Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 196
  1. #1
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito E' in edicola "Maggio", organo ufficiale della minoranza della Margherita



    allearsi con l'UDC e Forza Italia e mandare a cagare i correntonisti?

    PATTO FEDERATIVO SI MA AL CENTRO
    a cura di: CESARE DANNATI

    Sarebbe saggio in questi giorni concentrare tutto il nostro impegno su un esito positivo degli imminenti ballottaggi. Dal momento però che ci si continua a dilettare sulle formule politiche, e oggi sembra in auge quella della Federazione dei partiti del listone, mi limito a formulare fin da ora un quesito: ma perché mai i DL, partito di centro, devono federarsi con forze che hanno scelto, anche in Europa, un'esplicita collocazione di sinistra e non con quelle che sono ancorate al centro?

    Ancora una volta sembra prevalere l'erronea tesi che la legittimazione va cercata a sinistra. Si lascia così a Forza Italia il monopolio del centro e a Buttiglione il monopolio dell'identità cattolica. E tutto ciò senza aver mai coinvolto il partito nelle decisioni.

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Satira POL-itica

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Brunik è veramente un genio, bisogna riconoscerglielo.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Devo dire che la satira mi e' sempre piaciuta, tantopiu' perche' sono di sinistra, e si sa che la satira di sinistra e' la migliore.....poi vabe' ci sono i nazisti come D'Alema che non l'accettano...ma queste sono altre storie......

    Caro Brunik, pero' non dovresti tirarti dietro certe crude e e tristi realta'....
    vedi, noto in questa satira una sorta di provocazione dettata da una "perversione" intima e intrinseca alla tua persona.

    Vorrei ricordare che IO SONO COERENTEMENTE DI SINISTRA, tu no.....

    Pertanto cio' che scrivi nel titolo del simpatico giornale della Margherita, non vorrei che fosse un tuo sogno sulla base del tuo passato politico....

    Ti chiedo di riportare cio' che hai votato nei tuoi tantiiiiiiiiiiiiiiii anni di vita come facesti mesi orsono......

    TI RICORDO DI RCORDARE A TUTTI CHE SE TU STESSO UN EX CENTRISTA REPUBBLICANO O ALTRO, E ADDIRITTURA, PEGGIO DEL PEGGIO CHE SEI STATO UN FIERO LEGHISTA

    Per cui cari compagni..........e' facile seguire chi dell'incoerenza fa la sua ragione di vita, molto piu' difficile e' fare il contrario, perche' chi di incoerenza campa puo' permettersi paradossalmente cose che chi invece applicando la coerenza non puo' fare.

    Dunque Brunik, centrista o cosa sei, ricorda a tutti il tuo FIERO passato da elettore, e poi dacci pure lezioni di coerenza o di fierezza d'appartenenza.

    Saluti!

    P.S
    Quando esce "Maggio" voglio il primo numero!
    Sei il direttore?

  5. #5
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Asti,

    tutti sanno che io non sono mai stato di sinistra ma sono sempre stato fiero ulivista, da quando esiste l'Ulivo, cioè dal 96. Non vedo alcuna contraddizione nei termini e alcuna incoerenza.

    Io non sono mai stato "fiero leghista", come dici tu. Ho solo votato lega nel 92, come il 50% dei bergamaschi quell'anno, in segno di protesta contro l'incapacità e la corruzione del pentapartito e di Bettino Crraxi (un "fiero antifascista di sinistra", come si definiva), mentre prima del 92 votavo PRI, l'ho detto più volte e non me ne vergogno certo. Allora il PRI era uno dei pochi partiti seri e si pigliava il suo 5% del voto di opinione, non era mica quello di adesso.

    Se tutti coloro che non sono mai stati di sinistra non dovessero essere "per coerenza" ulivisti, l'Ulivo non andrebbe oltre il 25-30% e ci terremmo per sempre Berlusconi.

    Cio' detto, devo dirti che non sono d'accordo con Cesare Dannati e con i tafazzi_centro della Margherita della corrente di "Maggio", che dedicano la loro vita a lottare contro la sinistra anzichè per l'Ulivo.

    Ma devi onestamente riconoscere che se questi sporchi margheritari fossero davvero i semplici poltronari che tu immagini potrebbero benissimo assicurarsi per sempre la poltrona semplicemente mollando la sinistra al suo destino di eterna opposizione, come era sempre stato fino al 1996. Ma per fortuna a sinistra non sono mica tutti tafazzoni, c'è anche gente che le cose le capisce.

    E non sto parlando di Salvi, evidentemente. E neanche di te che continui la tua eroica battaglia "di sinistra" dando allegramente del nazista a D'Alema (come Forattini), dell'assassino a Fassino (come Forattini) e del leghista infiltrato a Brunik (proprio a me, che nel mio piccolo ho combattuto battaglie epocali contro branchi di padanogeni xenofobi del forum, rischiando addirittura querele di Borghezio per la mia "La Padagnia: la voce del pirla del nord")

    Quando uno legge quelle cagate qua, cosa puo' pensare, secondo te: fa più comodo alla causa del pollismo un Asti_forattini o un Cesare_Dannati?

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutta sta filippica per poi non dire niente come al solito, ma aggiungendo semplicemente....come se non si sapesse, ma l'hai palesato CHE NON SEI DI SINISTRA ....bene, finalmente!!!
    Ce n'e' voluto per fartelo dire.....
    Ecco allora...se non sei di sinistra, non sai cosa voglia dire vivere ed essere di sinistra, per cui, simpaticamente, risparmiaci proselitismi su cio' che vorresti che ci fosse, perche' ce l'hai in mente solo tu.
    E se proprio devi continuare, a questo punto, a canzonare cio' che e' di sinistra...bene fallo, hai detto chi sei, COERENTEMENTE sostieni anche qualcosa di destra e non affibiare nomignoli a chi a differenza di te e' di sinistra.

  7. #7
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    i nomignoli non ve li dà solo brunik anche tanti dentro i ds l'intolleranza sta crescendo a dismisura a venezia stanno organizzando una festa della sg con il chiaro scopo di mettersi contro la sinistra radicale la tensione si sta alzando è ora di darsi una calmata tutti quanti.

    io per aver invitato attak ieri sera qualcuno mi ha del tafazzo

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da benfy
    i nomignoli non ve li dà solo brunik anche tanti dentro i ds l'intolleranza sta crescendo a dismisura a venezia stanno organizzando una festa della sg con il chiaro scopo di mettersi contro la sinistra radicale la tensione si sta alzando è ora di darsi una calmata tutti quanti.

    io per aver invitato attak ieri sera qualcuno mi ha del tafazzo
    Mi fa piacere che tu possa constatare a che punto siano coloro che hanno in mano i ds in questo momento, te l'avevo detto mesi fa...entraci e vedrai....l'intolleranza da parte della dirigenza e' a livelli nazisti....chiaro che noi non possiamo chinare la testa di conseguenza...anche se lo vorrebbero...e cosi' esce fuori magari che siamo dei cattivoni....cmq benfy se vuoi parlare di questo volentieri, ma da un'altra parte.....questo thread e' ridicolo abbastanza per scriverci dentro

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da asti_sinistra
    Devo dire che la satira mi e' sempre piaciuta, tantopiu' perche' sono di sinistra, e si sa che la satira di sinistra e' la migliore.....poi vabe' ci sono i nazisti come D'Alema che non l'accettano...ma queste sono altre storie......

    Caro Brunik, pero' non dovresti tirarti dietro certe crude e e tristi realta'....
    vedi, noto in questa satira una sorta di provocazione dettata da una "perversione" intima e intrinseca alla tua persona.

    Vorrei ricordare che IO SONO COERENTEMENTE DI SINISTRA, tu no.....

    Pertanto cio' che scrivi nel titolo del simpatico giornale della Margherita, non vorrei che fosse un tuo sogno sulla base del tuo passato politico....

    Ti chiedo di riportare cio' che hai votato nei tuoi tantiiiiiiiiiiiiiiii anni di vita come facesti mesi orsono......

    TI RICORDO DI RCORDARE A TUTTI CHE SE TU STESSO UN EX CENTRISTA REPUBBLICANO O ALTRO, E ADDIRITTURA, PEGGIO DEL PEGGIO CHE SEI STATO UN FIERO LEGHISTA

    Per cui cari compagni..........e' facile seguire chi dell'incoerenza fa la sua ragione di vita, molto piu' difficile e' fare il contrario, perche' chi di incoerenza campa puo' permettersi paradossalmente cose che chi invece applicando la coerenza non puo' fare.

    Dunque Brunik, centrista o cosa sei, ricorda a tutti il tuo FIERO passato da elettore, e poi dacci pure lezioni di coerenza o di fierezza d'appartenenza.

    Saluti!

    P.S
    Quando esce "Maggio" voglio il primo numero!
    Sei il direttore?


    Andrea, ma tu non eri del PPI?

    Chi si lamenta che sono troppo centristi chi che sono troppo di snistra.

    Bisognerebe davvero rifare tutto daccapo. Chiarire le prospettive e poi andare avanti per UNA strada.

  10. #10
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da asti_sinistra
    Mi fa piacere che tu possa constatare a che punto siano coloro che hanno in mano i ds in questo momento, te l'avevo detto mesi fa...entraci e vedrai....l'intolleranza da parte della dirigenza e' a livelli nazisti....chiaro che noi non possiamo chinare la testa di conseguenza...anche se lo vorrebbero...e cosi' esce fuori magari che siamo dei cattivoni....cmq benfy se vuoi parlare di questo volentieri, ma da un'altra parte.....questo thread e' ridicolo abbastanza per scriverci dentro

    il problema è che ormai siamo al muro contro muro io comunque non sono dalla vostra parte mi dispiace

 

 
Pagina 1 di 20 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 10:58
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 00:34
  3. 14 Maggio Giornata della "Donazione" all'insegna della truffa
    Di Sakura nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 22:49
  4. Berlusconi: "In atto dittatura della minoranza"
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 172
    Ultimo Messaggio: 30-04-06, 09:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito