha vinto la cdl...i suoi rappresentanti di lista erano tutti fenomeni e quelli di sx tutti dilettanti?
    Saluti Padani

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito