Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ma i banditi a Battipaglia?

    sono ancora sui binari? ma secondo voi non è una vergogna che gente occupi suolo pubblico creando disagi a livello nazionale per diversi giorni senza che li venga torto un capello?
    Io ricordo che quando facemmo una protesta studentesca a Prato e bloccammo una strada del centro per mezzora arrivò la polizia e ci prese a calci tutti, qua nessuno muove un dito e sti stronzi fanno che cazzo gli pare mentre migliaia di persone son bloccate. C'è protesta e protesta, questa è una cazzata. Fate passare i treni, vedrai come si levano di lì...

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 Jan 2013
    Località
    tra la dorica e la dotta.
    Messaggi
    4,632
     Likes dati
    845
     Like avuti
    125
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ma i banditi a Battipaglia?

    In Origine Postato da O'Rei
    sono ancora sui binari? ma secondo voi non è una vergogna che gente occupi suolo pubblico creando disagi a livello nazionale per diversi giorni senza che li venga torto un capello?
    Io ricordo che quando facemmo una protesta studentesca a Prato e bloccammo una strada del centro per mezzora arrivò la polizia e ci prese a calci tutti, qua nessuno muove un dito e sti stronzi fanno che cazzo gli pare mentre migliaia di persone son bloccate. C'è protesta e protesta, questa è una cazzata. Fate passare i treni, vedrai come si levano di lì...
    Dai O' Rei, fra un po' Fini si presenterà in Prefettura e ....aspetta e spera!

  3. #3
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Ma i banditi a Battipaglia?

    In Origine Postato da Gallo Senone
    Dai O' Rei, fra un po' Fini si presenterà in Prefettura e ....aspetta e spera!
    ma a me che cazzo me ne frega di cosa farà Fini?!?

  4. #4
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    7.06.2004
    La discarica delle promesse (di An)
    di Anna Tarquini

    C’è una persona che i cittadini inferociti di Montecorvino Rovella in queste ore non vogliono neppure sentir nominare: è Maurizio Gasparri. L’ultima volta che l’hanno sentito parlare non era in televisione, ma proprio lì a Parapoti, un blitz di un giorno, una corsa per raccogliere voti e sostenere i candidati di An. Il ministro si era precipitato a parlare con loro, quei trecento cittadini che presidiavano la discarica dei veleni da giorni, uno dei tanti giorni di protesta e sit-in organizzati negli ultimi mesi. «Credo che non ci sia motivo per dubitare delle parole di Matteoli - aveva assicurato - sottoscrivo e ribadisco che l’impianto non sarà riaperto. Dopo Pasqua ci faremo parte attiva con il ministro per ottenere un incontro che possa approfondire ulteriormente la questione».

    Era il 4 aprile di quest’anno. Non è andata così, naturalmente. Perché venerdì mattina, poco più di un mese dopo, la vista dei camion che scortati dalla polizia varcavano i cancelli del sito di stoccaggio di Parapoti ha spazzato via anche l’ultima, menzognera promessa da campagna elettorale.

    Se è vero che l’emergenza rifiuti in Campania è un problema che si trascina da anni senza soluzione, è altrettanto chiaro che c’è chi in questi mesi sull’esasperazione della gente ha cercato di raccogliere un bel bottino di voti. Lo hanno dichiarato, candidamente, anche i cittadini che ieri per il terzo giorno consecutivo presidiavano i binari: «Sì ci hanno chiesto il voto promettendo la chiusura definitiva della discarica». Il comizio improvvisato di Gasparri per rassicurare i cittadini di Montecorvino era dunque solo l’ultimo dell’agguerrita a campagna elettorale della destra nel collegio di Battipaglia. Proprio Alleanza Nazionale che oggi chiede a Pisanu di usare i manganelli contro le donne e i bambini che presidiano i binari, fino ai primi di giugno giravano per le strade di Montecorvino, di Battipaglia, di Ariano Irpino assicurando la bonifica dell’area (colpa dell’incuria di Bassolino) e la chiusura degli impianti. Ma ieri non c’era nessun politico ad ascoltarli. In queste ore il governo tace, lascia il Paese nell’anarchia. In queste ore si levano solo le voci della Lega e di alcuni rappresnetanti di An che chiedono la testa del ministro dell’Interno che non si decide a caricare i manifestanti.
    La vicenda della discarica di Parapoti si trascina da anni. Da quando il 22 gennaio del 2001 il pm di Salerno, Angelo Frattini, ne aveva disposto la chiusura immediata per gli «alti livelli di inquinamento provocato dagli sversamenti dei rifiuti di numerosi comuni della provincia». La decisione del magistrato anticipava di otto giorni un accordo sottoscritto tra i sindaci delle aree interessate e il presidente della regione Campania Bassolino che fissava al 31 gennaio la chiusura definitiva dell’impianto e la ricerca di nuovi siti di stoccaggio. Ma è la crisi. Dopo i sigilli l’emergenza rifiuti scoppia in tutta la Campania: la discarica era il punto di stoccaggio di 70 comuni limitrofi. Intere città invase dalla spazzatura, scuole e negozi chiusi, polemiche tra le istituzioni. E con l’emergenza era scoppiata anche la guerra tra i comuni. Nessuno accetta di fare la fine di Parapoti. Dal gennaio del 2001 si arriva a marzo del 2004. Tre anni di vuoto, ma ormai siamo in campagna elettorale e la destra decide di cavalcare la tigre.

    Bugie e trabocchetti. Certo qualcosa gli abitanti di Montecorvino potevano pur sospettare....Il 19 marzo di quest’anno il sottosegretario all’Ambiente Antonio Martusciello si presenta di persona a Salerno. Vuole incontrare i cittadini in rivolta e proporre la sua soluzione. Da oltre 40 giorni presidiano la discarica, ma nessuno se ne è accorto. Hanno sentito voci di una riapertura. «Potete essere sicuri - arringa Martusciello - che tra tre settimane l’emergenza rifiuti in Campania si potrà ritenere superata». E a chi teme la riapertura dei cancelli risponde sicuro. «Il commissario Catenacci ha già dato rassicurazioni rispetto a questo tipo di scelta... Parapoti non dovrà subire l’affronto di essere considerata la discarica della Campania». Anche il ministro Matteoli pochi giorni dopo è a Salerno. È il primo aprile e partecipa a un convegno sui rifiuti. A domanda risponde: «Non c’è nessun motivo di riaprire la discarica di Parapoti». Ma aggiunge sibillino: «Certo se ci saranno delle discariche da riaprire si riapriranno. Ma le mie sono solo dichiarazioni generali, non ho con me i documenti, non ricordo una per una le discariche, non posso dire quali saranno».

    Quello che nasconde Matteoli è esattamente quanto gli abitanti di Montecorvino temono più della peste. Il commissario straordinario Catenacci ha in realtà deciso dove smistare i rifiuti e Parapoti si deve riaprire, almeno per 30 giorni. Ma An questo non lo può dire. E Gasparri «scende» a Salerno per la sua campagna elettorale. «L’emergenza rifiuti in Campania è tutta colpa di Bassolino, un mito di cartone. Ma state tranquilli Parapoti resterà chiusa». Il 3 giugno i deputati di An Enzo Nespoli e Enzo Fasano insieme a Mimmo di Giorgio, candidato al collegio provinciale di Battipaglia affidano una loro dichiarazione all’Ansa. «Le notizie di stampa sulla possibile riapertura della discarica di Parapoti sono prive di fondamento. Il ministro dell'Ambiente, Altero Matteoli, esponente di Alleanza Nazionale, si è sempre dichiarato nettamente contrario a tale eventualità. La volumetria progettuale dello sversatoio é già esaurita da tempo tant'é che la discarica fu chiusa. Alleanza Nazionale comprende le ragioni dei cittadini di Montecorvino....».
    Il resto è storia di questi giorni: i camion hanno varcato la discarica che è stata riaperta, i cittadini inviperiti hanno bloccato l’intero traffico ferroviario del Paese, An chiede le cariche della polizia.
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  5. #5
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ossoduro
    Il resto è storia di questi giorni: i camion hanno varcato la discarica che è stata riaperta, i cittadini inviperiti hanno bloccato l’intero traffico ferroviario del Paese, An chiede le cariche della polizia.
    e sarebbe l'ora oppure voi siete tutti contenti? è tutto in regola vero? domani mi alzo e perchè c'ho la puzza sotto casa vado alla ferrovia vicino a casa mia e blocco un treno eh? bel precedente....e voi pure le difendete queste scelte! complimenti, ci sono mille modi di protestare civilmente

  6. #6
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da O'Rei
    e sarebbe l'ora oppure voi siete tutti contenti? è tutto in regola vero? domani mi alzo e perchè c'ho la puzza sotto casa vado alla ferrovia vicino a casa mia e blocco un treno eh? bel precedente....e voi pure le difendete queste scelte! complimenti, ci sono mille modi di protestare civilmente

    beh, quando soffiano sulla protesta, fanno promesse e li prendono per il culo (oltre ai danni) vorrei vedere cosa faresti tu.

    Chi semina vento, raccoglie tempesta.

    bye
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  7. #7
    What am I doing here?
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Messaggi
    37,582
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da O'Rei
    e sarebbe l'ora oppure voi siete tutti contenti? è tutto in regola vero? domani mi alzo e perchè c'ho la puzza sotto casa vado alla ferrovia vicino a casa mia e blocco un treno eh? bel precedente....e voi pure le difendete queste scelte! complimenti, ci sono mille modi di protestare civilmente
    Tipo?

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-05-13, 20:28
  2. Camorra. Arrestato sindaco di Battipaglia (UDC, ex PD)
    Di ConteMax nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-05-13, 20:28
  3. Da Battipaglia sicari in spedizione punitiva
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-04-10, 17:09
  4. 10/02/07 - ore 18:00- BATTIPAGLIA (SA)
    Di salerno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 18:18
  5. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-11-05, 18:10

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito