Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Maroni: questa settimana si decide sulla sorte del Governo

    (ANSA) - MILANO, 28 GIU - Questa settimana si decide della sorte del governo: o Berlusconi rilancia la sua leadership e la riforma federale, oppure la Lega se va.Lo ha detto il ministro Maroni precisando che 'non si tratta di un ricatto ma della richiesta di mantenere gli accordi presi in maggioranza'. Maroni, inoltre, afferma che 'se Alleanza Nazionale e l'Udc a Milano si fossero mobilitati come ha fatto la Lega, Ombretta Colli avrebbe vinto'. 'Evidentemente qualcuno ha voluto danneggiare la Lega e la Colli'.
    2004-06-28 - 17:07:00
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    «Non esiste la possibilità di tirare a vivacchiare»
    Ultimatum della Lega: «O si cambia o si vota»
    Prima le dichiarazioni di Calderoli e poi quelle di Maroni sulla «sorte della coalizione di governo».

    Il deputato leghista Roberto Calderoli (Olimpia)
    MILANO - Tira aria pesante all'interno della Casa delle Libertà dopo i rusultati dei ballottaggi che hanno visto - tra gli altri riusltati - il passaggio della provincia di Milano dal Centrodestra al Centrosinistra. Il l coordinatore delle segreterie nazionali della Lega, Roberto Calderoli, rilancia la sua proposta per il futuro dell' Esecutivo. «Da Berlusconi vogliamo sentirci dire una cosa precisa, che assumerà il ruolo di leader forte e che farà in tempi brevi un progetto per vincere le politiche del 2006, stilando subito l' agenda di Governo, con al primo posto il federalismo».
    «La Lega è l' unica forza della coalizione che ha aumentato i propri voti rispetto alle politiche del 2001 - aggiunge Calderoli -, per noi quindi non esiste la possibilità di tirare a vivacchiare, o si fa il cambiamento oppure meglio andare ad elezioni anticipate nel 2005».

    SUL GOVERNO SI DECIDE IN SETTIMANA - Dopo le parole di Calderoli, arriva a caldo una dichiarazione da Milano del Ministro del welfeare Roberto Maroni: «Sulla sorte del governo si decide questa settimana. O Berlusconi decide per un rilancio della sua
    leadership e della riforma federale con l'impegno di tutta la
    maggioranza nei tempi stabiliti o, per quanto ci riguarda,
    rimanere in questo Governo non ha più senso».
    «Non è un ricatto ma è la richiesta di mantenere accordi presi in maggioranza che vedo qualcuno vuol modificare. Se così fosse - ha concluso - non ci interessa più partecipare a questa esperienza in cui non si mantiene fede ai patti».
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il dibattito nella maggioranza dopo il risultato dei ballottaggi
    Calderoli attacca: "Un progetto per vincere nel 2006"
    Lega: "O le riforme subito
    o si va ad elezioni anticipate"
    Maroni contro Udc e An: "Con il loro impegno, la Colli
    avrebbe vinto. Il destino del governo si decide ora"


    Roberto Calderoli

    MILANO - Dopo la sconfitta nelle amministrative, la Lega Nord rilancia. Prima Calderoli, coordinatore delle segreterie nazionali del Carroccio, lancia una sorta di ultimatum: "Da Berlusconi vogliamo sentirci dire una cosa precisa, che assumerà il ruolo di leader forte e che farà in tempi brevi un progetto per vincere le politiche del 2006, stilando subito l'agenda di Governo, con al primo posto il federalismo". Più tardi è Maroni a essere perfino più esplicito: "Il destino del governo si decide questa settimana. Udc e An non si sono impegnate per la Colli".

    Per la Lega non ci sono alternative: o le richieste trovano una risposta soddisfacente, o si va alla crisi di governo con conseguente voto anticipato: "La Lega è l' unica forza della coalizione che ha aumentato i propri voti rispetto alle politiche del 2001 - dice Calderoli -, per noi quindi non esiste la possibilità di tirare a vivacchiare, o si fa il cambiamento oppure meglio andare ad elezioni anticipate nel 2005".

    E il ministro Maroni aggiunge: "Condivido totalmente le parole di Calderoli. Se salta il federalismo, siamo pronti ad andare al voto nella prossima primavera".


    (28 giugno 2004)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  4. #4
    AUTODIFESA ETNICA TOTALE!
    Data Registrazione
    20 Oct 2003
    Località
    "Noi vogliamo solo essere liberi e continuare a vivere come sempre, conservando ciò ch'è nostro senza dover obbedire a signori stranieri" Il Signore degli Anelli, pg. 530
    Messaggi
    1,216
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io al primo posto metterei ex-aequo federalismo e lotta all'immigrazione... ma lo so, sono ottimista...

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 10-08-12, 11:19
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-03-08, 19:01
  3. Bossi: A Vicenza Si Decide Sulla Secessione
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-01-07, 10:52
  4. questa settimana...
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-01-06, 19:25
  5. Questa settimana
    Di Enrico1987 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-04-05, 22:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito