Come forse tutti ben sappiamo, tre sono i modi con cui la Polstrada rileva la velocità: autovelox, pistola laser e radar. Ora, comunemente, questi attrezzi sono sempre affiancati da una pattuglia, quindi facilmente riconoscibili ed evitabili... Tuttavia ho letto su Internet che alcuni di questi aggeggi sono mimetizzati nelle forme più disparate: tronchi d'albero, rifugi per uccellini, sopra i lampioni ecc.
Domanda: le multe fatte con sistemi di rilevamento della velocità "mimetizzati" sono contestabili o no?
Ve lo chiedo perchè, ora che ho preso la patente, mi sono reso conto di come, in Italia, ci siano dei limiti di velocità improponibili: sul Grande Raccordo Anulare, per esempio, solo perchè ci sono dei lavori in corso hanno ridotto il limite a 50 ALL'ORA!!! Roba da morire di vecchiaia per strada!!! Difatti non lo rispetta nessuno, me compreso, e visto che, fino ad ora, non ho mai visto nè volanti nè "casette" strane, ritengo di non essere stato beccato, ma non vorrei che ci sia qualche aggeggio cammuffato pronto per fregare la gente, perchè lì si esce veramente dal seminato, cazzo!!! Dopo non si tutela più la sicurezza stradale, ma solo la sicurezza delle tasse comunali!!!
Voi che mi dite?![]()