User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Merdaset Vs Skyfo

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La Lupa romana è una cagna bastarda che muore allattando 2 figli di puttana
    Messaggi
    8,866
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs down Merdaset Vs Skyfo

    Calcio e televisione, la sfida del digitale terrestre
    Pallone in tv, schede Mediaset dall’autunno

    Parte la sperimentazione. La società: tratteremo con Telecom per i diritti delle partite via cavo. L’irritazione di Murdoch


    Shilloetted Pavel Nedved della Juventus (Afp)
    ROMA - La vera novità nel terremoto che ha sconvolto gli equilibri dei diritti tv per il calcio italiano, mettendo di fatto i Berlusconi di Mediaset contro i Murdoch di Sky, è la scheda prepagata per comprare prodotti sulla tv digitale terrestre.

    Diventerà la diretta avversaria degli abbonamenti alla tv satellitare? Nei piani della tv berlusconiana c’è una scommessa: farne il nuovo gesto quotidiano degli appassionati di calcio. A Mediaset ne parlano con orgoglio: «Saremo i primi a sperimentarla al mondo nel calcio in tv». Dall’autunno cominceranno le prime sperimentazioni territoriali (presumibilmente al Nord, bacino delle 3 squadre interessate dall’affare messo a punto da Mediaset, cioè Juve, Milan e Inter, per le sole partite interne). Basterà passare in tabaccheria o dal giornalaio, comprare una scheda simile a quelle telefoniche, investire una cifra da scalare (o per un singolo incontro, che qualcuno già valuta sui due-tre euro) e pagarsi le partite da vedere sul digitale Mediaset che per «soli» 86 milioni di euro ha acquistato i diritti delle tre squadre del Nord per tre stagioni fino alla primavera 2007.

    Il guanto lanciato contro Sky è chiaro anche sul piano degli investimenti: l’unica piattaforma satellitare tv d’Italia spende 450 milioni di euro l’anno per il calcio, che attira il 40% dell’interesse manifestato dai 2.600.000 abbonati.
    Il 2004-2005, confermano a Cologno Monzese, sarà una stagione sperimentale e la vera offerta al pubblico con la nuova carta partirà dalla primavera 2005. Il 2005-2006 sarà il banco di prova: lì si capirà se la scheda sarà diventata il famoso gesto quotidiano. Le analisi di mercato sono molto chiare: la Juve ha un bacino di appassionati, e potenziali acquirenti, di 8 milioni di persone, il Milan è a quota 4 milioni 600 mila, l’Inter è a 4 milioni e mezzo: da sole rappresentato il 30% della torta.

    È scoppiata una guerra televisiva fino a ieri impensabile, quella tra i Berlusconi e i Murdoch? A Sky fanno sapere che «si guarda al futuro con fiducia intatta, la concorrenza non fa paura alla pay tv italiana che fa parte di un gruppo abituato a concorrere in tutti i mercati nei quali opera. La nostra offerta è l’unica per completezza e qualità, la compongono 130 canali e decine di migliaia di ore mensili di sport, cinema, news, educational, programmi per ragazzi, intrattenimento e grande calcio».
    In quanto al calcio: «Oggi per un tifoso vedere su Sky tutte le partite della squadra del cuore costa il 40% in meno di quando doveva abbonarsi a Telepiù e Stream».
    Parole che non smentiscono un’irritazione evidente. I conti sono presto fatti, dal punto di vista murdochiano: grazie alla legge Gasparri ora un decoder necessario a captare la tv digitale può costare quasi nulla. Lo Stato concede un contributo di 150 euro ad abbonato fino a 750 mila impianti venduti per diffondere la nuova offerta digitale tra gli utenti. Fino a oggi sono stati smaltiti 500 mila pezzi. Ma anche a prezzo pieno un decoder rappresenta una spesa una tantum , e non enorme. La scheda diventerebbe una scelta personale ed episodica, probabilmente buona per altre offerte Premium (cinema, repliche della fiction). Altra cosa è mantenere a livelli alti una quota di abbonamenti che, per Calcio Sky e Sport Sky, va dai 47 ai 55 euro mensili.

    A Mediaset nessuno ammette una dichiarazione di guerra a Murdoch. Ieri ha parlato solo Fedele Confalonieri: «Non si fanno investimenti per milioni di euro se poi non ci si crede, il multimediale è una nuova frontiera e noi ci crediamo». Altre fonti ufficiali insistono sulla filosofia imprenditoriale: «Il futuro, soprattutto il lancio della nuova piattaforma digitale, ci impone di diventare content provider, cioè produttori e rivenditori di contenuti di buon valore. È qualcosa che fa parte del nostro Dna. Tra questi contenuti c’è il calcio. Per ora siamo a una sperimentazione: la vera questione con Murdoch, se mai verrà, sarà nel 2007 quando Mediaset avrà la prelazione su tutti i diritti, inclusi quelli satellitari». Proprio la scelta, vista da casa Murdoch, che viene interpretata come la vera aggressione: sarà Mediaset, comunque andranno le cose, a guidare il gioco e a decidere le regole economiche. Altra novità: a Cologno Monzese sono pronti ad aprire trattative con chi (Telecom? chissà) può utilizzare quei diritti acquistati da Mediaset per la banda larga, quindi cavo e Adsl, che la tv berlusconiana non può utilizzare.
    Per ora manca all’appello un interlocutore, la Rai. L’unico segnale captato ieri da viale Mazzini è la protesta dell’Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai, e del comitato di redazione di Raisport: «Quali sono le strategie della Rai in materia di diritti sportivi?».

    Paolo Conti
    Tu che odi dio e la vita cristiana
    Senti la sua presenza come un doloroso cancro
    Vengano profanate e profanate aspramente
    Le praterie del cielo bagnate di sangue

    Odiatore di dio
    E della peste della luce

    Guarda negli occhi paralizzati di dio
    E sputa al suo cospetto
    Colpisci a morte il suo miserevole agnello
    Con la clava

    Dio, con ciò che ti appartiene ed i tuoi seguaci
    Hai mandato il mio regno di Norvegia in rovine
    I tempi antichi, le solide usanze e tradizioni
    Hai distrutto con la tua orrida parola
    Ora vai via dalla nostra terra!

  2. #2
    MILANESE DI UNA VOLTA
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
    Messaggi
    33,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutta la stessa merda...

 

 

Discussioni Simili

  1. Merdaset-Pamparana difende una baby pensionata
    Di Robert nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-05-13, 11:48
  2. Rai@Merdaset (e non solo) … Cesso Uniko
    Di Padania Stato nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-01-11, 14:29
  3. Inter Accordo Con Merdaset Per I Diritti Tv
    Di SPYCAM nel forum FC Inter
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-01-06, 18:47
  4. Che SKYfo
    Di Er Puma nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-05-04, 01:39
  5. Skyfo
    Di GEORGE (POL) nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-09-03, 02:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito